CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

CM si/CM no... 9.0- 9.1 o 10?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    CM si/CM no... 9.0- 9.1 o 10?

    Ciao ragazzi,
    sicuramente tra di noi c'è qualcuno che le ha provate e può dare un consiglio oggettivo =)
    premetto che ho sempre avuto rom stock e non mi sono mai lamentato, anzi, però la curiosità mi spingerebbe a provarle...
    vale davvero la pena passare da rom stock a CM? E se sì, quale delle tre?
    Su xda trovo troppi pareri discordanti, forse la spunta un pelo la 9.1 rispetto alla 10 in termini di stabilità...
    Voi che dite?


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabicosta Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sicuramente tra di noi c'è qualcuno che le ha provate e può dare un consiglio oggettivo =)
    premetto che ho sempre avuto rom stock e non mi sono mai lamentato, anzi, però la curiosità mi spingerebbe a provarle...
    vale davvero la pena passare da rom stock a CM? E se sì, quale delle tre?
    Su xda trovo troppi pareri discordanti, forse la spunta un pelo la 9.1 rispetto alla 10 in termini di stabilità...
    Voi che dite?

    sarei curioso anch'io....dubbio per mettere la 9 o la 10 ..??

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Allora, nel momento in cui "potete" mettere una CM (nel senso che avete il BL sbloccato), ci mettete poco a provarle e decidere in base alle vostre esigenze.
    Cmq, in linea di principio:
    - la CM 9.X è stabile, potendo utilizzare i binari ICS già usciti per la stock;
    - la 10.X invece è frutto solo del lavoro di compilazione dei sorgenti dei vari dev e quindi tendenzialmente instabile.
    Ciò premesso, mi sono trovato molto bene con la 9, soprattutto nella variante AOKP. Purtroppo si perde (o almeno si perdeva quando ho fatto le prove) il supporto xLoud, Bravia e HDMI.
    Inoltre, pur essendo una rom più leggera della stock, consumava sensibilmente di più (un 20% almeno).
    La 10 ora ha il supporto alla fotocamera che fino a poco fa mancava. A mio avviso non è tanto più veloce della 9, almeno non quanto Jelly Bean è più veloce di ICS su un Nexus.
    In compenso ho avuto riavvii spontanei, qualche impallamento, ecc. ecc.. Insomma quelle cose normali in una rom in sviluppo che però diventano un problema per chi con il cell deve anche lavorarci...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Allora, nel momento in cui "potete" mettere una CM (nel senso che avete il BL sbloccato), ci mettete poco a provarle e decidere in base alle vostre esigenze.
    Cmq, in linea di principio:
    - la CM 9.X è stabile, potendo utilizzare i binari ICS già usciti per la stock;
    - la 10.X invece è frutto solo del lavoro di compilazione dei sorgenti dei vari dev e quindi tendenzialmente instabile.
    Ciò premesso, mi sono trovato molto bene con la 9, soprattutto nella variante AOKP. Purtroppo si perde (o almeno si perdeva quando ho fatto le prove) il supporto xLoud, Bravia e HDMI.
    Inoltre, pur essendo una rom più leggera della stock, consumava sensibilmente di più (un 20% almeno).
    La 10 ora ha il supporto alla fotocamera che fino a poco fa mancava. A mio avviso non è tanto più veloce della 9, almeno non quanto Jelly Bean è più veloce di ICS su un Nexus.
    In compenso ho avuto riavvii spontanei, qualche impallamento, ecc. ecc.. Insomma quelle cose normali in una rom in sviluppo che però diventano un problema per chi con il cell deve anche lavorarci...
    la 9 quando l'hai provata?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Allora, nel momento in cui "potete" mettere una CM (nel senso che avete il BL sbloccato), ci mettete poco a provarle e decidere in base alle vostre esigenze.
    Cmq, in linea di principio:
    - la CM 9.X è stabile, potendo utilizzare i binari ICS già usciti per la stock;
    - la 10.X invece è frutto solo del lavoro di compilazione dei sorgenti dei vari dev e quindi tendenzialmente instabile.
    Ciò premesso, mi sono trovato molto bene con la 9, soprattutto nella variante AOKP. Purtroppo si perde (o almeno si perdeva quando ho fatto le prove) il supporto xLoud, Bravia e HDMI.
    Inoltre, pur essendo una rom più leggera della stock, consumava sensibilmente di più (un 20% almeno).
    La 10 ora ha il supporto alla fotocamera che fino a poco fa mancava. A mio avviso non è tanto più veloce della 9, almeno non quanto Jelly Bean è più veloce di ICS su un Nexus.
    In compenso ho avuto riavvii spontanei, qualche impallamento, ecc. ecc.. Insomma quelle cose normali in una rom in sviluppo che però diventano un problema per chi con il cell deve anche lavorarci...
    da un pò di tempo ho notato che siamo in linea sia con l'utilizzo del cell che con le rom utilizzate
    Faccio un tentativo con la 9.1, anche perchè ora come ora il bravia engine non mi funziona (non si capisce se sia per il BL sbloccato e le drm andate o altro) quindi non ne soffrirei per la mancanza, idem hdmi (lo uso davvero poco) e xloud!
    Posso chiederti una conferma? Mi diresti la baseband che hai tu sulla stock .55?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho da pochissimi giorni la 9.1 che è come la 9 ma elimina alcuni bug quindi ti consiglio se devi mettere la cyano di mettere la 9.1, è stata rilasciata una nuova versione della 10 proprio oggi, ma mi dicono che abbia ancora qualche problema ed è normalissimo, per cui ti consiglio la 9, confermo che consuma 20% in meno, arrivo a mezzanotte con 30% di batteria però l audio del microfono viene registrato ad un volume più basso, non so perché. EDIT: non resisto e sto scaricando ora la nuova release della 10... ti faccio sapere!
    Ultima modifica di sechi97; 03-12-12 alle 15:42

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    hdmi funziona sulla 9??

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un attimo provo... non lo uso mai ..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma le g apps bisogna flasharle solo tramite file zip? Non si possono installare come comuni apk?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    appena provato, non funziona.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy