aspetta ho fatto come dici...forse ci sono
...sto per piangere....ce l'ho fattaaAAA! scusate non si urla
Visualizzazione stampabile
Perfetto ! sono contento :D
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
non cantare vittoria, perche non mi installa la recovery...riprovo...
allora, è andata anche per la recovery, grazie. una domanda ancora: con questa recovery ma con i boot bloccati, ho problemi a montare una rom come la p.a.c o le freexperia? o meglio che rom ci posso montare?
Mi sa che hai fatto un grande errore, la pac è una rom solo per bootloader sbloccato!! Devi capire che avendo il bootloader bloccato non puoi cambiare nessun kernel a patto che sia ufficiale e le rom che hanno bisogno di cambiare kernel sono solo per bootloader sbloccati. Mi sa che devi ripristinare tutto con flashtools.
Una buona rom che non necessita di bootloader sbloccato è proprio questa: La Trinity 2.3
Eh già, ti tocca riflashare firmware originale o meglio (se vuoi poi mettere qualche rom modded) pre-rooted, installare recovery e rimettere la ROM! Se le cerchi su XDA devi preoccuparti di controllare che ci sia la sigla "BL" (bootloader looked) o che sia compatibile anche con bootloader bloccato e scaricare la versione giusta!
Ho installato la Trinity 2.4 con Bootloader bloccato, tutto bene funziona, ma ho notato che i video ripresi fullHD continuano ad essere laggosi come nella stock .211:'(, a differenza di come dichiarano nella descrizione della Trinity. qualcuno ha provato con un kernel diverso da quello stock? Se si mi puo' dire come vanno i video fullHD?
A me funzionano con la trinity 2.3, ora sto installando la 2.4 e ti faccio sapere! In ogni caso piuttosto che cambiare kernel prova a flashare la MOD CYbershot
Scusami ma che vuol dire funzionano con la Trinity 2.3? intendi i video? se provi a fare un video fullHD non hai lag? che kernel hai installato quello stock o uno modificato?
Non conosco la mod Cybershot mi puoi dare un link di riferimento?
ciao grazie di tutto:)
Esatto intendevo i video, se non sbaglio anche nella recensione dello sviluppatore c'era scritto che quel problema era risolto e infatti a me andava tutto bene! ora ho finito di mettere la 2.4 e pomeriggio ti faccio sapere.
P.Ss. sisi kernel stock
i ho provato 2 volte a installare la Trinity Vengeance RaptorXL V2.4 U8.5X ma ogni volta sono costretto a riflashare la .211 perchè finita l'installazione va in bootloop infinito
se l'hai scaricata ieri mattina allora riscaricala. Nei commenti descrive il problema del bootloop che e' stato immediatamente risolto e hanno riuplodato il pacchetto. Anche a me lo ha fatto devi riscaricarla. tra l'altro dice di impostare PERFORMANCE TWEAK e ovviamente KERNEL stock con LB.
performance tweek l'ho fatto e anche kernel stok comunque mi sa chè l'ho presa ieri quindi riscarico e ri flasho per la 3 volta
Ragazzi anch'io sono su Trinity 2.3 e vorrei sapere se per passare alla 2.4 devo riscaricare lo zip e installarla da capo con i wipe visto che via OTA non mi segnala niente.
P.S. Anche a me i video in 1080p laggano un po comunque.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
@phantom succedeva anche a me. Riscaricandola oggi problema risolto
@Gideon Con 2.4 noto un leggerissimo LAG anche io, risolverò installando nuovamente la MOD Cybershot :)
@Dany Si, devi riscaricare tutto e rifare tutto il procedimento perchè la 2.3 non riceveva aggiornamenti via OTA
EDIT: Ragazzi via OTA mi rileva un aggiornamento...capita anche a voi? qualcuno lo ha fatto?
Consigliate questa o la .211 pulita?
Io consiglio nettamente questa come già detto, non so se qui in un altra discussione. Gli altri non so :D
Per la Cybershot ecco a te:
[MOD][JB] Camera Mod Cyber-shot™ For Xperia S [Multi res, SuperiorAuto] - xda-developers
Scarica la versione Z/ZL, copia tutto nella scheda SD, vai in recovery wipe cache, dalvik cache installa la mod come hai fatto per la rom, riavvia, vai in impostazioni--->applicazioni--->tutte--->Cybershot--->elimina dati
ed è fatta! Prima però fai un backup delle app della fotocamera stock con titanium nn si mai
Grazie provo subito:)
Comunque mi e' appena arrivata la segnalazione OTA della 2.4.1 che risolve un po di bug:)
Spero che questa 2.4.1 nn mi tolga gli ACID audio engine perchè cosa intende con MIUI sound nn l'ho capito!
Cmq su XDA parlano della 2.5 ma nn l'ho trovata, mi pare di aver capito che risolve problemi relativi agli aggiornamenti OTA e la differenza tra LB/UB, ne sapete qualcosa?
EDIT: scusate a voi doto l'update si avvia in recovery e installa? A me non funziona...
I bug che risolve li ho letti al volo quando mi e' arrivata la notifica ma l'unico che ricordo e' un problema con il CrossBreader risolto. L'aggiornamento avviene in automatico ho scaricato il tutto via wi-fi a giudicare dal tempo che ci ha impiegato dovevano essere circa 10mb. Completato il download chiede di fare il reboot per entrare in recovery e completare da li l'installazione. Una volta entrati nella recovery il processo di aggiornamento e' automatico ed al termine fa l'ennesimo reboot.
EDIT: ma e' arrivato solo a me?
No come detto...a me nn entra in recovery! Quindi ora provo a reinstallare la recovery e poi vedo se va
EDIT: fatto! Non ho formattato i dati personali ma solo la cache per nn dover risettare tutto! Spero di nn avere problemi! Cmq tutto fatto anche io :D
Questo è il link
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=43119608
Aaah ok! E' una versione di prova...da quel che ho capito uscirà la prossima settimana o poco dopo ed implementerà un bel pò di cose utili!
P.S. Se sony avesse sviluppatori così, nemmeno google le starebbe dietro xD
Sono un po' indeciso a sto punto se metterla ora o aspettare la nuova..
Magari passa più tempo del previsto...tanto vale metterla! Tanto basta fare i backup con titanium e praticamente perdi solo il tempo di flashare e installare la nuova versione!
Si si questo si, Ci vogliono 10 minuti a far tutto.. Domani appena ho 2 minuti liberi la metto su!
ragazzi appena installata la rom ma sembra come se non mi abbia sbloccato i permessi di root -.- cosa mi consigliate? ho come la sensazione che mi abbia cancellato anche la recovery...
se apro super user mi dice eseguibile su non presente, e supersu non può installarlo.questo è un problema
Ieri avevo letto una cosa simile su XDA per un altra ROM!
Ci dai la tua configurazione?? (bootloader bloccato o sbloccato?, firmware di partenza etc.etc..)
bootloader bloccato e sono partito da .211
Su XDA hanno consigliato all'utente di andare in recovery:
Wipe Dalvik Cache-->Fix Permisions-->Reboot system--> Fix root Permisions
Se mi dai qualche minuto cerco altre soluzioni (perchè se nn hai il root nn capisco come potresti installare o andare in recovery)
EDIT: Allora da quello che ho capito ti do qualche consiglio:
-Prova a fare il root con il metodo doomlord per la .211 (non dovrebbe funzionare ma se funziona sei ook)
-Prova a installare nuovamente la recovery (anche se il passaggio precedente non ha funzionato), se ci riesci ed entri in recovery successivamente scarica da qui:
[2013.06.15] SuperSU v1.34 - xda-developers
la versione flashabile da recovery e provi a fare il flash di SU perchè la rom essendo pre-rooted dovrebbe far funzionare da se SU
In ogni caso se riesci a mettere la recovery fai comunque quello che ho scritto prima dell'edit.
Se non funziona nulla prova cercare info tu da qui, le info inizio dal post #4294
[ROM][UB][JB][AROMA]Trinity Vengeance RaptorXL™2.4-OTA- Released! UltimateX! Extreme! - Page 430 - xda-developers
ciao ti ringrazio per l'interessamento :) comunque avevo già provato a rifare il root per 211 non ha funzionato...ho provato anche ha installare la recovery senza root ma niente... per ora sono tornato a 211 stock che almeno ho il controllo completo del cell (root) e domani con calma vedo il cosa fare magari rifleshando funziona XD grazie ancora per l'interessamento :)...magari ho sbagliato qualcosa con aroma installer...boh!!
Da come si legge su XDA sulla beta 2.5 sono stati fixati questi problemi..
Ora la scarico e se riesco stasera la provo..
Poco meglio della .211 :) Comunque dipende molto dall'uso che ne fai
ciao ragazzi, ho trovato un altra rom, lo so qui si parla di altro, ma vi devo fare una domanda di un passaggio che dice di fare: la rom é la MXS e se non ho capito male è compatibile con il boot bloccato, ma dice ciò "you need a clean installation from firmware 6.2.B.0.200 /211"... cioè?
ho capito :)
Aprire una nuova discussione per parlare di un'altra ROM non è un reato! Anzi è meglio così si possono paragonare pregi e difetti e magari cambiare! Cmq quello significa che ha bisogno di un installazione pulita (quindi prima di partire con l'installazione servono wipe cache dalvik cache e data) e come base il tuo XS ha bisogno del firmware .200 o .211
inanzitutto grazie poi io ho xperia s ma mi sembra aver capito non ci siano problemi: poi ho provato a mettere la 2.4 partendo da LB e .211 no root. il root e la recovery mi partono ma poi nell'istallazione dopo aroma mi parte con "sony e spengimnto" fino all'infinito. sono stato attento alle risposte di installazione che oltre a quelle da voi segnalate sono di puro gusto e scelta...spero! ho provato varie cose e sono ricaduto nel link di dwn della 2.5 e mi è partito diretto. lo dico perche anche oggi l'ho fatto ma mi chiedeva, se non ho capito male, la premium o simili. che sta 2.5 sia passata oltre la beta? vi chiedo tutto questo! anche perche sto tel lo voglio sfruttare come lui può! come lui sa!...grazie ancora
installata la 2.5 e mi segnala aggiornamento a trinity,ma alla versione 2.4.1 ? mah, e aggiornamento sistema xperia alla .211... ? mah!
e poi speravo in queste rom si potesse, cioe far girare anche le schermate home. mi sono fatto i supporti per ricarica e per la macchina e il tel in orizzontale con la home in verticale ....infastidisce un po: sapete come. e se un semplice louncher, quale con le attuali tema e icone di xperia?