Salve ragazzi, volevo chiedervi come mai alla fine dell'AROMA mi esce installation aborted? anche a voi fa così ? il fatto è che ora la sto usando lo stesso (nonostante mi dicesse installation aborted) grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, volevo chiedervi come mai alla fine dell'AROMA mi esce installation aborted? anche a voi fa così ? il fatto è che ora la sto usando lo stesso (nonostante mi dicesse installation aborted) grazie in anticipo
ragazzi qualcuno mi può spiegare come posso fare per installare questa rom? perchè non mi è molto chiaro anche perchè non me la cavo molto bene con l'inglese...ora come ora il mio telefono si trova a jelly bean stock e ha il bootloader e root bloccati...attendo risposte :) e grazie in anticipo ps aggiungerei per chi ha già installato questa rom come si trova?
Ciao ! Se vuoi ti spiego come installate la ROM .... io l ho installata e mi sono trovato molto bene e non ho avuto nessun BUG :D per il fatto di installation aborted si si l ha fatto anche a me ce scritto nella guida che é normale che lo faccia :D
Inviato dal mio xperia S con CM10 FXP224 superveloce :P
Ciao ora come ora partendo da ics con root sbloccato cosa dovrei fare? Non ho capito cos'è quell'aroma...
allora inanzitutto dovresti partire da JB stock .200 poi avrei bisogno di sapere hai il bootloader sbloccato o bloccato ? in base alla tua risposta cambia l'installazione da fare xD ( AROMA e un'istallazione diciamo personalizzata che solo alcune ROM hanno , non fà tutto in automatico come le normali ROM , ma sei tu che puoi decidere che applicazioni installare ecc )
La sto installando in questo momento anche io, partendo però come base dalla .211! Speriamo che il mio esperimento funzioni xD
Si si l importante e che giustamente hai la CWM adatta al tuo bootloader ! E sopratutto se ce l hai bloccato nel AROMA installer selezionare NO kernel ! Qui si vede quello che intendo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2326978
Inviato dal mio xperia S con CM10 superveloce :P
Allora avrei un paio di domande...ho installato la ROM e funziona tutto a meraviglia, o quasi!
Non riesco a capire perchè continuo ad avere, ad esempio, il launcher Sony stock e non quello che ho selezionato o il funzionamento del'OTA updater!
Inoltre ho installato la ROM senza informarmi prima su cosa mi conveniva scegliere in fatto di AUDIO e Setting vari e mi chiedevo se fosse possibile cambiare configurazione in futuro senza ripetere tuta la procedura!
Sinceramente anchio non le conoscevo tutte ahahah xD tipo l audio , le altre se me le ricordi .... perché non ho più stà ROM xD ma launcher avevo messo il sony stock chiamato LT se non erro ...
Che launcher avevi selezionato ? Strano xD sarebbe meglio rifare l installazione da capo con i wipe ...... oppure scarichi dal playstore il launcher che preferisci ... per l audio non ti so dire non mi sono informato sulle differenze.....
Bootloader bloccato...partendo da jelly Bean devo prima fare il root?
Quello della CianoGenMod
esatto ! 1- prima devi ottenere i permessi di root con questa guida : [S/Acro S][ROOT] DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v13) {perf_event exploit}[20130622] - xda-developers semplicissimo scarica l'ultima versione del tool V13 estrai il tutto e esegui il file "RUNME.bat" e segui le istruzioni che ti appariranno nella finestra cmd
2-installi una recovery CWM per bootloader bloccati e la trovi qui [RECOVERY] CWM Recovery 6.0.3.0 for {JB} LOCKED bootloader by cray_Doze - xda-developers stessa storia estrai e lanci il file (se non capisci le istruzioni chiedi pure! )
3-una volta che hai la recovery installata lo capisci all'accensione del cell , quando appare la scritta sony insieme al LED di notifica blu in quel momento entri in recovery premendo ripetutamente il tasto volume +
4- scarichi la ROM :) la metti nella root della memoria interna (in un posto che dopo trovi insomma rotfl )
5- poi entri in recovery segui questa guida [TUT] [Xp S] Locked Bootloader - How To Install ROM Trinity Vengeance RaptorXL™ - xda-developers riassumendo :
-Wipe Data/factory reset , wipe Cache and Dalvik Cache (lo trovi in advance ) poi Click Install Zip from /sdcardClick e importantissimo selezioni Toggle Signature Verification ( se no non parte l'AROMA) e poi fai Choose to Install Zip from SD Card e selezioni la ROM se ti fa una domanda "untrusted zip" rispondi yes ! e parte l'AROMA installer e seleziona le app che vuoi ! -importantissimo quando ti chiede del kernel seleziona NO KERNEL !!!(perchè hai il bootloader bloccato e non puoi cambiare kernel !vedi l'immagine dell'ultimo link ) quando finisce l installazione non prenderti paura se dice installation aborted error 0 è normale ! tu fai reboot system e aspetta che si avvii ci metterà anche 5 minuti ! spero di essere stato il più chiaro possibile ! se non hai capito chiedi pure :D
ok ho un problema appena ho finito di selezionare le opzioni di installazione parte l'installazione e al 10% si spegne e si blocca alla scritta sony dopo un ora ho provato a premere volume + insieme a power e al riavvio si blocca sempre alla scritta sony e non entra in recovery cosa posso fare
Allora scarica il il programma di ripristino di sony...cmq ricordo che con flash tool il cel andava messo in download mode cioè da spento si preme volume giù e poi senza toccare altro si inserisce il cavo usb almeno così ricordo poi boh
allora prepara un firmware ufficiale su flashtool avvialo seleziona flash ecc poi spegni l xperia S con volume su + tasto di accensione e subito dopo velocemente tieni premuto tasto volume giù mentre inserisci l USB nel Cell! prova ritenta così ! prima o poi flashtool lo riconosce e parte il flash XD
Inviato dal mio Xperia S
scusaaaaa volevo dire volume giù!!!!! flashmode XD
Inviato dal mio Xperia S
si ragazzi ho risolto ...mi sono fatto prendere dal panico e non mi sono reso conto che dovevo fare volume giu XD Grazie a tutti
semplicemente ho usato flashtool e ho reinstalalto la .211 stop XD era semplicissimo sono io che mi sono preoccupato e non ho raggionato Xd
to
Vorrei farvi una domanda, ma se dopo aver installato la ROM mi venisse in mente di cambiare qualche setting, posso nuovamente tornare in recovery, far partire AROMA e cambiare solo quello che mi interessa senza dover reinstallare tutto da capo?
no devi per forza reinstallare il tutto con i wipe
Az...quindi nemmeno scaricando, ad esempio gli ACID AUDIO Engine a parte, c'è modo di flasharli seguendo le istruzioni dello sviluppatore in un secondo momento??
si si quelli da parte li trovi cerca su XDA su themes mod ecc
Inviato dal mio Xperia S
Sisi già trovata ed installata, al terzo tentativo tutto andato bene! E' la prima volta che noto una differenza tanto importante e positiva con una MOD, incredibile! Ho solo qualche problema con l'app walkman (titanium me ne rileva due versioni diverse installate ma se ne tolgo solo una nn esiste modo di accedere all'altra...quindi boh) ma per il resto tutto funzionante e incredibilmente perfetto!
(E sono uno abituato ad ascoltare musica da diffusori Bose)
ciao, bella guida! grazie!...ma ho un problema nel primo passaggio mi dice you will now get a shell. enter the following commands: cd /data/local/tmp chmod 777 doomed./doomed ma dove lo scrivo o va bene che lo dica? premetto che ho installato .211 no root
Di niente :) mi puoi fare uno screenshot del problema ?
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
eccolo Allegato 69452
aggiungo che ho windows xp
....mi hai
abbandonato?....
Eccomi scusami ! Pc companion l hai chiuso ? L antivirus l hai disattivato ?
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
si companion....adesso avira ha l'ombrello chiuso ma questi adb driver sono essenziali? e cmq, scusa se mi approfitto, questa tua procedura serve al root e a installare una recovery che poi mi permetta di provare finalmente qualche altra rom?
io, sarò un incapace.... ma da 3 mesi giro su questi siti e non sono mai riuscito a rootare il tel e a provare qualche rom. tutti mi rimandano a xda e io di inglese non ci cavo na mazzza e usare la traduzione su questi siti è quasi inutile.....