Visualizzazione stampabile
-
Uhm...spero di aver capito tutto! allora...
XS = Xperia S :)
Quote:
poi ho provato a mettere la 2.4 partendo da LB e .211 no root. il root e la recovery mi partono ma poi nell'istallazione dopo aroma mi parte con "sony e spengimnto" fino all'infinito
Come hai fatto a mettere la 2.4 partendo da .211 no root?? o.O Per flashare qualsiasi cosa serve root e recovery quindi credo tu abbia fatto un po' di confusione :) La scritta sony e il successivo spegnimento che si ripetono si chiamano bootloop e capitano quando l'installazione nn è fatta bene o nn va a buon fine. Può capitare anche facendo tutto nel modo giusto :) si deve semplicemente riprovare e cercare la causa eventualmente
Quote:
ho provato varie cose e sono ricaduto nel link di dwn della 2.5 e mi è partito diretto. lo dico perche anche oggi l'ho fatto ma mi chiedeva, se non ho capito male, la premium o simili. che sta 2.5 sia passata oltre la beta?
Ehm..puoi spiegarti meglio! Purtroppo non capisco qual'è il problema. :)
In ogni caso no, la 2.4 è ancora beta, lo sviluppatore come ultima versione ufficiale da la 2.4
Quote:
installata la 2.5 e mi segnala aggiornamento a trinity,ma alla versione 2.4.1 ? mah, e aggiornamento sistema xperia alla .211... ? mah!
Per gli aggiornamenti della trinity potrebbe essere un bug della 2.5 essendo ancora beta ma è stranissimo che ti segnali l'aggiornamento del firmware sony .211, sicuramente ci sono stati problemi durante l'installazione
Quote:
e poi speravo in queste rom si potesse, cioe far girare anche le schermate home. mi sono fatto i supporti per ricarica e per la macchina e il tel in orizzontale con la home in verticale ....infastidisce un po: sapete come.
Il mio lo fa senza problemi :) uso Nova launcher che ho scelto durante l'installazione della trinity
Cmq se posso darti un consiglio flasha il firmware sony .211 (controlla che sia quello giusto), fai il root e assicurati che funzioni riavviando, installa la recovery e riavvia il cel dopo scarica la 2.4 e riprova l'installazione. Ricorda prima di flashare la trinity di fare wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache.
[ROM][JB][AROMA+]Trinity Vengeance RaptorXL™2.4-OTA- Released! UltimateX! Extreme! - xda-developers (discussione ufficiale)
[TUT] [Xp S] Locked Bootloader - How To Install ROM Trinity Vengeance RaptorXL™ - xda-developers (guida ufficiale)
-
-
Già l'avevo visto ieri sera che era in upload e tra l'altro oltre oltre ad essere molto migliorata contiene opzioni davvero utilissime in AROMA. La 2.6 avrà anche l'Engine Bravia 2 :D Io aspetto un pò poi la metto così se ci sono bug magari li trovano prima :D Se qualcuno l'ha provata faccia sapere
-
Nel 2.5 hanno risolto il problema del root per bootloader bloccato?
-
Io ho BL bloccato e non avevo avuto il problema! Comunque credo proprio di si, in quanto se non ricordo male lo sviluppatore su XDA a chi aveva questo problema consigliava appunto di provare la beta della 2.5
-
Si da come si legge dovrebbero aver risolto..
ci son diverse novità
stasera o domattina la metto, poi farò l'update OTAalla 2.06 quando uscirà
-
Vorrei capire quale bloatware remover selezionare su Aroma ma su XDA trovo solo le funzioni che toglia quello FULL! Boh :D vedremo
-
Installata la ROM 2.5 Con bootloader bloccato il root funziona :-)
-
Che impostazioni hai usato in AROMA? Come ti sembra la rom?
-
Io ho bootloader sbloccatoe permessi di root, pero' ho il firmware 6.1.A.2.55?
Come faccio ad aggiornare a JB per poi mettere la trinity?
Ho provato con l'aggiornamento ufficiale con companion ma non funziona.
-
Devi aggiornare con flashtool, trovi diverse discussioni in merito. Ora son col telefono e di più non riesco ad aiutarti
-
Quote:
Originariamente inviato da
GreenLight
Che impostazioni hai usato in AROMA? Come ti sembra la rom?
Per quanto riguarda l'aroma ho usato più o meno le impostazioni preselezione tranne che per il kernel dove avendo il bootloader bloccato ho dovuto settare lb kernel
-
Ho installato stamattina la 2.5.. Tutto bene al momento, solo una cosa, i file audio mi hanno preso come icona una foto dell'album, come cavolo si può cambiare rimettendo tutto normale? Cioè con la solita icona dei file audio
-
Io non ho capito che vuoi dire...ma se non capendo ho comunque capito prova ad aggiornare i file musicali scaricando le info da internet e dovrebbe prendere le originali
-
Allora ti spiego, qualsiasi file audio (suonerie, canzoni ecc ecc) hanno preso come icona l'immagine di una foto. Hai presente i file zippati che hanno tutti la stessa icona? Ecco, i file audio hanno tutti la foto presa dalla galleria.
-
Nn saprei dirti allora...se è proprio l'icona e il problema è anche per le suonerie del telefono stesso nn saprei dove andare a cercare le impostazioni o il problema in se
-
in parte ho risolto, i file audio "incriminati" erano tutti nella cartella Bluetooth, mi è bastato spostarli in una nuova postazione e hanno ripreso l'icona solita dei file audio.
Ho letto in rete che spesso android lo fa!! Onestamente è la prima volta che mi capita da anni!!
Ora sono indeciso se mettere la recovery solita di DooMLoRD o mettere la TWRP
-
Ragazzi se ho capito bene io che ora ho la ics con telefono rootato e bootloader sbloccato debbo prima installare la jb con flashtool, più installata una cwm e infine posso mettere la trinity.... Ditemi se sbaglio qualcosa. Inoltre mi mandate un link della cwm che devo mettere?
-
No tutto corretto! Per la CWM devi cercarne una per Bootloader sbloccati ma io non so dirti molto. Puoi provare questa
[RECOVERY][Xperia S] DooMRecovery (CWM-based recovery){GB}[Rel:v05]{Dt:21/MAY} - xda-developers
però non sono sicuro di quello che sto dicendo in quanto anche nelle istruzioni sotto elencate non parla di recovery
Quote:
UB : Instruction
Installation Instruction!
1. Make sure Flash DooMLord Advance Kernel JB
2. Make Sure, Just Enjoy =)
2. Make sure After flashing Download My ROM
3. Click Install Zip from /sdcard
4. Click Toggle Signature Verification
5.Go to my ROM and Install.
6.then If Ask Install untrusted zip Click Yes.
-
ho provato ad installare la 2.6 ma mi va in bootloop
-
Quote:
phantom991
ho provato ad installare la 2.6 ma mi va in bootloop
Devi fare un full wipe.. Per questo io sono rimasto alla 2.5 con la quale mi ci trovo benissimo XD
-
anch'io sono passato finalmente a questa rom ma come si può ripristinare il Browser di default? Durante l'installazione di Aroma non ho selezionato voci particolari per rimuoverlo
-
io ho aggiornato alla 2.6 ma ora è tornato il bug del 2g :( invece con la 2.5 non avevo problemi a mandare, ad esempio, messaggi su whatsapp col 2g .. .
-
Scrivilo qui...
https://docs.google.com/spreadsheet/...QXhLdmNYWlE6MA
Segnala che in Aroma manca la scelta della baseband e il conseguente problema
-
non sono iscritto ad xda .. qualcuno potrebbe farlo per me?
-
Io l'ho fatto però l'ho fatto via mail perchè nella sezione development nn posso scrivere! Spero mi ascoltino :D
-
Ora che uso anch'io questa rom devo dire che le prestazioni sono interessanti ma il problema del 2g ritornato da fastidio.
Ci sono dei link dove poter scaricare la versione 2.5?
-
L'ho scritto nel thread ufficiale su XDA, Spero che lo sviluppatore ascolti. Cmq la 2.7 oltre che esteticamente bella è davvero ottima...io non ho trovato alcun BUG ancora, fotocamera e musica vanno veramente benissimo, il GPS si aggancia all'istante idem il wifi...installarla con AROMA è semplicissimo ed essendo una rom deodex e zipalign la rende pure veloce oltre che poco dispendiosa per la batteria. Chi dice che è una Stock con qualche aggiunta si sbaglia...
-
Volevo avvertire tutti!!!
Se avete installato questa ROM andate in SMS...impostazioni e disabilitate il rapporto di consegna altrimenti per ogni messaggio pagherete 15cent anche se nella vostra promozione sono inclusi e gratuiti.
Mi erano scesi quasi 2€ ultimamente nonostante avessi Tim Young XL e l'operatrice questa mattina mi ha fatto notare che la voce può risultare attivata e, indipendentemente dal contratto e operatore, scalarvi il costo dei vari SMS.
-
Ora mi serve il vostro aiuto:
Non riesco ad entrare in recovery dopo aver installato questa 2.6! Ho provato con il tasto Vol - (fisso o ripetuto), ho provato a tappare sul logo Sony appena compare ma niente!
Ho installato anche Rom Manager e mi dice 6.0.3.0 presente...poi quando vado a selezionare riavvia in Recovery fa un semplice reboot.
Ora come cavolo la aggiorno alla 2.7 o altre rom? Vi ringrazio per l'aiuto
-
cell bricckato dopo aver installato la rom trinity 2.7...soluzioni? premo il tasto asccensione vibra e poi più nulla
EDIT..RISOLTO CON UPDATE SERVICE....DOPO HO RIMESSO LA TRINITY STAVOLTA COL KERNEL CORRETTO E TUTTO OK...NIENTE DI ECCEZIONALE QUESTA ROM..MERITA SOLO IL COMPARTO FOTOGRAFICO..PER IL RESTO NULLA DI NUOVO...
-
Non saprei... Con Flashtool la stock .200 non puoi rimetterla? Questa 2.7 ora che noto ha anche le ottimizzazioni audio da che selezionate non variano per nulla il suono è nemmeno s-force è selezionabile...poi ho notato che anche gli SMS impostati in conversazione sono scomodi.
-
Avevo scelto l'opzione kernel con recovery da Aroma ma di recovery nemmeno l'ombra... Non capisco davvero
-
Raga che mi dite della 2.7 or come Ora mi trovo alla 2.5...mi conviene aggiornare?
-
Credo proprio di no...almeno non dovresti avere il bug del 2g
-
Quote:
spinaspina88
Credo proprio di no...almeno non dovresti avere il bug del 2g
io nn ho nessun bug...è di per se che questa rom non è granchè...merita solo il comparto fotografico avendo a disposizione per la fotocamera l automatico superiore...per il resto nulla di che....non noto grosse differenze con la stock..se qualcuno mi può contraddire sarei felice di sapere le differenze sostanziali...
-
Quote:
vilervega
io nn ho nessun bug...è di per se che questa rom non è granchè...merita solo il comparto fotografico avendo a disposizione per la fotocamera l automatico superiore...per il resto nulla di che....non noto grosse differenze con la stock..se qualcuno mi può contraddire sarei felice di sapere le differenze sostanziali...
Sarà una mia impressione ma secondo me la batteria dura di più
-
Quote:
NoCs_91
Sarà una mia impressione ma secondo me la batteria dura di più
si vero---pure a me da questa impressione....
-
Sopratutto con botloader bloccato le differenze sono poche però secondo me rimane comunque da provare. La batteria dura 1-2 ore in più, io risparmio più ram e il telefono mi sembra decisamente più veloce. Qualcuno diceva che l'audio non cambia ma usando i driver ACID io la differenza la sento...e anche abbastanza. A me questo, più la fotocamera già citata, basta e avanza per un ROM!
Poi ognuno ha le sue opinioni :D
-
Quote:
GreenLight
Sopratutto con botloader bloccato le differenze sono poche però secondo me rimane comunque da provare. La batteria dura 1-2 ore in più, io risparmio più ram e il telefono mi sembra decisamente più veloce. Qualcuno diceva che l'audio non cambia ma usando i driver ACID io la differenza la sento...e anche abbastanza. A me questo, più la fotocamera già citata, basta e avanza per un ROM!
Poi ognuno ha le sue opinioni :D
Io ho il boot bloccato e onestamente a parte la batteria e le foto non ci vedo niente di eccezionale...audio anche io con acid e nessuna differenza...