ragazzi buona sera innanzitutto, volevo chiedervi quanto tempo ci mette la batteria scarica per ricaricarsi, dato che a me si ricarica in mezz'ora circa. e normale questo?
ragazzi buona sera innanzitutto, volevo chiedervi quanto tempo ci mette la batteria scarica per ricaricarsi, dato che a me si ricarica in mezz'ora circa. e normale questo?
diegoarmando (31-03-12)
Ciao a tutti ragazzi, girovagando un po qui e un pò la ho notato che molti che hanno acquistato l'Xperia S hanno problemi di aloni chiari su immagini scure e alone giallo nella parte bassa sul bianco, il tutto particolarmente visibile dopo il mantenimento del display acceso per almeno 10 min. (da precisare che questo problema ce l'ho anche io) e su XDA ho potuto notare che un utente ha contattato personalmente Sony e questa è stata la risposta di Sony: Sony Mobile Communications ha identificato che il display su un numero limitato di smartphone Xperia S può mostrare una leggera colorazione giallo se esposta a temperature superiori ai 40 gradi Celsius. Questo è limitato a un piccolo numero di unità e la causa di ciò è stato corretto. Ogni consumatore osservando questa tinta giallastra sul display del loro Xperia S sono invitati a contattare il proprio centro di customer service e Sony Mobile Communications risolverà questo problema, senza alcun costo per il consumatore.
allora dovrebbe essere (dico dovrebbe perche e scritto piccolissimo) il sony ericsson ep850. la batteria quando la carico e al 5%, ho disattivato il wifi,bluetooth, lo scambio dati e il display e abassato di luminosita'. oggi usandolo per 5 minuti su internet e facendo 4-5 telefonate e durato dalle 3 di stanotte (ultima ricarica)fino alle 19 di oggi. domani scadono i 7 gg per portarlo indietro, ma non ho capito i 15 minuti di conversazione che non devono essere superati altrimenti non si puo' fare il cambio. ma vi pare che in 7 giorni uno non supera i 15 minuti di conversazione? ragazzi scusate ma sto "leggermente" inca...to. grazie per le eventuali risposte.
Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha uno (o più) dei vari problemi di cui si parla in questi giorni (aloni su schermo in particolare) e che ha provato a recarsi in un centro clienti? Sarei curioso di sapere quali sono i tempi e le modalità di assistenza.
Grazie in anticipo![]()
ragazzi ho trovato questa notizia sul web che in parte spiegherebbe il fenomeno della ricarica veloce della batteria che ho notato: Una delle caratteristiche di cui sarebbe dotato l’Xperia S che lo distinguerebbero dagli altri smartphone in commercio e che sarebbe dotato anche di una ricarica veloce, anzi, velocissima in confronto a quelle degli smartphone attuali. Gli bastano infatti solo 10 minuti di ricarica per avere un’autonomia in chiamata di 1 ora, e gliene bastano 30 per arrivare ad una percentuale di carica dell’80%. Raggiunto questo valore, l’Xperia S inizia ad assorbire minore corrente per il rimanente 20%, e quindi ad aumentare il tempo di ricarica, tutto per evitare di danneggiare la batteria in pochi cicli di ricarica, garantendole quindi una durata maggiore nel tempo. che ne pensate? (azz per non danneggiare la batteria in pochi cicli di ricarica!!!!) andiamo bene.!
Sì, questa è una delle caratteristiche note e ben pubblicizzate dell'S (ricarica totale 1 ora circa), ma ben poco riscontrato sulla maggiorparte dei pezzi..per la ricarica sono ancora intorno alle 4 ore a SMARTPHONE SPENTO...ora non ho ancora ben capito io se ciò dipenada dal carica in dotazione o ce ne voleva uno Sony (quale?...boh..ti elenco solo dei rumors, quindi relativamente attendibili)
il tuo utilizzo così mi sembra modesto, quindi anche il consumo..la cosa buona che invece non si può smentire è che hai la ricarica come tutti si aspettano, ma non è per tutti...buon per te!
Il discorso dei limiti è inteso solo per aver direttamente dal negoziante un altro device..oltre questi te lo trattengono e lo portano all'assistenza e non puoi più cambiarlo...la garanzia rimane valida i 2 anni previsti in Italia
Come ha scritto Enryx88, il discorso del display riscontrato su alcuni pezzi non è una cosa risolvibile come si spera per altri vari bug, in quanto problema hardware, quindi è "obbligatorio" portarlo in garanzia per la risoluzione..va meglio a quelli che rilevano immediatamente l'anomalia all'acquisto facendoselo mostrare, che possono optare da subito lo scambio o rimandare l'acquisto.
Ma seguendo la logica del ''col passare del tempo'' le scorte di display difettosi si esauriscono e entrano in commercio quelli già esenti da problemi hardware, non sarebbe meglio attendere un paio di mesi per poi portarlo in assistenza? il tutto ovviamente per non incorrere in una mancata risoluzione del problema perche cambierebbero solo il Display mettendone uno uguale!?
Mha.. di sicuro dopo 2 settimane dall'acquisto è inammissibile avere tutti questi problemi, problema non indifferente il display e la batteria (avendo pure la disgrazia che l'Italia è sempre l'ultima ad arrivare.. noi fermi alla .62 e in altri paesi .67 e .73) speriamo bene, intanto tutto tace....
Vorrei spezzare una lancia in favore del mio terminale per ciò che riguarda GPS e batteria: ho usato il navigatore in questi giorni per un bel po' e sono stato favorevolmente colpito, segnale agganciato al volo e MAI perso usando 3/4 volte al giorno per circa 1 ora è mezza.. Per quel che riguarda la batteria la ricarica tramite alimentatore e veramente rapida ci vuole circa 1 ora ed è completamente carico... Mentre via usb ci vuole decisamente di più...
Inviato dal mio Sony Xperia S con la telecinesi.
Sony Mobile Comunication comunica che entro la metà di Aprile verranno diffusi i firmware Android ICS per Xperia arc S, Xperia neo V e Xperia ray. Per i primi modelli il lancio inizierà a metà aprile e continuerà per 4-6 settimane in modo da raggiungere tutti i mercati. In seguito, Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Walkman live riceveranno Android 4.0 tra la fine di Maggio e Giugno.
Di Xperia S nemeno l'ombra!!!!
Aggiornamento: Xperia S dovrebbe ricevere l'aggiornamento ''a partire'' dalla fine del secondo trimeste. Ovvero LUGLIO! -.-'
Ultima modifica di Enryx88; 31-03-12 alle 13:14