Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da xdavidex15
Ciao a tutti. Ho appena ottenuto i permessi di root e vorrei installare una di queste applicazioni per il controllo della cpu per poter risparmiare batteria, ma cosa cambia se modifico le frequenze della cpu?? Cosa cambia? Perché si risparmia batteria? E come decido come settare le frequenze?
Grazie
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Allora. Questi programmi riducono la frequenza di utilizzi é come avviene con le macchine. Se vai a 130
consumi meno di andare a 200
Se ti sono stato d'aiuto premi il Tasto "Thanks" in basso a sinistra Grazie!!
Inviato dal mio EpiiCo Xperia S usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, posto le mie prime impressioni dopo aver fatto qualche modifica al clock della cpu. Dunque ho usato con cpu master queste impostazioni: 384-1296 generale... 192-1296 con schermo spento... 385-1512 in chiamata.
La fluidità e la reattività del telefono è la stessa. Ho staccato la carica al 97% ieri intorno alle 16... penso che fra un paio d'ore arriverò con il 40% di batteria. L'utilizzo che ne ho fatto non è da maniaci... qualche chiamata al giorno, qualche what's app, utilizzo di qualche applicazione e ieri sera ci ho anche smanettato un pò per effettuare la modifica della percentuale di batteria... ho la connessione wifi e dati entrambe sempre attive, non le spengo mai.
Credo che i benefici si vedano... arriverò sicuramente a stasera. Comunque continuerò a provarlo.
Grazie a tutti!
-
Io ho notato adesso che facendo 1 ora di utilizzo co luminosità settata a meno della metà,wifi,broswser per scaricare qualche app più qualche post qui sui androidiani e mi è scesa del 30% O_o
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Lo hai da poco. A me ci son volute 3 settimane prima che la batteria si stabilizzasse
-
Immaginavo,ma di cicli carica/scarica ne faccio più o meno una decina?
-
Io ne ho dovuti fa 25/30
-
Sta caramella! Appena mi connetto con il pc uso il tastino "thanks" :)
-
Ma come decido come regolare le frequenze? Quali mi fanno risparmiare senza però rinunciare a buone prestazioni? Devo modificare anche le frequenze basse? E quale applicazione mi consigliate? (la piu semplice) grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
xdavidex15
Ma come decido come regolare le frequenze? Quali mi fanno risparmiare senza però rinunciare a buone prestazioni? Devo modificare anche le frequenze basse? E quale applicazione mi consigliate? (la piu semplice) grazie
Prova System Tuner, è molto semplice.
Per il resto, se riduci le frequenze di clock ovviamente le prestazioni calano.
La riduzione ha senso nel momento in cui usi il telefono con applicativi che non richiedono prestazioni super.
Detto in un altro modo, se giochi e vuoi la fluidità, allora lascia tutto così com'è.
Altrimenti per telefonare, mandare sms e navigare 1Ghz (max) va già bene.
Io ho impostato la massima a 1.29Ghz.
Cambiare la minima è invece pericoloso per la stabilità, visto che quando il telefono non deve fare nulla, va cmq in modalità a basso consumo (deep idle).
Se abbassi la minima da 384 a, diciamo, 192, rischi che quando serve l'XS non abbia potenza sufficiente e quindi si impalli o non accenda lo schermo.
In ogni caso, tentar non nuoce e ognuno ha le proprie differenti esigenze.
-
ho messo CPU tuner senza problemi, ma come faccio a far si che gni volta che sbloco los chermo non mi esca il emssaggio che a CPU tuner è stato concesso il permesso di root e far si che CPU tuner sia sempre attivo?
ho messo la sofisticata..è ok?