Il consumo in modalità aereo è decisamente eccessivo. A me in una notte consuma il 2 o 3%...
Visualizzazione stampabile
Il consumo in modalità aereo è decisamente eccessivo. A me in una notte consuma il 2 o 3%...
E come posso fare per capire da cosa dipende? Ho installato sia CPUspy che Betterbatterystats (acquistato in quanto non ho root)... qualche suggerimento?
Grazie
Potrebbe essersi semplicemente il file con le statistiche della batteria.
Con i permessi di root, ti basterebbe cancellare /data/system/batterystats.bin
Senza, credo tu debba provare con una "ricalibrazione". Ci sono anche app che ti aiutano.
Il mio XS è fenomenale... dura davvero un sacco con rom STOCK e Advanced Stock ICS Kernel... nel senso che a fine giornata ci arrivo tranquillamente con 15/20% con wifi sempre acceso,ascolto musica, 20 min di chiamata e qualche messaggio....
Concordo in pieno sul fatto che le app e le funzioni con schermo spento consumano pochissimo rispetto ad altri...posso ascoltare musica per ore e la batteria ne risente davvero di poco.
A schermo acceso basta tenere una luminosità adeguata e il risparmio è assicurato...
Sono davvero soddisfatto..
PS: le prima 3 settimane consumava parecchio di più... ci vogliono un bel po di cicli per stabilizzare la batteria.
Grazie a tutti... allora aggiorno un momento la situazione.
Dopo aver installato cpuspy e betterbatterystats ho cominciato a tenere un pò sotto controllo quello che succedeva. Ho visto cosa consumava di più ed ho eliminato le applicazioni che non uso.
Il risultato credo sia molto soddisfacente. Come ha detto Axeller la batteria si stabilizza dopo un pò e credo che a me lo stia facendo (ho il cell da circa una settimana). L'ultima carica completa l'ho fatta l'altro ieri sera prima di andare a dormire. L'ho staccato dalla corrente e messo in modalità aereo. Ho visto, tramite cpuspy, che sia ieri notte che stanotte il cell in modalità aereo ha avuto un deep sleep del 97-98% (ho la sveglia attiva). Durante il giorno ho sempre dati e wifi attivi, faccio chiamate normalmente, what's app e controllo la posta. In questo momento ho ancora il 27% di batteria. Credo che usandolo normalmente arriverò tranquillamente a stasera prima di ricaricarlo, quindi significa che la carica mi è durata 2 giorni!
Penso che il risultato sia più che ottimo... immagino che con un utilizzo un pochino più intenso arrivo ad un giorno e mezzo... buono no?
Grazie
Cosa hai fatto per ottimizzarlo
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Mi citi le APP Inutili?? Stasera prendo i permessi di root e scalo a 1.30Ghz
Già Uso ZDBox per ottimizzare la batteria e luminosita a 30%
Presi permessi root. Che programma mi consigliate?? Usato oggi Cpu Tuner con uso intenso ora ho 10%
con risparmio energetico max 1296Mhz min 384Mhz
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App