Visualizzazione stampabile
-
Ciao Guildamx... vorrei fare la stessa cosa che hai fatto tu.
Il mio xperia S non ha root, lo vorrei fare con queste procedura: https://www.androidiani.com/forum/so...locked-bl.html Mi confermi che questo metodo mi da i permessi di root senza intaccare il bootloader? (Ho l'xperia da meno di un mese e vorrei tutelarmi per la garanzia).
Fatto questo come posso fare per cambiare kernel usando quello che hai tu e come imposto init.d per il clock della cpu? Scusa le domande ma mi servirebbe qualche spiegazione o qualche guida più o meno chiara in modo da non farmi fare danni ;-)
Al momento ho aggiornato ad ICS 6.1.A.2.50.
Grazie
-
Ti rispondo io. HO USATO LA GUIDA CHE HAI APPENA MENSIONATO COL FIRMWARE. 50 .
Risultato => In 40 secondi di procedura senza perdita di dati o problemi ho ottenuto i permessi.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Ciao leo, grazie. A proposito di quella procedura, quello che volevo anche sapere è se lascia il bootloader bloccato o no.
Dopodichè come posso limitare l'utilizzo della cpu?
Grazie ancora
-
Grazie dell'intervento Cecco... in effetti avevo letto da qualche parte che con il bootloader bloccato non è possibile utilizzare kernel diversi.
In ogni modo il mio obiettivo sarebbe quello di effettuare il root e poi di modificare il clock della cpu per avere qualche beneficio a livello di autonomia, pensi che utilizzando cpu master o simili, avrei miglioramenti alla durata della batteria?
Grazie
-
Ti rispondo io. Dopo aver effettuato il root ho installato CPU TUNER. Impostato 1292-384 E mi dura il 40% in piu la batteria con uso più che intenso a sera avevo 11%
-
Quote:
Originariamente inviato da
seth82
Ciao Guildamx... vorrei fare la stessa cosa che hai fatto tu.
Vedo che ti hanno già risposto (correttamente).
Io non uso SetCPU ma System Tuner. Il risultato è il medesimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Cecco1970
Quote:
Ti rispondo io. Dopo aver effettuato il root ho installato CPU TUNER. Impostato 1292-384 E mi dura il 40% in piu la batteria con uso più che intenso a sera avevo 11%
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Confermo!... Modifiche analoghe mi hanno portato benefici evidenti!
Nel mio caso, avendo cpu master pro, posso dare 4 settaggi differenti... Ho lasciato il Max clock durante le chiamate e abbassato il min clock quando il display è spento (col deep sleep non lavora molto)... Normalmente sta tra i 384 e 1296 MHz.
;)
Inviato dal mio Xperia X10 con
Androidiani App ;)
Scaricato anche io Cpu Master Pro di Antutu ed settato allo stesso modo! Vediamo se il miglioramento sarà ancora più evidente
-
Grazie a tutti per le risposte... non mi resta allora che fare il root e provare, poi vi faccio sapere! :-)
-
Ciao a tutti. Ho appena ottenuto i permessi di root e vorrei installare una di queste applicazioni per il controllo della cpu per poter risparmiare batteria, ma cosa cambia se modifico le frequenze della cpu?? Cosa cambia? Perché si risparmia batteria? E come decido come settare le frequenze?
Grazie
-
Ciao a tutti ma i cicli di carica come si fanno?