CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

XPERIA SOLE: Pregi e Difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kadath74

Smartphone
    OnePlus 5 - OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

XPERIA SOLE: Pregi e Difetti

Salve a tutti,
    mi permetto di aprire questo spazio dedicando considerazioni riguardanti tutti i pregi e i difetti di questo dispositivo, allo scopo di verificare il potenziale del prodotto e poter avere un feedback degli altri utenti, in maniera da poter ovviare ai problemi, ove possibile.
    Questi i pregi e i difetti da me riscontrati:

Pregi:
    - touchscreen di buon livello, fluido e sensibile al punto giusto.
    - ha tutto ciò che serve ad un cellulare con una spesa ragionevole (sapporto qualità/prezzo ottimo)
    - il Floating Touch potrebbe essere la rivelazione del futuro prossimo, sempre se vi sia uno sviluppo sia della casa madre, sia degli sviluppatori, incentrato in questo senso.
    - Il S.O. Android oggigiorno è il meglio sul mercato secondo me, buon per la Sony (e per noi) che si sia scelto questo e non altri sistemi.
    - il design e la maneggevolezza del cellulare è ottimo, semplice ed elegante. Per me il colore nero è l'unica valida alternativa (bianco e rosso non mi piacciono)
    - il tasto fotocamera è comodo, e buona la qualità delle immagini scattate. Stessa cosa per i video, buoni.
    - Il processore dual Core funziona bene, rende il dispositivo veloce e affidabile (almeno finora). Apprezzabile la potenza di quest'ultimo ad un prezzo così concorrenziale.

Difetti:
    - perché scegliere di situare il microfono nella parte inferiore sul retro del cellulare? Quando lo poggi con lo schermo rivolto in su (come è ovvio fare) la suoneria è praticamente annullata.
    - La batteria dura davvero poco, anche con un utilizzo non smodato del telefonino. Si spera che con li nuovo ICS la carica duri un po' di più.
    - difetto strano: quando disinserisco il risparmio energetico e automaticamente avvio il WiFi, questo non parte, devo avviarlo 1-2 volte prima che il WiFi funzioni.
    - il sonoro deficita un po', anche al massimo volume.

Le pecche sono poche, ma sostanziali. Semmai la Sony decidesse, con i nuovi firmware, di risolvere questi problemi, sarebbe un telefonino pressoché perfetto.
    Dita la vostra sui pregi e difetti da voi riscontrati

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nokia Lumia 830

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Se posso...

1. È vero, più che vero... però dove metterlo altrimenti? Sul lato sarebbe stato troppo piccolo... sul davanti, forse...
    2. La durata della batteria a me è sembrata più che discreta, trattandosi di un dual core... Se usato mediamente la giornata la fa tranquillo, se usato meno arriva anche a un giorno e mezzo/due giorni buoni... Poi dipende da ognuno...
    3. Il WIFI... ecco quello lo fa anche a me... a volte bisogna spegnerlo e riaccenderlo (il wifi) per farlo prendere... Speriamo che lo sistemino...
    4. L'audio è un po' bassino in chiamata, ma, per il resto, a me sembra abbastanza buono (provenendo da un galaxy next, però, credo che troverei buono anche l'audio del Panasonic Eluga che è bassissimo...).

Poi sono opinioni di ciascuno... e comunque credo che i difetti del wifi e dell'audio basso in chiamata possano essere mitigati da un aggiornamento ben calibrato... come anche la batteria

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simo1993 Visualizza il messaggio
    Se posso...

1. È vero, più che vero... però dove metterlo altrimenti? Sul lato sarebbe stato troppo piccolo... sul davanti, forse...
    2. La durata della batteria a me è sembrata più che discreta, trattandosi di un dual core... Se usato mediamente la giornata la fa tranquillo, se usato meno arriva anche a un giorno e mezzo/due giorni buoni... Poi dipende da ognuno...
    3. Il WIFI... ecco quello lo fa anche a me... a volte bisogna spegnerlo e riaccenderlo (il wifi) per farlo prendere... Speriamo che lo sistemino...
    4. L'audio è un po' bassino in chiamata, ma, per il resto, a me sembra abbastanza buono (provenendo da un galaxy next, però, credo che troverei buono anche l'audio del Panasonic Eluga che è bassissimo...).

Poi sono opinioni di ciascuno... e comunque credo che i difetti del wifi e dell'audio basso in chiamata possano essere mitigati da un aggiornamento ben calibrato... come anche la batteria
    Ma guarda, a me fa piacerissimo se qualche mia constatazione personale non trova riscontro, significherebbe che il cellulare è migliore di quanto lo valuti io Comunque ho letto che con ICS la durata delle batterie dovrebbe migliorare in maniera sostanziale...

Senior Droid L'avatar di cisalpino

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

Difetto: NON usate l'adattatore per la mini sin orignale Sony, si è incastrato morale bisogna cambiare tutta la scheda madre 150 Euro per riparlo, per ora non lo faccio riparare....
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cisalpino Visualizza il messaggio
    Difetto: NON usate l'adattatore per la mini sin orignale Sony, si è incastrato morale bisogna cambiare tutta la scheda madre 150 Euro per riparlo, per ora non lo faccio riparare....
    ma parli dell'adattatore microSd?

Senior Droid L'avatar di cisalpino

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

no ho la mini sim della tre (scheda per telfonare), per poter usarla bisogna inserirla in un adattatore che sony fornisce...
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Per il risparmio di energia ci sono le impostazioni che scegli se attivare o disattivare il wifi

Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Si ed è utile, d'altronde lo si può fare in altri modi, creando scorciatoie con LiveWare Manager oppure con le Smart Tags.
    Però anche con il risparmio energetico, la batteria consuma, e parecchio.

Senior Droid

Smartphone
    Nokia Lumia 830

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

No, l'Adattatore per la Mini SIM usata da altri terminali...

Questo, per intenderci:

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Cavolo davvero un problema 'st'adattatore. Non capisco perché queste grandi case puntano in alto e poi si perdono nelle minuzie (che si pagano care)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio