CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

XPERIA SOLE: Pregi e Difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Esatto è proprio l'adattatore che avevo usato
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di cableman


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xperia SP, Xperia SOLE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il tasto della fotocamera fa schifo, ci vuole un martello per azionarlo, e le foto vengono mosse, ma per fortuna si può scattare dal touch.... per altro ottimo terminale.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Con l'uso si ammorbidisce

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho il Sole da circa 15 giorni e devo dire che mi piace parecchio, però ho riscontrato un difetto che pur non grave risulta un pochino fastidioso.
    Premetto che il s.o. l'ho aggiornato ad ICS; detto ciò il difetto è relativo al livello della batteria che secondo me va a caso.
    A volte collego il cavo dati al pc, lui si carica ma la percentuale rimane ferma sempre allo stesso valore; se spengo e riaccendo il valore si aggiorna poi arriva a 96/97 % e a 100 non ci arriva.
    A volte lo spengo, lo metto in carica e quando appare la spia verde lo accendo e mi da 90% di carica....
    Secondo voi è un difetto del mio dispositivo, oppure di android? E soprattutto, è risolvibile?
    Grazie

  6. #15
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cableman Visualizza il messaggio
    Il tasto della fotocamera fa schifo, ci vuole un martello per azionarlo, e le foto vengono mosse, ma per fortuna si può scattare dal touch.... per altro ottimo terminale.
    Io non ho nessuno dei 2 problemi...si tratta di un tasto fisico,è normale che abbia una certa corsa.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi un mese di utilizzo di questo xperia sole posso dire la mia

    Difetti

    1 fotocamera... le impostazioni manuali della scena non funzionano e spesso conviene farle in automatico le foto ed è un problema puramente software (ho ics) infatti se uso app tipo camera fx le cose migliorano.
    2. gestione della ram... pessima su tutti i fronti. Succhiano troppo le app in avvio eppure sto attento a cosa scarico e cosa uso... Symbian lo rimpiango con tutto me stesso.
    3. qualche volta si rallenta moltissimo ed è probabilmente colpa della ram , ma per fortuna non l'ho mai dovuto resettare

    Pregi
    1 la batteria mi dura quasi due giorni con un utilizzo medio
    2 bello da vedere e resistente la scocca
    3 costo basso e globalmente buone prestazioni

    Infine aspetto con ansia un aggiornamento magari a 4.1 perche si risolverebbero davvero molti "bug"

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per il livello di batteria all'inizio lo avevo notato pure io , ma dopo qualche giorno di utilizzo è scomparto e mi indica chiaramente il 100%.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io aggiungo: quando collegato al caricabatteria il touch diventa inutilizzabile ed impreciso
    non si riesce a scrivere.lento nel passare al menu' telefono,rispetto al mio precedente nokia
    c7 il fix dei satelliti e' piu'lento,anche con l'agps. ps gia aggiornato ad android 4.x


    Quote Originariamente inviato da kadath74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi permetto di aprire questo spazio dedicando considerazioni riguardanti tutti i pregi e i difetti di questo dispositivo, allo scopo di verificare il potenziale del prodotto e poter avere un feedback degli altri utenti, in maniera da poter ovviare ai problemi, ove possibile.
    Questi i pregi e i difetti da me riscontrati:

    Pregi:
    - touchscreen di buon livello, fluido e sensibile al punto giusto.
    - ha tutto ciò che serve ad un cellulare con una spesa ragionevole (sapporto qualità/prezzo ottimo)
    - il Floating Touch potrebbe essere la rivelazione del futuro prossimo, sempre se vi sia uno sviluppo sia della casa madre, sia degli sviluppatori, incentrato in questo senso.
    - Il S.O. Android oggigiorno è il meglio sul mercato secondo me, buon per la Sony (e per noi) che si sia scelto questo e non altri sistemi.
    - il design e la maneggevolezza del cellulare è ottimo, semplice ed elegante. Per me il colore nero è l'unica valida alternativa (bianco e rosso non mi piacciono)
    - il tasto fotocamera è comodo, e buona la qualità delle immagini scattate. Stessa cosa per i video, buoni.
    - Il processore dual Core funziona bene, rende il dispositivo veloce e affidabile (almeno finora). Apprezzabile la potenza di quest'ultimo ad un prezzo così concorrenziale.


    Difetti:
    - perché scegliere di situare il microfono nella parte inferiore sul retro del cellulare? Quando lo poggi con lo schermo rivolto in su (come è ovvio fare) la suoneria è praticamente annullata.
    - La batteria dura davvero poco, anche con un utilizzo non smodato del telefonino. Si spera che con li nuovo ICS la carica duri un po' di più.
    - difetto strano: quando disinserisco il risparmio energetico e automaticamente avvio il WiFi, questo non parte, devo avviarlo 1-2 volte prima che il WiFi funzioni.
    - il sonoro deficita un po', anche al massimo volume.

    Le pecche sono poche, ma sostanziali. Semmai la Sony decidesse, con i nuovi firmware, di risolvere questi problemi, sarebbe un telefonino pressoché perfetto.
    Dita la vostra sui pregi e difetti da voi riscontrati

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si sta cosa del touch lento e impreciso quando è sotto carica succede pure a me... fastidioso

  11. #20
    Androidiano L'avatar di skykoso


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacha79 Visualizza il messaggio
    io aggiungo: quando collegato al caricabatteria il touch diventa inutilizzabile ed impreciso
    non si riesce a scrivere.lento nel passare al menu' telefono,rispetto al mio precedente nokia
    c7 il fix dei satelliti e' piu'lento,anche con l'agps. ps gia aggiornato ad android 4.x
    Per quanto riguarda l'uso del display con cavo inserito prova a disattivare la modalità guanti, la trovi in Impostazioni/Display


    Tornando in topic, tra i difetti ne aggiungerei uno che però non è attribuibile al terminale in particolare. Sto parlando della lentezza del produttore (Sony) nel rilasciare bugfix e aggiornamenti. Posso capire il non rilasciare l'aggiornamento alla successiva release di android, ma i firmware rilasciati ufficialmente dovrebbero essere regolarmente aggiornati al fine di risolvere tutti i bug scoperti.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy