Eh quelli sa che è un hard reset.
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Eh quelli sa che è un hard reset.
Hard reset : ripristino di fabbrica(si ritorna alle condizioni di quando lo si accende dopo averlo comprato,prima di farlo basta fare un backup completo,ma si ridevono reistallare le applicazioni non preinstallate)
Soft reset : ripristino impostazioni(non si perde nessun dato)
Mah dipende.. Perché falla recovery si cancella tutto fino all'ultimo byte.
Comunque devi fare ripristito IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
Incredibilmente dopo ripristino impostazioni è diventato fluido meglio di gb. Batteria ok durata moooolto meglio
Quote:
Originariamente inviato da vac72cov
Perfetto :)
ora ho scoperto che Per attivare la modalità floating touch per tutte le funzioni, nella schermata iniziale per sbloccare il telefono tenete il dito a una distanza di circa mezzo cm sul lucchetto per alcuni secondi poi senza toccare lo schermo sbloccatelo. Dopo che si è sbloccato la funzione float touch funziona per ogni operazione. rotfl
non lo mettevo in dubbio. Il fatto che l'hard reset fa anche il ripristino impostazioni, oltre a rasare tutto il resto.... quindi ero sicuro bastasse. ah non ho riattivato il live wallpaper con l'onda... forse anche questo aiuta :)
Il problema secondo me è invece che dopo aver aggiornato a ICS da GB, facendo l'hard reset, se quando riparte al wizard di configurazione gli si dice di sincronizzare le applicazioni, lui appena parte scarica le applicazioni e le configurazioni così com'erano in gb.
Io me ne sono accorto e ho bloccato il processo di sync solo dopo un paio di minuti, e nel frattempo qualche applicazione era stata scaricata e configurata.... forse è stato per quello... chi lo sa!
Comunque oggi, felicissimo del mio sole che ricapitolo è:
velocissimo,
sempre connesso 3g e batteria che arriva tranquillo a notte con lo stesso uso che ne facevo con gb che arrivava al 15% alle 16.00,
nessunissimo problema
ciaoooo
oggi ho fatto una telefonata con il bluetooth della macchina.
ogni 30 secondi sentivo un bip... a voi succede?
Lo ho notato anche io, sempre con vivavoce bluetooth in auto (lo usavo anche con il vecchio tel. ma nessun beep). Oggi durante una chiamata ricevuta (questa volta senza vivavoce) non ha funzionato il sensore di prossimità, con la coda dell'occhio vedevo il display acceso, a fine chiamata, infatti, si era attivata una app che ho attiva nella barra delle notifiche (3g watchdog). Provato subito una chiamata (questa volta originata dal cell) ed il sensore ha funzionato.
ciao
a me, usando pc companion, non mi rileva il 6.1....(cioè ics), ma da quando ho comprato il telefono mi segnala solo l'aggiornamento 6.0.b.3.184.
Mi chiedevo se devo per forza installare questo firmware oppure non c'entra nulla con ics, e quindi devo pazientare?
grazie
p.s
il telefono l'ho acquistato una settimana fa online ed ha garanzia europea (non so quanto può influire, cmq ve lo scrivo)
Raga non ho mai avuto un Tel dual-core quindi o questo Sole è nella media oppure il sistema è veramente ben ottimizzato.
Si sente la mancanza di altra RAM ma sono proprio contento. Chissà il P come sarà con il doppio della RAM?
Io sinceramente sento il bisogno di una migliore ottimizzazione di ICS. Certo è molto bello ma ci sono diversi bug da risolvere, soprattutto la velocità del Browser! In più il floating touch che interferisce con alcuni gioco il che è molto fastidioso
Forse è vero ma io uso opera mobile ed ho disabilitato il floating touch
Quote:
Originariamente inviato da capo10
Un mio amico ha ricevuto l'aggiornamento, ma ci sono utenti che nel thread "ics" con sola proveniente dalla Germania lamentavano il tuo stesso problema.
Ma tu hai problemi di riconoscimento con Sony PC companion?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
ragazzi è possibile che Facebook Contact Sync rallenta di brutto la rubrica? anche quando arriva una chiamata ci mette qualche secondo a farmi vedere chi è. succede anche a voi?
Salve a tutti
Stamattina ho avuto un problema con la carica della batteria.
Ieri sera ho messo in carica il cell(aggiornato ad ICS con i vari reset) con batteria al 21%. Stamattina mi sveglio: ancora la 21%. Sistemo meglio il cavo, ma dopo un'oretta ancora 21%. Rassegnato vado in ufficio, ma una volta arrivato lì trovo la batteria al 99%...
Qualcuno ha riscontrato un problema del genere?
anche a me lo fa di tanto in tanto. lo lascio sotto carica e quando lo stacco la batteria è ancora bassa ma in realtà si è caricata. prova a spegnere e accendere.
ciao
Buongiorno, vorrei chiedere se a qualche persona è successo quello che vi sto per descrivere.
In realtà si è verificato anche in GB, ma dopo l'aggiornamento ad ICS si è ripresentato :(
Dopo un ascolo della radio .... il tempo è variabile mi capita che l'audio della cuffietta dx si abbassi inspiegabilmente!! Staccando la radio e riprovando dopo un'pò torna a funzionare. Oggi ho ripristinato i valori di fabbrica, non hard reset e vediamo se mi si ripresenta.
Ho installato svariate applicazioni, come tutti immagino ;) potrebbero creare dei conflitti e portarmi a questa anomalia? o son costretto a mandarlo in garanzia?
Ultima cosa al momento non sto utilizzando le cuffie standard, ma le sony MH1C....magari le cuffie difettose?
...che mi dite?
grazie in anticipo e mi scuso se son stato prolisso
saluti
Se le cuffie sono difettose fai presto a scoprirlo. Usare altre e vedi se ti fa lo stesso problema.
Quando si abbassa il volume prova a ruotare un Po lo spinotto inserito nel cell
Non è un problema di falso contatto credo, perchè la cuffia ha volume, solamente sensibilmente più basso. Ho pensato fossero le cuffie perchè le mh1c hanno anche il controllo del volume incorporato...chessò magari nn funge bene
Prova a cambiare cuffie...hai pure quelle originali! Io mi trovo bene.
Comunque dopo aver aggiornato senza fare il ripristino all'inizio andava lentino...Ieri per fare un lavoro migliore ho ripristinato ai dati di fabbrica cancellando tutto, funziona benissimo! L'unico rallentamento purtroppo lo ha utilizzando sfondi animati...senza migliora un sacco. Per ora soddisfattissimo.
Non capisco perchè su Applicazioni>Memoria in uso divide processi nella cache e processi in uso, non sono la stessa cosa? I processi nella cache inoltre li segna sui MB liberi, mah.
E allora fai così..
http://talk.sonymobile.com/message/296748#296748
Da qui vedi se il tuo può essere aggiornato il SI NUMBER (li ci sono tutti quelli per cui hanno rilasciato ics).
altrimenti se te la senti leggi gli interventi in questa discussione dell'utente Alberto Carolo.
Ti da la possibilità di flashare la rom ics (ma di provenienza asiatica) manualmente.
Ciao :)
grazie 0Peppe0
il mio serial number non è presente nella lista (credo sia tedesco poichè un altro lo ha acquistato sul sito stockisti come me e diceva che era della Germania)
cmq credo che aspetterò
un ultima cosa.....il flashare invalida la garanzia?
Ragazzi cos'è il direct wifi?
Prima di tutto un saluto a tutti visto ke sono un nuovo utente anche se vi seguo da un po' specie da quando ho acquistato il mio sole.
ora per gli smanettoni come 0Peppe0 e gli altri ho questa domanda:
mi piacerebbe provare il nuovo ics ma, usando il cell per lavoro (ed ora con gb va bene), c'è una maniera (semplice per non espertissimi) per tornare indietro in caso di problemi? grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta! :-)
Purtroppo l'unica maniera per fare un downgrade(ovvero tornare da ics a gb) è quello di sbloccare il bootloader e reinstallare il vecchio firmware, in teoria non è nulla di complicato e la pagina sony ti accompagna passopasso nello sblocco.. il problema è che facendo tutto questo la tua garanzia verrà invalidata!
Per i permessi di root invece ci sono guide dettagliate da parte di alcuni utenti,provate personalmente e abbastanza semplici!
Comunque ICS non ha niente di meno di GB, anzi qualche buona miglioria in più e facendo l'aggiornamento ufficiale non rischi nulla! =)
Fossi in te aggiornerei ma se proprio non vuoi rischiare prova a vedere se qualcuno con il tuo stesso device(o al max xperia U) ha già fatto l'aggiornamento e può fartelo vedere!
Quote:
Originariamente inviato da alfalimapapa
Si peró dovresti sbloccare i bootloader ,ottenere i permessi di root e installare un recovery mode modificata (clockword mod) e fare il backup per poi in caso di problemi attuare un restore.
Quote:
Originariamente inviato da capo10
Per questo non ti arriva,perché viene dalla Germania..
Quote:
Anche se lavori col cell nn dovresti avere problemi, anzi, migliorie! Nn conosci nessuno che può fartelo provare?
Quote:
Che utilizzo ne fai? Sono stati riscontrati problemi con la connessione dati (che io ho avuto solo il primo giorno , quindi presumo sia stato un problema dell'operatore telefonico).
Non serve il bootloader sbloccato! Almeno con Flashtool