Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DodoDodo
Non è un difetto del sensore secondo me ma la sua qualità.
Io avevo letto le prime recensioni e parlavano di qualità mediocre (ancor più mediocre se si considera quanto Sony sbandiera il suo sensore). Poi è sempre un cellulare e non ci si può aspettare miracoli. Bisogna vedere cosa si pretende e che smartphone si è provato per fare un paragone. Io posso confermare che le foto di L (posseduto) e SP (provato) si assomigliano come definizione (bassa) e sono inferiori ad un lumia 620 e 800 e N82 (tutti posseduti).
Certo se le si confronta con un Galaxy nexus o un minipro (avuti anche questi) sono foto eccezionali
Ovviamente non si possono pretendere foto da camera digitale, questo lo so. Ma con un sensore da 8 Mb retroilluminato e di tipo CMOS, mi aspetterei delle foto di qualità medio-alta RELATIVAMENTE AGLI SMARTPHONE, diciamo in linea con gli smartphone di altre marche con sensori da 8 Mb. E' così o siamo indietro tanto con l' SP????
C'è chi ha fatto dei confronti con il Samsung S3 e le foto dell' SP , secondo lui, risultavano solo leggermente inferiori, a parte il difetto dei colori un po' troppo accesi, quasi falsati. C'è anche chi dice che arriverà un nuovo firmware (forse già messo in altri Paesi) che dovrebbe migliorare le cose...
-
Quote:
Originariamente inviato da
andro111
Ovviamente non si possono pretendere foto da camera digitale, questo lo so. Ma con un sensore da 8 Mb retroilluminato e di tipo CMOS, mi aspetterei delle foto di qualità medio-alta RELATIVAMENTE AGLI SMARTPHONE, diciamo in linea con gli smartphone di altre marche con sensori da 8 Mb. E' così o siamo indietro tanto con l' SP????
C'è chi ha fatto dei confronti con il Samsung S3 e le foto dell' SP , secondo lui, risultavano solo leggermente inferiori, a parte il difetto dei colori un po' troppo accesi, quasi falsati. C'è anche chi dice che arriverà un nuovo firmware (forse già messo in altri Paesi) che dovrebbe migliorare le cose...
Secondo me è in linea con sensori da 5mpx perchè con zoom al 100% c'è troppa perdita di definizione. I colori si possono quasi sicuramente sistemare con un aggiornamento del firmware o lavorando sulle impostazioni della fotocamera, ma per la definizione ho qualche dubbio.
-
E la ricezione del segnale telefonico per le normali chiamate telefoniche com'è? riesce a "prendere" bene e non far cadere la linea anche nelle zone con segnale basso o molto basso? raggiunge gli alti livelli dei Nokia o degli Huawei o Motorola?? (che sembrano essere i migliori in ricezione del segnale telefonico tradizionale)
-
Ero interessato a questo cellulare...della fotocamera non mi interessa particolarmente (per natura fisica e tecnica non saranno mai pari ad una macchina fotografica di pari megapixel) ma le altre caratteristiche sono interessanti (presenza di microSD, processore dual core decente, schermo di giusta dimensione). Come va? C'è il supporto della community, per root custom ROM ecc.. Smartphone simili quali potrebbero essere? Mi piace huawei ascendente p6, ma ho un pò di dubbi sul processore proprietario, e l'oppo find 5 ma ha dimensioni troppo grosse e non ha microSD..
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Io vedo che siamo ancora pochi i possessori di questo smartphone non so su xda come è la situazione per quanto riguarda il modding...io mi sento soddisfatto passando da un galaxy s2...rimpiango forse un pò il peso e la manegevolezza dell's2...ma tutto sommato mi trovo bene non sto avendo nessun lag nonostante lo sto interessando parecchio con browser facebook e whatsapp... È un dual core coi fiocchi anche se 1,5 gb di ram ci stavano anziché 1...noto a volte che se da facebook apro un link con il browser poi facebook si riavvia
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Come cellulare è ideale, con caratteristiche che lo rendono aggiornato per il futuro (rete LTE quando sarà veramente implementata, tecnologia NFC quando sarà sfruttata ecc..) migliore qualità/prezzo sul mercato...non capisco perchè non ha sfondato..
La batteria quanto dura?
Il root si può fare?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
buonciao a tutti. ho bisogno di un consulto urgente. ho acquistato da pochi giorni l'xperia sp. vengo subito al sodo, al problema: ho il timore che scaldi troppo. e che a cotanto calore corrisponda un certo battery drain. la batteria cala troppo velocemente, e la cosa mi insospettisce perché venendo da un iphone 4 non è che dici SEI ABITUATO BENE: mentre l'xperia è spesso segnalato proprio per la bontà della sua batteria, che è nella media se non un po' sopra.
quanto alla temperatura (della batteria): per esempio ora è in standby da un'oretta, apro e indovinate? 28 gradi. praticamente al di sotto dei 30 gradi ci sta i primi istanti la mattina quando mi sveglio, e lo riscuoto da uno standby di ore ed ore. per il resto fisso sui 30epassa: e magari si fermasse qui. se navigo su internet per 2 minuti tramite rete mobile immediatamente la cover comincia a scaldare, dopo 10 minuti il calore sviluppato comincia a darmi fastidio e a rendere il dispositivo spiacevole da utilizzare. con troppa facilità (praticamente: qualsiasi cosa faccio) arrivo ai 38/40 gradi. se ci gioco 10 minuti, ad esempio con top eleven (che è un'applicazione graficamente NON esosa, per quanto impegni la rete), arriva pure a 45 gradi.
(poi vabbè, un fatto minore: NON ricevo le notifiche fb - sì ho abilitato tutto. non so eprché. whatsapp etc tutto ok, fb 0. già provato a disinstallar egli aggiornamenti e reinstallarli daccapo, niente).
vi ho descritto una situazione, insomma, che io trovo anormale. lo è? me lo confermate? o anche i vostri sp tendono a scaldare come stufette? e in caso: dite che un hard reset+ricalibrazione batteria (ma come, esattamente?) potrebbe fare al mio caso, prima di ricorrere all'assistenza?
-
A me la cosa suona strana....non ho l'SP, ma dalle recensioni dei vari siti sembrerebbe che la batteria non scaldi e sia anzi uno dei suoi punti forti! Sarebbero proprio utili indicazioni ed esperienze di chi ce l'ha. Possessori di SP: diteci la vostra su questo aspetto.
-
Sono possessore e ti posso dire che nom avverto un surriscaldamento eccessivo...lo uso spesso x navigare e dopo un dieci minuti abbondanti si surriscalda ma non so come si vede la temperatura forse usi un app comunque non per me è n ella norma.. Poi ho una cover in tpu che diciamo fa respirare poco il posteriore e non sto a diretto contatto con la scocca..la batteria dura abbastanza ma forse perché è nuova ancora.
-
intanto, grazie a tutti.
quanto a fb: sì, avevo anche azzerato la cache, ma niente
quanto all'hard reset: so come funziona. sarebbe peraltro il secondo. il primo l'ho dovuto effettuare praticamente dopo averlo sfilato dalla confezione. l'applicazione ALBUM presentava un bug molto YEAH, come dire. praticamente l'aprivo e compariva una finestra di dialogo che recitava OK. e allora premevo OK. poi aprivo una foto e di nuovo, OK. e vabbè. infine ha cominciato a non visualizzare più i video, neanche quelli catturati col terminale stesso. e a quel punto sono andato di formattone. che ha risolto almeno questo problema. però mi chiedo: è capitato a qualcun altro? potrebbe essere il segnale di un'unità fallata in partenza, e quindi completare il quadro clinico coi problemi relativi alla batteria?
a tener vivo il sospetto, nonostante il buon utente cecco mi assicuri che tutta la linea xperia sia una LINEA HOT, diciamo, è il fatto che in generale le recensioni formulano un verdetto positivo sulla durata della batteria e alcune addrittura si soffermano sul fatto che il terminale scalda POCO anche se alle prese con processi impegnativi.
ai possessori di sp chiedo se, per piacere, possono dirmi qual è la temperatura attestata dalla batteria dopo, ad esempio, 10 minuti di navigazione 3g (basta usare app free come ANDROID ASSISTAN o GO BATTERY). ve ne sarei molto grado.
quanto all'aggiornamento: googlando ho riscontrato che non pare, il mio, un problema diffuso. e siccome gli aggiornamenti è già tanto se fixano i bug pandemici, le speranze sono poche. stiamo a vedere.