Grazie, l'ho trovato! L'unica cosa che non dice è come sbloccare il bootloader per coloro che hanno la 4.3 già installata...puoi aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Grazie, l'ho trovato! L'unica cosa che non dice è come sbloccare il bootloader per coloro che hanno la 4.3 già installata...puoi aiutarmi?
Per sbloccare il bootloader devi usare la guida che c'è in rilievo nel forum Sony Xperia sp in Androidiani:)
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Ci vuole il root per salvare il file TA, ho trovato la guida di DOom Lord ma non va...aiuto!
Come vado alla 4.1.2? E se poi torno alla 4.3 non perdo tutto?
Esatto come ha detto angelo fai un backup e poi torni alla 4.1.2 scaricando un firmware generico 12.0.A.2.254 (se non sbaglio) che trovi su xda... Devi flasharlo con flashtool (in flashmode), fatto questo puoi seguire la procedura del Doomlord easy rooting toolkit che trovi su xda e ottieni il root. Da lì poi puoi fare il backup della partizione TA e poi sbloccare il bootloader.
Non è semplicissimo... Vedi tu se ne vale la pena perché presto dovrebbe uscire questo benedetto 12.1.A.1.192 che dovrebbe essere un bugfix della 4.3... Se hai intenzione di provare diverse rom in futuro allora sblocca il bootloader...
Poi comunque la rom stock 4.3 non mi sembra così rovinosa, l'unica cosa che mi dà fastidio è che sotto wifi il consumo di batteria è ottimo, davvero molto basso, sotto 3G il processo com.sonyericsson.wakelock o qualcosa del genere consuma parecchia batteria! Poi vabbè, qualche piccolo lag quando si esce da giochi pesanti e il launcher stock che è pesantino ma per il resto non noto niente di fastidioso...
Guarda a me da grossi problemi invece, il telefono è tutto stock e bloccato ma ho dei problemi del tipo la rubrica non si carica, rimane sempre bianca, la barra del volume si vede e non si vede, whatsapp crasha in continuo e anche altre app, la tastiera si impalla totalmente e il tasto di blocco/sblocco a volte non va per dei min. Sta diventando quasi impossibile da gestire e da usare.
Presto quanto?
Fonte?
Nessuno sa se per caso c'è un modo per recuperare i backup fai con backup e ripristino? Questa cosa che dalla 4.3 i vecchi bqckup non sono più compatibili è davvero ridicola...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Quello che mi chiedevo il mio backup lo faccio dal telefono nelle impostazioni alla voce backup e ripristina?
Buone notizie ragazzi oggi devo solo sbloccare il bootloader mettere la recovery e la ROM. Ma voi sapete dirmi perché con la 4.1.2 non mi funziona la barra del led? Cioè nella galleria si ma per whatsapp etc no...nella purestoxk funZiona?
Si ma per la purestok non hai bisogno di sbloccare il bootloader
whatsapp quando ti arriva un messaggio la barra ti dovrebbe lampeggiare di bianco
ma su impostazioni di whatup hai impostato il lampeggiamento? mi pare che ci sia
no non c'è, comunque che voi sappiate pa PUrestoxk rispetto ad una stock 4.1.2 ha solo la batteria in più oppure è più fluida?
Fossi in te farei un backup con l'app di Sony, poi lo collegherei a PC companion e sulla voce aggiornamenti proverei a dargli un "ripara" che ti reinstalla l'ultimo firmware.. Poi potrai ripristinare il backup se vuoi, o reinstallare tutto... Certi bug non li ho avuti minimamemte neanche quando la usavo senza root.
ci sono novità su come ottenere i permessi root e il backup TA con quest'ultima versione di android 4.3?
Comprato sabato a 199 euro. Dopo aver letto tutte e 62 le pagine della discussione credo sia meglio non aggiornare...
È da novembre che ho questo telefono... E a livello di prestazioni, ci sono rimasto un po' male.. Per quanto l abbia pagato è una delusione... Sarà che pretendevo troppo.. Però con 3 applicazioni messe in croce non può esser così lento.. E non ho aggiornato.. Fruit ninjia va a scatti..
Inviato dal mio Xperia SP bianco
Io gioco a Real Racing 3 al massimo dl dettaglio senza grossi problemi a parte rare volte che va un po' a scatti ma basta riavviarlo e turto va ok...e utilizzo la bugggata 4.3...credo tu abbia altri problemi...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Ps devo dire che tra l'altro RealRacing col 4.3(non saprei dire se dipende da qualche aggiornamento di RR avvenuto nel frattempo da greenify utilizzato meglio anche se senza root o dal 4.3 però....) crasha molto meno spesso di prima al massimo del.dettaglio tra l'altro...torno a dire che se aggiornano per bene alla 4.4.x questo telefono diventerà ancora meglio!
Simone"Tuxedo"Monsignori
Speriamo aggiornino pero'
Vi racconto la mia esperienza, nella speranza di avere risolti dei dubbi. Ho acquistato questo terminale 2 settimane fa, ho collegato e aggiornato a 4.3. Non conosco le prestazioni con versioni android precedenti, ma mi ero informato abbastanza approfonditamente e, il terminale era prestante per opinione generale. Cosa mi trovo adesso in mano? Sembra di avere uno smartphone di fascia bassissima. I problemi nemmeno si contano, è inutilizzabile. Lag frequenti, riavvii, inchiodamenti. Ma cos'è sta roba? Ora io mi chiedo: è la 4.3 che fa schifo, o non so cosa. E sopratutto, perché alcuni sono immuni a tutto questo? In base a cosa alcuni hanno i bug con la 4.3 ed altri no?
È quello che mi chiedo anch'io, e mi fa desistere dall'aggiornare
ammesso e non consesso che i nostri SP a livello hardware siano tutti uguali a livello software invece sono differenti pur avendo magari la versione 4.3.
devotional tu non dici per esempio se hai un SP brandizzato o meno (cosa fondamentale con tutte le schifezze che mettono gli operatori...)
io per esempio ho un SP 4.3in cui ho flashato la [STOCK][FTF][CE]12.1.A.0.266 CE - Central Europe e non ho ne impuntamenti ne riavvii e non ho bug esagerati
Io ho flashto la global e a parte dei problemi con la gestione dei widget (la torcia non parte più dopo un po' ad esempio) nel complesso va molto bene e non ho mai blocchi o impuntamemti seri... Insomma mi trovo beme...hai provato con il.reset di fabbrica?
Simone"Tuxedo"Monsignori
Com'è possibile che lo stesso dispositivo abbia difetti così differenti da persona a persona? A me l'aggiornamento alla 4.3 è stato una manna, sperando di non portarmi sfiga da solo, ha risolto tutti i problemi di stabilità ed altro...
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
[quote name="Genzo" post=5462257]Com'è possibile che lo stesso dispositivo abbia difetti così differenti da persona a persona? A me l'aggiornamento alla 4.3 è stato una manna, sperando di non portarmi sfiga da solo, ha risolto tutti i problemi di stabilità ed altro...
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma infatti... Cioè, l'unica cosa che mi dava fastidio era un consumo leggermente più alto in 3G ma per il resto andava bene, niente problemi.. Per chi si trova bug strani secondo me la cosa migliore è fare un backup e poi riparare il firmware con PC Companion (in pratica lo reinstalla) oppure reinstallarlo con Flashtool. Non ha molto senso secondo me restare alla 4.1 perche il wifi era decisamente peggiore (piu instabile e segnale più basso) e anche diverse cose dell'interfaccia con l'aggiornamento, a partire dal launcher che era meno fluido
Ma io di bug non ne voglio proprio, non di "non esagerati"!! ;-)
Quindi se tento un hard reset + aggiornamento da PC companion dovrebbe andare tutto bene?
Sembra comunque che l'update per i bug arrivi a fine aprile
Basta che sia un update ben fatto...e che poi facciao anche il 4.4...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Speriamo con il 4.4 questo telefono diventa una bomba
Intendo: se fatto da PC Companion non ci sono bug, invece da mobile sì?
ti installa il medesimo FW sia da mobile che da pc, con tutti i pregi e i difetti
io ti consiglio di farlo tramite pc...