Originariamente inviato da
nedstark84
Allora, andiamo per gradi,
1 buongiorno a tutti!

ieri sera mi son dovuto disconnettere perchè ero collegato col telefono e non ho potuto seguire tutto.
2 grazie nino per aver dato alcuni chiarimenti a domande che non avevo visto perchè non ero connesso!

3 Pimallfly, allora la differenza tra l'aggiornamento proposto da pcc e quello che ti ho consigliato sta nella regione di aggiornamento del firmware, ossia, supponiamo che tu abbia comprato il tuo telefono in un centro tim qui in italia, il tuo telefono monterà un firm brand tim con le personalizzazioni della casa distributrice aggiunte a quelle che la sony ha deciso di includere nella versione italiana del fimware, mentre se per ipotesi nino ha anche lui un telefono con firm ita, ma senza brand, lui avrà solo le personalizzazioni sony senza le app tim, e il suo pcc gli farà installare l'aggiornamento corrispondente al suo firm di partenza, mentre il firm CE1 non è un firm italiano, ma un firm internazionale generico europeo, questo cosa significa? che non è compatibile con un telefono italiano??? assolutamente no, anche un firm australiano è compatibile, cambia solo la sua dislocazione regionale, e questa influisce sulle app sony preinstallate, che nel caso del CE1 sono quasi nessuna, e sui brand telefonici che potrebbero avere in gestione quel firm personalizzandolo ulterirmente, e nel caso del CE1 non ha brand telefonici prestabiliti, quindi è gia no brand e ulteriormente più leggero, e non segue i tempi di aggiornamento italiani ma segue un calendario europeo generico, e soprattutto è stato rilasciato dopo quello australiano che comunque era brandizzato e personalizzato da vodafone australia, e quindi il CE1 è piu leggero, meglio gestito (perchè contiene meno spazzatura da rimuovere), e non presenta i bug che molti utenti hanno avuto con i firm precedenti della stessa release e a parità di release con gli altri 266 si è dimostrato il più stabile, pulito e performante finora rilasciato, e dopo averne testati circa una decina (piu le varie custom rom basate sui firm buggati) te lo posso confermare pure io! Ti dico solo che io tra musica, giochi e navigazione internet (soprattutto in treno) lo uso parecchio il telefono, con questo firm e senza i permessi di root, ieri sera dopo averlo usato tutto il giorno e senza averlo mai messo sotto carica durante la giornata, avevo ancora più del 45% di carica, e per ieri sera ti parlo di mezzanotte e mezza, e lo avevo acceso alle 6 e mezza di mattina, e lo avevo usato tutto il giorno!

4 valexx, per quanto riguarda il bug del bravia... boh, lo devo testare, faccio dei test poi vediamo cosa salta fuori! ma grazie per avermi fatto notare questo bug!
Per altro sono a disposizione!