Visualizzazione stampabile
-
L'unico caso in cui non ricevi gli aggiornamenti è se monti una rom custom a cui il creatore ha cambiato il numero di buid, ma normalmente, finchè hai il bootloader bloccato, ricevi gli aggiornamenti tramite pcc e seus anche se hai i permessi di root o rom custom basate su firm stock, logico che se hai il bl bloccato, ma hai una rom custom basata su stock, a cui è stato però cambiato il numero di buil, in quel caso non ricevi gli aggiornamenti sony, ma se tu semplicemente installi un qualunque firm ufficiale sony con flashtool, poi ricevi gli aggiornamenti ufficiali anche se esegui il root! Per domande son sempre a disposizione!
A me ha scaricato l'aggiornamento dell'album senza problemi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nedstark84
L'unico caso in cui non ricevi gli aggiornamenti è se monti una rom custom a cui il creatore ha cambiato il numero di buid, ma normalmente, finchè hai il bootloader bloccato, ricevi gli aggiornamenti tramite pcc e seus anche se hai i permessi di root o rom custom basate su firm stock, logico che se hai il bl bloccato, ma hai una rom custom basata su stock, a cui è stato però cambiato il numero di buil, in quel caso non ricevi gli aggiornamenti sony, ma se tu semplicemente installi un qualunque firm ufficiale sony con flashtool, poi ricevi gli aggiornamenti ufficiali anche se esegui il root! Per domande son sempre a disposizione!
A me ha scaricato l'aggiornamento dell'album senza problemi!
Il fatto è che non ho rootato e che il mio smartphone ha l'aggiornamento ufficale 4.3 effettuato a mezzo PCC...quindi non capisco dove sia il problema. ;(
-
Forse è un problema del firmware, pure io sono senza root, ma uso il CE1 e non mi da problemi
-
Quote:
impossibaldo
Il fatto è che non ho rootato e che il mio smartphone ha l'aggiornamento ufficale 4.3 effettuato a mezzo PCC...quindi non capisco dove sia il problema. ;(
hai provato tramite wifi?
-
Quote:
nedstark84
Forse è un problema del firmware, pure io sono senza root, ma uso il CE1 e non mi da problemi
Ned è. Uscita la purestock di dipesh1502 basata su CE. Fw stasera la provo e domani ti dico! Se riesci a trovare una soluzione al root su stock Fw con bl Locke sarebbe spettacolare!!
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Quote:
acidburn94
Ned è. Uscita la purestock di dipesh1502 basata su CE. Fw stasera la provo e domani ti dico! Se riesci a trovare una soluzione al root su stock Fw con bl Locke sarebbe spettacolare!!
Inviato dal mio C5303 usando
Androidiani App
Vista e scaricata, devo ancora provarla perchè sono tornato a casa ora e non mi metto alle due di notte a flashare rom! :D :D :D Comunque, appena posso la provo, per la procedura con bl bloccato... il modo per rootare è mettere una rom custom basata su stock, come quelle di dipesh, io per ovviare al problema della procedura che non sempre funziona (e quando non funziona si deve ricominciare da capo), l'ultima volta ho installato prima la existenz, che è a mio parere una rom troppo pesante ma ha la recovery integrata e quindi funziona a prescindere dal root, di conseguenza, l'ultima volta ho proceduto così:
flash del firm 254, root, recovery
flash della existenz e del fix supersu
log off, flash kernel 266
boot, configurazione e reboot in recovery
flash del fix super su per aggiornare i binari e renderlo operativo, reboot
log off, reboot in recovery, flash della rom di dipesh, reboot.
e con questa procedura ho la rom custom leggera, installata senza problemi e con i permessi di root fixati, è una procedura un pò lunghina, ma al momento non ho trovato di meglio, se trovo altre procedure le provo poi vi faccio sapere, oppure per fare prima sblocco il bl, tanto il bravia non va nemmeno col bl bloccato ora!
-
Ok, dopo una settimana esatta di 4.3 originale sul mio no brand ecco impressioni e bug: bella grafica, colori migliorati in maniera esagerata, nuove funzioni, Wi-Fi un po' potenziato, durata batteria ok, e qualcos'altro che ora mi sfugge.
Ora note dolenti, anzi dolentissime, quindi bug: problema del touchpad da poggiato permane, anzi peggiorato ( anche se questo credo sia roba hardware), telefono apparentemente più lento in alcune operazioni tipo apertura contatti apparato telefonate, galleria che crasha spesso durante la visione foto e rimanda da sola alla home, e poi app che ricompaiono molto lentamente dall'uscita dalla stessa galleria (quando non vi sbatte fuori da sola).
Gestione micro sd peggiorata, ora l'apertura dei media sulla scheda di memoria esterna appunto è rallentata.
Tastiera terribilmente peggiorata (punteggiatura sparita sulla barra dei suggerimenti).
Geotagging foto che sposta le foto in altre cartelle...
Insomma se facciamo riferimento ai crash, alla lentezza nella sezione telefonate/contatti, ed alla cattiva comunicazione con la micro sd, mi sembra un po' la triste storia di xperia sole distrutto da ICS, più o meno stessi problemi.....
Brava sony, hai distrutto un altro terminale.
Ultimo sony per me.
Attendiamo comunque minor update.
-
Quote:
cableman
Ok, dopo una settimana esatta di 4.3 originale sul mio no brand ecco impressioni e bug: bella grafica, colori migliorati in maniera esagerata, nuove funzioni, Wi-Fi un po' potenziato, durata batteria ok, e qualcos'altro che ora mi sfugge.
Ora note dolenti, anzi dolentissime, quindi bug: problema del touchpad da poggiato permane, anzi peggiorato ( anche se questo credo sia roba hardware), telefono apparentemente più lento in alcune operazioni tipo apertura contatti apparato telefonate, galleria che crasha spesso durante la visione foto e rimanda da sola alla home, e poi app che ricompaiono molto lentamente dall'uscita dalla stessa galleria (quando non vi sbatte fuori da sola).
Gestione micro sd peggiorata, ora l'apertura dei media sulla scheda di memoria esterna appunto è rallentata.
Tastiera terribilmente peggiorata (punteggiatura sparita sulla barra dei suggerimenti).
Geotagging foto che sposta le foto in altre cartelle...
Insomma se facciamo riferimento ai crash, alla lentezza nella sezione telefonate/contatti, ed alla cattiva comunicazione con la micro sd, mi sembra un po' la triste storia di xperia sole distrutto da ICS, più o meno stessi problemi.....
Brava sony, hai distrutto un altro terminale.
Ultimo sony per me.
Attendiamo comunque minor update.
sono dell'opinione gli unici smartphone che possono andare sempre bene in tutto sono i nexus....
-
Quote:
nedstark84
non so quale ho, è stato PCC a scaricarmelo...sono su un FW sbrandizzato però :(
-
Quote:
NinoRapis
hai provato tramite wifi?
si sono sotto wifi :(