Come faccio a tornare a quello che avevo prima?cioè il no Brand?devo fare lo stesso procedimento?
Visualizzazione stampabile
Come faccio a tornare a quello che avevo prima?cioè il no Brand?devo fare lo stesso procedimento?
ned devi scusarmi ma mi sono perso nel tuo enorme e interessante post. Quello che non ho capito è dove diavolo sta questa recovery? Qualcuno dice sia nel kernel quindi una volta sbloccato il bootloader si flasha un kernel con recovery interna ed è fatta. Tu parli nel post di doppia recovey ma non ho capito bene dove sono piazzate e perchè dovrebbero essercene appunto due.... puoi chiarirmi un po le idee?
Comunque giusto per farmi un'idea.... per passare ad una qualsiasi custom rom ( possibilmente con bootloader bloccato) quali step devo seguire?
a quello che ho capito io dovrei: SBLOCCO IL B.L. -----> ISTALLO LA ROM CUSTOM CON RECOVERY INTERNA........ ( domanda e se cambi rom la recovery dove la prendi? ).... scusa la confusione ...ma effettivamente tutti questi procedimenti mi hanno un po confuso o_O
Sisi praticamente si è il firmware europeo rilasciato da Sony!!
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Scusate, state parlando di alcune ROM modificate - root - sblocco bootloader... Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aprire un thread nella sezione modding? Con modalità di installazione (magari in italiano :) ) a cosa si va incontro... , bug che hanno se ne hanno... Le rom che funzionano in modo corretto... Mi pare di aver capito che bisogna avere dei permessi particolari (in questo caso da xda)? Forse sono un po il Capitan ovvio della situazione :D però sembra che ne parlate bene di questo argomento.. Così possiamo lasciar spazio all argomento per cui questo thread è stato creato
Inviato dal mio Xperia SP bianco
Basta che flashi il firm precedente usando la stessa procedura
Si ma invece di essere specifico per qualche nazione è la versione europea internazionale
Allora, la recovery può essere integrata nel kernel, ma per usare kernel mod con recovery devi sbloccare il bl, per chi ha il bl bloccato la recovery o la si installa dopo aver preso i permessi di root, o la si acquisisce perché fa parte della rom, non del kernel, che resta quello stock per chi ha il bl bloccato, nel caso exz la recovery è integrata come funzione della rom, per accedere basta fare riavvia al posto di spegni, e scegliere riavvia in recovery
Prima di cambiare firm, avevi ancora Android 4.1.2? A volte può succedere che un app non sia compatibile con tutte le versioni di Android... Però mi pare strano...
In modding ci sono già le istruzioni per blocco sblocco del bl e utilizzo di flashtool, comunque in settimana ho in programma di recensire alcune rom mod in modding, con istruzioni e tutto l'occorrente per installarle, spero di aver risposto a tutti, ma domattina cercherò di approfondire cose che possono non essere chiare, a domani.
ned dovresti proporti moderatore nella sezione Xperia SP, viste le tue conoscenze e disponibilità
Bravo!
Applicazione UNICREDIT...
io sono riuscito ad installarla scaricandola da aptoide. Non ho potuto fare l'attivazione ma per il momento gira...