ciao, ho creato la lista dei firmware ufficiali che è in rilievo, manca proprio la 4.3 tim, io ormai ho sbrandizzato, se per te non è un problema e con tutto il tempo che hai bisogno, crei il file ftf così lo inseriamo nel topic.grazie
Visualizzazione stampabile
Piccola considerazione personale sulla batteria della Vanir ma anche sulle altre rom di base 4.4.2 in base a quanto ho visto finora... A mio parere un po' con tutte queste ROM finché si usa principalmente il Wifi le differenze di consumi dalla ROM stock (4.3 ma anche 4.1) non si notano moltissimo, iniziano a essere sensibili quando si usa la connessione dati, specialmente in zone con poco segnale!!
Stamattina sono tornato a lezione (dove non c'è un Wifi e in un'aula-bunker con segnale scarso che passa da una tacca di 3G a Edge), ho usato pochissimo il telefono (nell'arco di 4 ore saranno stati al massimo 20 min di schermo acceso) ma a mezzogiorno il consumo era stato indecente se comparato a quello della rom stock, forse anche per causa del Bluetooth, altro fattore che dissipa più batteria in queste rom (a mio parere)...
PS: Buona notizia, oggi la Sony ha rilasciato le sorgenti di codice del kernel della rom 4.3, e diversi sviluppatori su xda stanno già iniziando a lavorare sia su un kernel che supporti sia le ROM Stock o Existenz (Doomkernel in primis) sia su nuovi kernel che migliorino le prestazioni della CM11... Speriamo bene! :cool:
Ragazzi scusate, avrei un paio di domande: ho un xperia sp brandizzato tim, con root...Se aggiorno alla 4.3, devo fare di nuovo il root del telefono?
Ho un'altra domanda, importantissima: ho letto dei vari bug di questa release, ma anche di qualche miglioria...Secondo voi devo aggiornare o no? Chi mi fa un bilancio al volo dei pro e dei contro? Nel caso ci siano bug che si possono evitare con la versione sbrandizzata sarei disposto a flasharla, chiedo consiglio a voi! grazie in anticipo della comprensione
Ps non sono un esperto di android, sono ben accetti suggerimenti per le eventuali guide da seguire :)
S aagiorni perdi il root, e il root della 4.3 è un po più complicato
io uso il FW [STOCK][FTF][CE]12.1.A.0.266 CE - Central Europe - xda-developers
e non è che abbia riscontrato tanti bugs... unica cosa che non mi piace... manon è un bug... è la spai di stato sempre accesa nelle telefonate
Fare il root alla 4.3 è molto più complicato, direi.
Cosa migliore: aggiornare a 4.3, sblocco bootloader, cambiare kernel, flashare rom.
Ma sbloccando il bootloader non si perde la garanzia? Quando dici di cambiare kernel e flashare rom, quale kernel dovrei mettere e quale rom?
Sbloccando il bootloader rischi di perdere la garanzia... Si può ribloccarlo se prima di sbloccarlo fai il backup della partizione TA che poi potrai ripristinare.
Comunque te lo consiglio se hai intenzione di smanettarci parecchio, se flashi il firmware che hanno consigliato gli altri (e oltretutto presto uscirà un nuovo aggiornamento sempre 4.3) presto usciranno delle procedure magari più semplici per il root e riuscirai comunque ad avere un telefono performante.
Poi sinceramente oggi ho riflashato la 4.3 stock per provare il nuovo Doomkernel (per ora non vedo differenze sinceramente da quello stock) ma comunque non lo vedo un firmware così catastrofico come dicono certi... Provate la 4.3 del Samsung Galaxy S3 per dire, e poi tornerete a baciare di gioia l'orrendo retro plastica-gommosa del vostro SP ;) A parte dei redraw quando si esce da giochi pesanti il resto gira bene e la batteria resta la migliore di qualsiasi rom ci sia in giro, questo è certo... Se il launcher che lagga dà fastidio c'è sempre l'ottimo Nova Launcher...
Io oramai sono alcune settimane che ho su il 4.3 global e a parte qualche nug in po rompi debo dire che mi trovo bene, l'unico vero problema è Ka gestione della memoria... Giocare a real.racing è diventato un po' più complicato se non reeboti e altro "problema" il root non fattibile direttamente da 4.3 senza sblocchi vari...per il resto mi sembra più fluida del 4.1...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Io con la purestoxk di dipesh mi trovo da dio :)
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App