Su Z1 pare dicessero molto ma molto male appena uscito... Bug a badilate... Poi però penso abbiano risolto con piccoli update successivi...
Visualizzazione stampabile
si ma bug a parte mi interessa il discorso gestione della memoria...
Inviato dal mio P706 usando Androidiani App
La gestione della memoria è sufficiente se hai la root. Con svariati programmi puoi bloccare alcune applicazioni che si instaurano nella ram ma che poi non sono utili e già facendo così a mio parere 200 Mb li liberi in un attimo.
Sono curioso di sapere quali hai disabilitato e con quali programmi, io ho greenifizzato praticamente tutto e tolto qualcosina ma di ram libera a regime ne ho spesso vicino allo zero...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Magari potessi risponderti, è il consiglio che hanno dato a me e che ho letto qui sul forum: che c'è uno che parla di 400 Mb di ram libera. Io non ho rootato, da profano quale sono ho già fatto fatica a togliere il sowftware tim e ho sudato, figurarsi a rootare :-)
Io senza fare nulla ho la ram occupata all'80% due volte al giorno (ho un avviso che mi indica quando arriva all'80%).
Il problema non è tanto quanta ram è occupata dato che, come detto più sopra, anche con poca o niente libera il telefono va sempre bene il problema sono quegli applicativi (tipo real racing 3) che nonvanno se prima nom resetti con il 4.3 mentre con la 4.1.2 in qualche maniera li facevi partire...e queato è fastidioso...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Mmh 500 MB liberi forse si vedranno su uno Z1 compact... :) comunque ragazzi se non avete il root quei programmi come clean master o i vari ram killer a detta di molti su xda non servono quasi a nulla... Vi tengono solo aperto uno se non più processi per interrompere momentaneamente processi di altre app che nel giro di pochi minuti si riattivano... La pulizia della cache che fanno equivale a riavviare il telefono una volta al giorno praticamente.. Tanto vale vivere sereni con la rom stock chiudendo le app rimaste aperte e disinstallando quelle che non si usano :)
Io con greenify in genere iberno facebook, google+, amazon, androidiani, dropbox e xda... Se volete tanta ram libera e multitasking veloce provate la CM11 fxp 314.. :)
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Non so che dire, io con clean master son riuscito a rientrare nei miei "limiti".
Ho alcune app che anche quando smetto di usare rimangono attive in memoria (ad es il gioco bebbled che mi viene in mente) e quando clean master la chiude, la chiude e non si riattiva più.
Piuttosto la penso l'opposto, la capacità dei vari pulitori di memoria dev'essere questa, non quella di chiudere applicazioni che poi si riavviano dopo due secondi.
Io lo uso con questo scopo e mi rendo conto che se su 10 applicazioni che chiude, 8 poteva risparmiarsele, ma un paio le chiude e non si riattivano.
Aspetto il 4.4, e con quello ho deciso di essere al bivio: o viaggia come una scheggia o passerò anch'io alle stock, anche se sarà un'impresa metterla (per i miei livelli intendo).
perche' ora che rom utilizzi? la cyano?