Visualizzazione stampabile
-
Io ora ho installato la .207 ma tramite CWM, perchè ho il cell rootato, e mi sta salendo la voglia di installare la 4.1, è possibile fare il downgrade tramite flash tool? Voglio metterci la 4.1 perchè per me con la 4.3 le prestazioni sono peggiorate, ed essendo sempre jelly bean alla fine l'interfaccia è la stessa, e pure le funzioni di base non sono poi così tanto diverse.
-
Quote:
Originariamente inviato da
panco89
Io ora ho installato la .207 ma tramite CWM, perchè ho il cell rootato, e mi sta salendo la voglia di installare la 4.1, è possibile fare il downgrade tramite flash tool? Voglio metterci la 4.1 perchè per me con la 4.3 le prestazioni sono peggiorate, ed essendo sempre jelly bean alla fine l'interfaccia è la stessa, e pure le funzioni di base non sono poi così tanto diverse.
Stamattina io invece ho installato la 12.1.A.1.207 AU stock perchè a differenza della .205 ho letto che risolveva il bug al touchscreen (io ho uno di quegli SP che se messi in orizzontale hanno problemi al tocco) adesso è in ricarica, fra uno o due giorni posso dirti come funziona, dovrebbe avere anche più ram libera.
Comunque per il downgrade penso basti caricare il firmware con flashtool, ma meglio se ti risponde qualche altra persona.
-
Quote:
adriano84sa
Stamattina io invece ho installato la 12.1.A.1.207 AU stock perchè a differenza della .205 ho letto che risolveva il bug al touchscreen (io ho uno di quegli SP che se messi in orizzontale hanno problemi al tocco) adesso è in ricarica, fra uno o due giorni posso dirti come funziona, dovrebbe avere anche più ram libera.
Comunque per il downgrade penso basti caricare il firmware con flashtool, ma meglio se ti risponde qualche altra persona.
Il downgrade si fa tranquillamente con flashtool. Ovviamente i 3 wipe sono d'obbligo
-
Quote:
panco89
Puoi farlo con flashtool certo! Attento che molto probabilmente ti cancellerà tutta la memoria interna... Intendo anche foto e varo dati, quindi magari sposta quello che puoi sulla SD o sul PC... Secondo me comunque la 4.1 resta inferiore, la ricezione del wifi ad esempio era penosa.
-
Ovvio che la 4.1 è inferiore! Ci mancherebbe che fosse anche migliore dell'aggiornamento più recente. Comunque su XDA si parla già di CM12 per Xperia SP... Lollipop is coming.
-
Se mi fanno la experiamze con lollipop è probabile che è la volta buona che installo la cm e lo provo...
-
Installata la 205 una settimana fa, devo dire che le prestazioni sono migliorate, ma la batteria è sensibilmente peggiorata...
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
A mio parere la batteria con la 4.3 (.205 o .207 che sia) era decisamente migliore un paio di mesi fa... Recentemente il consumo di Google play services è aumentato sensibilmente, pur tenendo disattivati l'auto sincronizzazione, il gps con la rete dati resta molto alto. Penso sia a causa di aggiornamenti di google play services, perche l'utilizzo che faccio del telefono è sempre quello, e il consumo è cambiato parecchio... Non ho trovato nessun metodo serio per limitarlo, se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere, grazie :)
-
Se hai rootato installa l'app DisableService disabilita il servizio. UserPresenceService di Google Play Services e noterai grandi miglioramenti.
-
con la .207 segnalo che è scomparso quel problema che avevo in precedenza con la .205 ovvero adesso in ricarica da spento l'icona della batteria compare sempre, prima 5 su 10 scompariva.
in più io ero afflitto da un problema al touchscreen in posizione orizzontale, ovvero non mi predendeva i comandi, adesso è scomparso.
Quindi l'upgrade è stata più una necessità che curiosità vera e propria, mi chiedo che aspettano a rilasciarla anche in italia, se li fuori c'è uno che ha i problemi che avevo io e può risolvere con un upgrade..