Qualcuno ha avuto modo di provare tutte le versioni software dalla 4.1 alla 4.3?
Qualcuno ha avuto modo di provare tutte le versioni software dalla 4.1 alla 4.3?
Io sono ancora fermo alla 205 e la cosa mi puzza, solitamente gli aggiornamenti mi sono arrivati appena iniziavano le discussioni.
Ho provato anche ad attaccarlo al pc ma nemmeno companion mi avvisa. Bho....
la .207 è solo per alcuni paesi e comunque la versione migliore è la .205, sulla .207 non ho letto tutte buone impressioni (battery drain e lags) mentre quasi tutti concordano sul fatto che la .205 è la più stabile con meno bug.
Grazie mille, nel caso allora dovesse arrivarmi meglio che la rifiuto :-)
l'unico modo secondo me di migliorare l'SP ( ma vale per tutti gi smartphone) è quello di mettere una kustom rom
io uso la Existenz ma lo sviluppatore ha smesso di aggiornala...prima o poi passerò ad altra rom
Quali sono le peggiorie e dove hai trovato le info? perchè io non ho trovato nulla a riguardo anzi al contrario io ho risolto il bug dell'icona batteria (come ho scritto in precedenza) e il ben peggiore problema al touchscreen e non mi sembra poco.
Puoi vederlo qui, se ne era parlato parecchio all'uscita del cellulare:
https://www.youtube.com/watch?v=n8fS...s&noredirect=1
sia l'autore del video che io abbiamo risolto appunto con la .207
L'unico appunto ma non credo dipenda dalla rom (o forse sì) è il consumo DISUMANO di GooglePlayServices, arriva anche a 20%. Risolto disattivando UserPresenceService, adesso è tornato a 2% di batteria mangiata.![]()
Io con Disable Service ho levato WearableService, WearableControlService e WearableSyncService, tanto non uso dispositivi Android Wear.... Con questi disattivati noto dei miglioramenti.. UserPresenceService a cosa dovrebbe servire? Complimenti a Google comunque che aggiornando PlayServices peggiora le performance...
le info le prendo anche dal forum di supporto della sony, poi è ovvio che ci sono pareri contrastanti come in tutte le cose ma sia per esperienza personale che per la maggior parte dei pareri che leggo in giro per il web la 205 mi sembra abbastanza buona, se a te la 207 ti ha portato miglioramenti meglio, ma per il mio sp non c'è questa versione (come per molti altri) e visto i problemi che ho avuto con l'assistenza non ci tengo a flashare firmware non ufficiali...
Non potendo (io e altri) testare le versioni, possiamo solo basarci su pareri altrui, quindi i tuoi feedback sono ben graditi ;-)
riguardo ai problemi di cui sopra, è buffo che tu mi faccia vedere il problema del touch screen visto che ad ora il mio SP è per la terza volta consecutiva (più una sostituzione da appena comprato) in assistenza per un totale di quasi 3 mesi consecutivi senza che abbiano ancora sistemato il problema, che ho avuto con tutte le versioni del firmware...
p.s. come mai hai la .207? l'hai flashata?
Sì l'ho flashata, ti spiego in pratica ho comprato due SP uno per me ed uno alla mia ragazza, a bordo avevano la 4.1 che si è subito aggiornata alla 4.3 (.205) dal primo giorno ho subito notato quel problema al touch (che però non si manifestava sul terminale della mia ragazza) e mi sono messo a googlare, ho visto che il problema riguarda un numero preciso di terminali e che spesso molti flashando con firmware moddati risolvevano, fino ad arrivare su quel video che ti ho linkato dove il tipo sosteneva di aver finalmente fixato il problema con la .207 (anche lui aveva mandato il cellulare in assistenza ma zero risultati).
Ho scaricato la .207 AU e flashata con flashtool e devo dire che non ho più avuto problemi, probabilmente dovresti fare questa prova anche solo per curiosità.
Ti ho chiesto della .205 proprio perchè io l'ho avuta sopra solo 24 ore e di fatti la voglio lasciare stabile sul terminale della mia ragazza perchè non ha senso andarsi a creare rogne con flashtool se non hai problemi.