Prova a disattivare il rilevamento posizione..
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
quoto: prova a disattivare la cronologia delle posizioni, il rilevamento della posizione in background e volendo anche google now...
Facendo così sono riuscito ad arrivare a 2gg di autonomia con 3g quasi sempre attivo, circa 2 ore di chiamate e un pò di whatsapp/sms.
Credo che con un uso molto soft si riescano a fare anche 3 giorni tirando la batteria fino allo 0%... :D
ma si puo tornare all'aggiornamento precedente?ho cercato un po in giro ma non ho trovato gran che...
grazie mille sai dove posso trovarlo?
Oggi tra mille dubbi e perplessità su PC Companion ho deciso di prendere il coraggio a due mani ed aggiornare....Ho fatto il Backup dei miei dati con un semplice trucco (trovato grazie a preziosi consigli): mi sono spostato i precedenti Backup in altra cartella, poi gli ho detto di farne uno e salvarlo (dicendoglielo io) nella cartella di Sony PC Companion, e da li l'ho rinominato con un n° progressivo a quelli che già avevo (sembrerebbe che vada)....poi finalmente il via all'aggirnamento alle 17:45....alle 20:45 mi aveva scaricato il 71% e stimava un tempo residuo per il Download di "SOLE" 5h 45 min.....MI DISPIACE, IO DOMANI LAVORO...SE DEVO METTERCI 8 ORE PER UN DOWNLOAD NON E' UN HOBBY, MA UN LAVORO! (la banda era ottima è il mio PC utilizzava il 5% della CPU)....Che dire....
Ragazzi, io inizio settimana ho mandato una Mail a Xperia Support elencando le mie lamentele, mi hanno risposto che le domande che ponevo erano "complesse per dare una risposta scritta" (?!?!)...e di contattarli telefonicamente allo:0648895206...così ho fatto ed ho parlato con un gentilissimo operatore che mi ha ascoltato e poi ha risposto: "la capisco, spendere tanti soldi e poi non poter fare le cose più basilari come un Back up, un aggiornamnto ufficiale o anche solo ascoltare 2 canzoni di seguito...IO ONESTAMENTE HO UN SAMSUNG NOTE 2 E LA COLLEGA DI FIANCO A ME HA UN HTC....ABBIAMO NOTATO CHE I PRODOTTI SONY HANNO MOLTI PIU' PROBLEMI, CHI SCEGLIE SONY LO FA PERCHE E' AFFEZIONATO AL MARCHIO PERCHE HA LO STEREO O IL TELEVISORE, NON DI CERTO PER L'AFFIDABILITA'"....faccio presente che la mia telefonate e restata registrata, insomma in poche parole hanno dato a tutti coloro che scrivono in questo Forum nelle sezioni dedicate a Sony degli incompetenti che scelgono sulla "nostalgia" di un marchio caro nei ricordi....ma gli stessi "dipendenti" di tale marca si rivolgono ad altro produttore ed evitano Sony....io la mia parte l'ho fatta, mi sono lamentato di aggirnamenti mai completi e di software Pc con Bug...mi ha fatto piacere sapere di aver investito tanti soldi (almeno per me) in un prodotto che ora mi viene descritto proprio da SONY come "di serie B" rispetto ad altri marchi....che dire...se posso far di "mal comune, mezzo gaudio", BRAVI A TUTTI NOI E COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO....By Sony (a quanto pare).
P.S. Qualcuno vuole un T ptraticamente nuovo?
Quote:
Originariamente inviato da stedrum
Fatto ,fatto ,con poco utilizzo non consuma molto È come l'auto se la lasci in parcheggio non consuma ) aspettero' sto ultimo agg. Poi vedrò in caso torno ad ics comunque per il resto è un ottimo cell !
Inviato dal mio LT30p
Sinceramente le tue conclusioni mi sembrano del tutto sbagliate e ti spiego anche il perchè:
- la velocità di scaricamento dipende SOLAMENTE dalla tua linea e dal server; quindi supponendo che la tua linea sia ok(cosa comunque non ovvia) potrebbe esserci un sovraccarico dei server sony. Cosa che cmq è temporanea, ti basta riprovare domani ad esempio...
Io con la mia linea ci ho messo esattamente 20minuti a scaricare l'aggiornamento...
- L'utilizzo della CPU che centra? al massimo l'utilizzo della banda.. vedi sopra...
- Col mio xperia T riesco a fare tutte le cose che tu non sei riuscito a fare(ascoltare i brani, fare il backup, aggiornare ecc..)
- I centralinisti dei callcenter NON capiscono nulla, te lo posso assicurare. Per farti un esempio: una volta avevo bisogno di connettere 2 pc a un router e chiamando Telecom mi hanno risposto che "non si può, bisogna avere 2 linee adsl per farlo"...
Quindi lascia stare l'assistenza telefonica, che è pessima per qualsiasi marchio dato che mettono ragazzi non qualificati ai centralini...questo vale per qualsiasi azienda...
-I bug,molte volte, dipendono da android: samsung usa android, questo implica che anche samsung ha dei bug.(Ad esempio su galaxy note 2 esiste un modo per sbloccare il cell senza conoscere la password..solo per citarne uno)
Se non dipendono da android ricorda che NESSUN software è esente da bugs...
Ora: ognuno ha le sue percezioni e le sue personali opinioni che vanno rispettate; ma buttare mer*a su un marchio che è leader da anni nel settore tecnologico è un altro discorso..
E' probabile che la tua unità sia difettosa, in questo caso puoi avvalerti della garanzia... O magari semplicemente i server erano intasati, o magari ancora ti basterebbe fare un soft/hard reset..
insomma le cause possono essere molte...
Sinceramente credo che sony stia facendo passi da gigante nella telefonia e la qualità dei prodotti è di gran lunga migliore, secondo il mio parere, di quella samsung.
ps: ho avuto sia samsung, che sony, che nokia, che panasonic, che motorola.. quello che mi ha dato meno problemi è sony :D
Forse non ci siamo capiti....
1) La mia era una conferma su tempi biblici rilevati anche da altri utenti (quando dico la banda va, intendo direr che i miei 5 Mbps in Download c'erano...e non mi pare poco)
Per la CPU lo so ma era per dire che non avevo altri processi che magari avrebbero potuto interferire
Con il tuo riesci a fare tutto?
- Con Pc companion PUOI fare il Backup e te lo salva senza poterlo reindirizzare in qualche cartella? (hai la 2.10.155?)
-Non hai Bug sul T? Quale versione hai la 9.1.A.1.140? Probabilmente quella va...anche a me sarebbe piaciuto provarlo!
- Il resto è appunto la stessa conclusione a cui sei giunto anche tu: "I CENTRALINISTI NON CAPISCONO NULLA!"....però io non ho contattato un centralinista, ma Xperia Support (in generale), e sono stati loro a darmi questo numero per avere i chiarimenti che chiedevo.
La mia lamentela è stata legata al fatto che un cliente chiede assistenza (fondamentalmente su PC Companion, non sul T)...e ti fanno parlare con un centralinista....se invece accettiamo che costui sia una persona preparata (?!?!), mi stupisce ancor più che Sony abbia dei "franchi tiratori" che remino contro proprio nel suo staff.
Che Sony faccia prodotti di qualità...beh, secondo te, se ho comprato il T come credi che la veda?o_O
Però ho pensato di rendere pubblica la mia esperienza per dire che, "forse" più segnalazioni per mal funzionamenti di PC Companion arrivano....più segnalazioni arrivano per Bug di und eterminato Firmware, e magari più gli sviluppatori cercano di risolvere.
La mia unità difettosa? Allora sono già 3 i PC "difettosi" su cui PC Companion guarda caso non permette di fare un Backup senza quel "trucchetto" che ho descritto e siamo almeno in 2 a essere così sfortunati da metterci varie ore per il Download.
In NON lancio offese gratuite su un marchio (e comprendo invece la tua voglia di difendere), ma pensa cosa sarebbe successo se te ed altri 10...100....XXX utenti avessero preso il telefono in mano e avessero detto a Sony...."Io ho anche quei problemi, non fatemi credere che siano scontati, non ditemi altri marchi non li hanno...io credo e voglio sony, risolvete!"
Magari avrebbero accellerato i tempi...almeno per l'Italia.
Se leggi bene, NON ho mai detto VOi siete...Voi siete..., ma solo alla fine ho scritto "bravi a tutti NOI per l'acquisto" BY SONY (a quanto pare)....come dire....questo è quello che mi hanno lasciato intendere, e rendo comune la mia esperienza a chi si sente tirato in causa (tutti coloro che hanno riscontrato gli stessi problemi e che potenzialmente avrebbe potuto fare la mia stessa telefonata, con la stessa risposta.
Il mio ragionamento era solamente per farti capire che non tutti i problemi dipendono da sony.
Come ad esempio la velocità di scaricamento biblica che io non ho rilevato in 2 aggiornamenti fatti(son passato dalla 223 alla 489 e poi alla 140), sempre con pc companion e sempre in 20 di scaricamento + il tempo per flashare la rom..
Potresti provare a scaricare il ftf da xda e aggiornare con flashtool; di sicuro ci metterai molto meno! ;)
Per la storia del backup non ho capito cosa intendi con "senza poterlo reindirizzare in un altra cartella"... non te lo fa salvare dove vuoi?