Visualizzazione stampabile
-
allora...
FRANCOFLYING: per quanto riguarda il tempo rimanente per il download, non è esatto ;) quando l'ho scaricato io (che ho 3 Mbps di banda su 7 pagati...) mi segnalava 5 ore e qualcosa al completamento del download e questo tempo con l'avanzare della percentuale addirittura non diminuiva, ma aumentava... alla fine ho completato il download dopo 3, massimo 4 ore... che è comunque tanto considerando che con la mia banda in 4 ore scarico 4 GB di dati e il firmware credo non sia di 4 GB, anzi non lo è... è di soli 600 MB circa... avresti finito comunque in un orario normale comunque... al massimo alle 22 avresti finito ;)
STEDRUM quasi impensabile pensare a un sovraccarico del server dal momento che il firmware viene rilasciato in giorni diversi in base alla regione, credo proprio per evitare sovraccarichi e soprattutto la data e l'ora del rilascio per le varie regioni non viene mai comunicata, quindi non tutte le persone sono collegate nello stesso istante.
io non ho mai avuto problemi con le versioni precedenti di pc companion e credo che tu l'aggiornamento non l'abbia fatto all'inizio di questa settimana come noi e quindi non hai utilizzato la versione 2.10.155 di pc companion ma ne hai utilizzata una precedente con sicuramente meno problemi di questa ;)
per quanto riguarda la gestione dei backup è veramente pessima...
quando con pc companion chiedi di fare il backup, non puoi modificare il nome del backup se non per un carattere solamente e il nome predefinito non è la continuazione della serie di backup che si possiedono... quindi costringe l'utente a salvare il backup a parte, modificargli il nome manualmente e poi spostarlo nella cartella dei backup...
-
I server sony non erogano solamente servizi di update smartphone, può essere che ci siano tanti utenti connessi ma per ragioni diverse(televisori, smartphone, lettori mp3 ecc..); oppure semplicemente c'erano dei problemi sulla linea...
Come ho scritto prima, in 20 min a me ha scaricato tutto... sarò stato fortunato per 2 volte di fila :D
La versione di pc companion che uso è proprio l'ultima, quindi 2.10.155.
Ho ri-provato appena ora e confermo che al nome predefinito puoi aggiungere solamente un carattere, ma in questo non ci vedo nessun problema!
Non serve spostare/rinominare nessun file, basta fare così:
- fare il backup
- quando chiede il nome e il percorso hai 2 strade:
1) se vuoi utilizzare lo stesso nome(ad esempio quello predefinito) basta che salvi in cartelle differenti
2) se vuoi usare la stessa cartella ti basta eliminare tutto il nome predefinito e impostare un altro nome(eliminando tutto il nome predefinito, ovvero "sony xperia T lt30p ecc..." hai a disposizione ben 22 caratteri per il nome del backup
io ad esempio nella stessa cartella ho 3 backup che ho chiamato appunto 1,2 e 3; facendo tutto da pc companion(quindi niente rinomina/spostamenti manuali...)
Quindi continuo a non capire dove sia il problema
ps: se su pc companion avete qualche problema provate a guardare il log: basta entrare nella cartella di installazione e aprire il programma "pc companion info".
Otterrete così un log di tutte le operazioni che vengono effettuate, errori compresi
-
Quote:
Originariamente inviato da
juniorbryant
allora...
FRANCOFLYING: per quanto riguarda il tempo rimanente per il download, non è esatto ;) quando l'ho scaricato io (che ho 3 Mbps di banda su 7 pagati...) mi segnalava 5 ore e qualcosa al completamento del download e questo tempo con l'avanzare della percentuale addirittura non diminuiva, ma aumentava... alla fine ho completato il download dopo 3, massimo 4 ore... che è comunque tanto considerando che con la mia banda in 4 ore scarico 4 GB di dati e il firmware credo non sia di 4 GB, anzi non lo è... è di soli 600 MB circa... avresti finito comunque in un orario normale comunque... al massimo alle 22 avresti finito ;)
STEDRUM quasi impensabile pensare a un sovraccarico del server dal momento che il firmware viene rilasciato in giorni diversi in base alla regione, credo proprio per evitare sovraccarichi e soprattutto la data e l'ora del rilascio per le varie regioni non viene mai comunicata, quindi non tutte le persone sono collegate nello stesso istante.
io non ho mai avuto problemi con le versioni precedenti di pc companion e credo che tu l'aggiornamento non l'abbia fatto all'inizio di questa settimana come noi e quindi non hai utilizzato la versione 2.10.155 di pc companion ma ne hai utilizzata una precedente con sicuramente meno problemi di questa ;)
per quanto riguarda la gestione dei backup è veramente pessima...
quando con pc companion chiedi di fare il backup, non puoi modificare il nome del backup se non per un carattere solamente e il nome predefinito non è la continuazione della serie di backup che si possiedono... quindi costringe l'utente a salvare il backup a parte, modificargli il nome manualmente e poi spostarlo nella cartella dei backup...
Esattamente ciò che volevo dire io....comunque oggi dopo tanta pazienza anche io sono riuscito a finire il Download ed aggirnare....come diceva Junorbriant facendo i conti ho più o meno terminato il Download in 6 ore (comunque alla faccia dei 30 min.)
Per stedrum: tu dici che va tutto....io ho fatto la'ggiornamnto, non ho root (tutto originale), ma come diceva Futaskiller l'icona NFC non esce, ho anche provato a fare un "ripara" (questa volta grazie al fatto che aveva già fatto il download è stato nei tempi canonici), ma nulla è cambiato.
Vedremo se effettivamente il resto va meglio....qualcuno (oltre a Juniorbriant) con la.140 può fare la prova della riproduzione di un video registrato per vedere se compaiono le famose linee verticali? (almeno capiamo se è un Bug diffuso o solo riscontrato da futaskiller)
Speriamo che comunque Sony si attivi per migliorare l'aftermarket (meno Bug sia per i Firmwere che per PC Companion) e ch magari (come già detto) metta degli operatori che, se non più esperti, almeno non "consiglino" di passare ad altre marchè (credo sarebbe più di buon gusto).
Politica aziendale...se posso racconto un aneddoto....io sono di Torino e so per certo che quando la Fiat era al TOP dava incentivi ai dipendenti per prendere una loro auto. Chi si orientava su diversa scelta NON poteva parcheggiare all'interno (proprio per non trasmettere il messaggio "io monto fiat e quindi compro altra marca")...Li era praticamente una farsa per tutelarsi, ma la mia esperienza con Sony ha messo in evidenza un approccio esattamente all'opposto.
-
Il problema del backup non lo riscontro, leggi il mio post precedente.
L'icona NFC assente NON è un bug, è stata una scelta di farla sparire.
Se la rivuoi devi mettere i permessi di ROOT e cambiare la voce nel file build.prop
codice:
ro.nfc.icon.enable=false
con
codice:
ro.nfc.icon.enable=true
ps: i permessi di root ti daranno il problema della mancata accensione del NFC, che si rivolve semplicemente eliminando la cartella /data/usf
-
peccato che sony non ha un server unico da cui rilascia firmware, sevizi per le tv, playstation e altre cose e soprattutto come detto prima... non è un problema di sovraccarico dei server...
lui l'aggiornamento ha tentato di farlo ieri, io l'ho fatto lunedì...
problemi sulla linea di entrambi??? mmh direi di no...
anche perchè prima di scaricare il firmware, ho scaricato tranquillamente a piena velocità...
tu dici di aver impiegato 20 minuti, ma l'hai fatto con la versione precedente di pc companion non quella nuova...
ma dai? non c'eravamo arrivati alla soluzione delle due cartelle differenti, ma la domanda è perchè devo salvare in una cartella differente e poi spostarmelo io se voglio mantenere il nome predefinito (dal momento che ho numerosi backup che si chiamano in quel modo... non mi rimetto certo a rinominarli tutti), soprattutto se dovessi acquistare un altro dispositivo (mi interessa il tablet di sony), mi risulterebbe più comodo mantenere quel nome per avere più ordine e con il numero della serie che aumenterebbe automaticamente non avrei bisogno di rinominarlo (com'era prima)...
-
Quote:
stedrum
Il problema del backup non lo riscontro, leggi il mio post precedente.
L'icona NFC assente NON è un bug, è stata una scelta di farla sparire.
Se la rivuoi devi mettere i permessi di ROOT e cambiare la voce nel file build.prop
codice:
ro.nfc.icon.enable=false
con
codice:
ro.nfc.icon.enable=true
ps: i permessi di root ti daranno il problema della mancata accensione del NFC, che si rivolve semplicemente eliminando la cartella /data/usf
con la .140 l'icona dell'nfc a me appare in alto senza aver fatto alcuna modifica...
-
Qualcuno ha provato i video fullHD?
Ho installato l app di serie Motorola e anche con quella i video in fullHD mi danno il.problema(questa volta non barre ma bensì il video va a scatti e ci sono degli aloni verdi ogni tanto), allora mi sono detto forse è un problema di riproduzion, a quel punto ho installato VLC e anche con VLC ho avuto gli stessi identici problemi sia con l App di serie sia con la app della Motorola
-
Ripeto che l'aggiornamento l'ho fatto 2 volte con la versione 2.10.155... mai usato versioni precedenti...
L'unico limite(e parliamo di limite, non di bug) è il fatto che si hanno a disposizione 22 caratteri, quindi se vuoi mantenere il nome predefinito per i backup devi cambiare per forza cartella(non possono esserci 2 file con lo stesso nome nella stessa dir, ovvio...).
La tua organizzazione dei backup tuttavia non è ottimale, ti spiego:
anche espandendo il limite dei 22 caratteri, saresti vincolato dal limite caratteri del tuo filesystem che è di 255 caratteri su NTFS.
Se fai milioni di backup è ovvio che prima o poi devi cambiare nome...
Ti vorrei comunque far notare che non usando il nome predefinito abbiamo 26^22 possibili nomi backup(contando solamente le lettere minuscole eh!) quindi circa 1,38×10³¹ combinazioni...
Prima che arrivi a fare tutti quei backup hai cambiato cell 200milioni di volte ahahaha :D
Conviene creare diverse cartelle a seconda del device: tipo xperia t, tablet, mp3 ecc..
e in ogni cartella nominare i backup con numeri sequenziali oppure date(24-04-2013, 25-04-2013 ecc)
-
Quote:
FutasKiller
Qualcuno ha provato i video fullHD?
Ho installato l app di serie Motorola e anche con quella i video in fullHD mi danno il.problema(questa volta non barre ma bensì il video va a scatti e ci sono degli aloni verdi ogni tanto), allora mi sono detto forse è un problema di riproduzion, a quel punto ho installato VLC e anche con VLC ho avuto gli stessi identici problemi sia con l App di serie sia con la app della Motorola
Quando registro video in fullhd non ho nessuna barra/alone; nemmeno in riproduzione.
Ti riferisci alla riproduzione di filmati fullhd presi da altre fonti? in questo caso sei sicuro che il cell abbia i codec giusti per la riproduzione? prova a postare il video che ti da problemi, così possiamo provarlo tutti e vedere dov'è il problema
-
mi basterebbe poter aggiungere il numero ad ogni backup come accadeva prima... ovviamente al nome predefinito :D
ma io non ne faccio milioni, semplicemente al momento ne ho molti e siccome voglio che mantengano una certa logica... non mi va di rinominarli tutti...