CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 168
Discussione:

[ROOT] Xperia T JB, LB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Grazie. Allora, io quì https://www.androidiani.com/forum/so...23_ce-ftf.html (è una discussione sul forum) ho trovato al 4° messaggio Scialueko che linka una Rom come quella che cerco io dicendo che è la versione italiana no Brand (proprio quella che servirebbe a me)....solo è divisa in due parti.....cosa devo fare per installarla....non ho mai usato Flashtools ed ho paura di fare errori.....qualcuno mi aiuta guidandomi? Non vorrei evadere delle regole del Forum, ma FutasKiller, c'è un sistema per avere un contatto più diretto mentre eseguo l'operazione? (che so SKP o Tel.?)....grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    ilsignorjerry (04-07-13)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Grazie. Allora, io quì https://www.androidiani.com/forum/so...23_ce-ftf.html (è una discussione sul forum) ho trovato al 4° messaggio Scialueko che linka una Rom come quella che cerco io dicendo che è la versione italiana no Brand (proprio quella che servirebbe a me)....solo è divisa in due parti.....cosa devo fare per installarla....non ho mai usato Flashtools ed ho paura di fare errori.....qualcuno mi aiuta guidandomi? Non vorrei evadere delle regole del Forum, ma FutasKiller, c'è un sistema per avere un contatto più diretto mentre eseguo l'operazione? (che so SKP o Tel.?)....grazie
    Prova a seguire questa miniguida semplicissima che ti scrivo ora non puoi proprio sbagliare
    prima di tutto devi fare le seguenti 5 cose
    -scarica e installa flashtootls Flashtool -- Xperia devices flashing
    -scarica le due parti del link che hai messo tu stesso nel post sopra
    -scarica 7zip Download
    -spegni il cel
    -controlla di avere la batteria almeno al 70%

    -ora prendi i due file che hai scaricato dal link, questi 2 ---> https://hotfile.com/dl/190034730/ddf...part1.rar.html
    https://hotfile.com/dl/190038967/f6c...part2.rar.html
    -mettili in una cartella unica poi clicca sulla parte 1 con il tasto destro del mouse e usando 7zip fai estrai e dai ok
    -ora ti troverai con una sottocartella in cui c è un file .ftf
    -prendi quel file e copialo nella cartella firmware di flashtool

    2l9qphg.jpg

    -ora apri flashtool e clicca sul simbolo del fulmine è il primo in alto a sinistra
    -ti si aprirà una finestra in cui ti chiede flashmode seleziona e premi ok
    -ora si aprirà la schermata che vedi nello screenshot, clicca sul firmware .223 e premi ok

    21amfex.jpg

    -ora che sei tornato nella schermata principale di flashtool segui le istruzioni che ti da lui
    -ti dirà di connettere il cel, collegalo al pc con il cavo usb tenedo premuto il tasto volume meno fino a quando non sentirai una vibrazione a quel punto puoi lasciare e vedraia nche un led verde acceso per poco
    -ora lascia andare il programma fino a quando non finisce
    -NON SCOLLEGARE MAI IL CEL FINO A CHE NON LO DICE FLASHTOOL!

    quando ha finito riavvialo e ti ritroverai con la tua bella .223 installata

    ps. verso il 94-95% il caricamento rallenterà un bel pò, possono volerci da 2 fino a 6 minuti prima che vada avanti, non ti preoccupare è normalissimo

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FutasKiller per il post:

    francoflying (27-02-13),ilsignorjerry (04-07-13)

  6. #23
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto....solo, sarò tonto io (di certo) ma prima di iniziare ho ancora un piccolo dubbio sulla procedura per la Rom:

    - prendo le due parti della Rom
    - Li metto in una cartella
    - clicco destro sulla prima parte e con /Zip estraggo.....mi crea una sottocartella con il file.ftf
    - Lo sposto nella cartella Firmwere di Flashtools

    ....e la seconda parte?

    Ultima precisazione va bene un Pc con XP? Mi confermi che la Rom è originale (non cucinata)? Il codice è identico a quello che avevo prima dell'aggiornamento.....me l'ero scritta
    Ultima modifica di francoflying; 27-02-13 alle 19:13

  7. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    ilsignorjerry (04-07-13)

  8. #24
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    sto iniziando a scaricare il programma.... Flashtools..... ma cosa devo scaricare....scusa...capito....erano tutti link per scaricare io ho scelto il secondo (lo stesso delle due rom)....Grazie....aspetto solo una conferma per il post precedente
    Ultima modifica di francoflying; 27-02-13 alle 20:15

  9. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    ilsignorjerry (04-07-13)

  10. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    sto iniziando a scaricare il programma.... Flashtools..... ma cosa devo scaricare
    Un pò di intraprendenza... Il link diretto è questo: flashtool-0.9.10.1-windows.exe (107,47 MB) - uploaded.to

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Luis93 per il post:

    francoflying (27-02-13),ilsignorjerry (04-07-13)

  12. #26
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto....solo, sarò tonto io (di certo) ma prima di iniziare ho ancora un piccolo dubbio sulla procedura per la Rom:

    - prendo le due parti della Rom
    - Li metto in una cartella
    - clicco destro sulla prima parte e con /Zip estraggo.....mi crea una sottocartella con il file.ftf
    - Lo sposto nella cartella Firmwere di Flashtools

    ....e la seconda parte?
    quando estrai unisce in automatico prima e seconda parte e crea il file .ftf
    Ultima precisazione va bene un Pc con XP? Mi confermi che la Rom è originale (non cucinata)? Il codice è identico a quello che avevo prima dell'aggiornamento.....me l'ero scritta
    la rom è originalissima
    le istruzioni che devi seguire sostanzialmente sono "connect your device" e quando la vedi connetti il cel con il cavo usb da spento e tenendo premuto il tasto volume giù fino a quando non senti una vibrazione
    poi il programma lavora vedrai una barra % che si carica quando è arrivato al 100% aspetti finchè non dice "remove device"
    fidati è semplicissimo è più facile farlo che spiegarlo
    ti ho anche messo tutti gli screenshot non puoi sbagliare

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FutasKiller per il post:

    francoflying (27-02-13),ilsignorjerry (04-07-13)

  14. #27
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    FutasKiller, sei eccezionale!.....si hai ragione, l'intraprendenza è pochissima, ma il timore di fare un passo falso invece è molta. A differenza di molti che girano sul Forum, la mia non è una scelta dettata dal voler sperimentare, al contrario. Purtroppo, dopo essermi fidato di un aggiornamento ufficiale Sony, mi ritrovo con il Device che non rispecchia più le mie esigenze....non dubito che molti abbiano tratto agio da questo aggiornamento....per me è NECESSARIO un downgrade. A meno che tu, che già tanto hai dimostrato di capire, non abbia un'illuminazione per far funzionare i comandi vocali con auricolare bluetooth (anche se non nutro speranze)....domani mi sa che faccio "un passo in dietro"....se poi il problema si risolve, intanto potro sempre riaggiornare essendo originale la Rom (giusto?)....per ora Grazie

  15. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    ilsignorjerry (04-07-13)

  16. #28
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Tutto perfetto......però io, ripeto, sono tonto.....ma mi spiegate perchè se seleziono la prima parte del firmwere e con 7Zip dico estrai il file, lui si prende da solo anche la seconda parte e me la unisce?.....non è che devo selezionarle tutte e due è poi dirgli estrai file.....la procedura è chiarissima, è la logica che sta alla base che mi sembra strana....se io avessi 2 Firmwere diveri spezzati nella stessa cartella 7 zip cosa mi fa un file con due rom?.....chiedo di nuovo un chiarimento per cortesia (sperando nella vostra comprensione).....io ho creato un cartella con dentro i due file.RAR:
    1) la apro
    2) vado sulla prima parte (e solo su quella) e clicco destro
    3) vado su 7ZIP
    4) nel menù a tendina seleziono Extract file....
    5) mi appare una finestra dove dice che creerà una sottocartella con il nome di LT30p........
    6) do OK
    7) MI trovo effettivamente un file.ftf all'interno di 508.880 KB....
    HO FATTO TUTTO GIUSTO?
    Ultima modifica di francoflying; 28-02-13 alle 09:03

  17. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Sony Xperia T James :)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si! Per comodità di download è spezzato in 2 ma a te serve un file unico ftf.....che appunto con 7zip si crea unendo le 2 parti....

  18. #30
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Perfetto...questo lo avevo capito...come (con un po di intraprendenza), mi pare di aver capito che 7Zip te lo fa automaticamente basandosi sul punto che i due file.rar hanno lo stesso nome. Il mio dubbio era solo se la procedura de me descritta è corretta. Basta selezionare la prima parte? Oppure per far si che 7Zip crei il file unico.ftf devo selezionare tutte e due le parti?

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy