allora è un problema di computer, il mio fisso non arriva a 1gb di ram, mentre il portatile (acer aspire 1650z) ha 2gb di ram ma ha 1,7 gHz... risolto il problema... dovrò kiedere un aiutano a qlk parente...
Visualizzazione stampabile
allora è un problema di computer, il mio fisso non arriva a 1gb di ram, mentre il portatile (acer aspire 1650z) ha 2gb di ram ma ha 1,7 gHz... risolto il problema... dovrò kiedere un aiutano a qlk parente...
Anche a me è aumentata (ora prende, secondo l'icona, più di S4) ma secondo me hanno un po' "taroccato" l'indicatore, visto che i test pratici sono questi (stessa distanza dal router, circa 4 metri, con una normalissima Alice 20 mega):
S4
Allegato 102053
XT
Allegato 102055
A me funziona correttamente, non sarà mica qualche motivo di terze parti applicato che può aver incasinato la barra volume? Magari dico una castroneria ma potrebbe essere rotfl
Allegato 102056
aggiornato il mio customized IT sbrandizzato via Companion... mi piace il nuovo s/o, tuttavia sapete se è possibile utilizzare il nero come colore del tema e sfondo dei menu?
SUPERDB scaricati questo firmware https://docs.google.com/file/d/0B55P...it?usp=sharing, flashalo seguendo la guida nel forum,( perdi le App ma non i file nello storage, fai il backup dei contatti o altro) poi collega al PC, accendi PC companion, aggiorna alla 4.3. Ti verrà aggiornato al firmware ufficiale Italia no Brand skyfall edition
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
ragazzi esiste un metodo per rootare il nuovo firmware?
Si è il numero costumizazion. Io ho installato il firmware che ti ho detto e aggiornato subito con PC companion
Domanda pertinente, la risposta è no per il momento a meno di avere un firmware deodex. Ma questa é la sezione per l'originale quindi segui modding.
ho flashato ieri sera (ho finito di ripristinare tutte le applicazioni, messaggi, ecc all'1 rotfl) il firmware no brand italiano e per il momento non ho riscontrato alcun bug :) l'unica cosa è che se attivi l'nfc, non si attiva l'icona nella barra delle notifiche... ma questo si sapeva già, anche se il mio vecchio firmware essendo un UK ce l'aveva attivata...
le tacche del wifi sono aumentate... dove prima faceva fatica a rimanere collegato, ora ha tutte le tacche o_O
e ho notato anche che whatsapp se sono collegato in wifi, i messaggi, ora li invia subito e lo stato delle altre persone mi appare subito... mentre prima, a volte, dovevano passare 30 secondi se non di più prima che riuscissi a inviare un banale messaggio...
comunque, molto più fluido in generale rispetto ad android 4.1.2, i suoni alla pressione sono molto più piacevoli e meno "forti", tastiera più scattante...
ho notato dei lag solamente durante l'installazione di un'applicazione e anche quando il telefono è stato appena acceso (e probabilmente sta ancora caricando tutte le applicazioni)... ma non si può pretendere la luna... è anche un dual core... lagga pure l's4 che è un quad core...
l'unica cosa che mi fa girare le palline è che non c'è il widget del walkman nella lockscreen :(
sbaglio oppure lo stamina mode che abbiamo ora è solo una parte di quello che lo z e lo z1 hanno? questi ultimi non possono anche selezionare le applicazioni da tenere attive, ecc?
fotocamera: stamattina ho fatto due foto alla cavolo e resto dell'idea che quando avevamo ICS, le foto erano ottime... secondo me vengono troppo compresse... quindi non è un limite del sensore, ma è un limite software...
sulla batteria, mi esprimerò tra qualche giorno... per ora la durata mi sembra simile a prima...
EDIT: scusate sono idiota io :) le applicazioni nello stamina mode si possono selezionare ahah
Assolutamente sì, io ho il root ma non ho usato la versione italiana perché non è ancora rootabile.
La procedura l'ho spiegata qualche post addietro. In soldoni si tratta di
- Installare la 4.1.2 stock
- Rootare con il classico metodo
- Installare la CWM
- Scaricare e installare la rom pre-rooted, sempre 9.2.A.0.295, brandizzata Vodafone DE (ma non è un problema, Vodafone aggiunge solo 4-5 app facilmente disinstallabili)
- Installare via flashtool il kernel della 9.2.A.0.295. SOLTANTO IL KERNEL (quindi nelle esclusioni flaggare tutto tranne, appunto, il kernel)
La procedura è testata e funzionante. L'unico problema è che si perde la CWM, come ci si poteva aspettare, ma almeno si ha il root. Niente CWM per ora disponibile... e, visto che la CWM per Xperia T che si usava finora è stata "abbandonata" dal developer chissà se e quando ne avremo una :(
Confermo più o meno le tue impressioni (tranne l'ormai abusata frase "S4 lagga", non se ne può davvero più... provalo nell'uso quotidiano -e non a Mediaworld - così non segui la massa di caproni che dice queste eresie rotfl), le foto fanno veramente schifo -come sempre- e niente a che vedere con S4 (sebbene, sulla carta, il sensore di XT dovrebbe essere più prestante) ma alla fine è anche vero che trattandosi di un telefono non è un problemone. L'autonomia sinceramente a me sembra un po' peggiorata, le prestazioni un pochino migliori. Se mi è concesso, però, trovo che sia un po' "gommoso" (passatemi il termine :D) nell'utilizzo. Con Miui (basata sulla stock 4.1.2 in quanto ho il BL bloccato e non sbloccabile o.O) questa sensazione non c'era, riscontravo rallentamenti solo quando lo stressavo particolarmente. In generale, penso che i rallentamenti siano dovuti più alla cpu non ben sfruttata da Sony, più che alla ram... diciamo che se si cercano prestazioni adeguate bisogna cominciare a snellire la rom (o, chi può sbloccare il BL, virare su una AOSP) rimuovendo tutta la marmaglia di app Sony lasciando soltanto quelle veramente utili.
Ah, volevo segnalare il perfetto funzionamento del Widget fotocamera (a chi piace), ho scaricato l'apk messo a disposizione su XDA per il tablet Z e funziona. Funzionano anche i plugin per la camera, incluso il background defocus (una ganzata).
Vado un attimo fuori discussione, per dirti che non dico che l's4 lagga dopo averlo provato da mediaworld, ma dopo averlo visto utilizzare da un mio amico ahah
Considerando anche che il mio amico lo utilizza più come cellulare che come smartphone, quindi non è carico di applicazioni in background, ecc... il fatto che la tendina delle notifiche lagghi quando la si tira giù, per un quad core è sintomo di poca ottimizzazione...
Se già il nostro con la "metà" di potenza hardware, fatica a laggare, io da un s4 e da smartphone con hardware simili mi aspetto quasi la perfezione :)
Ah beh che non sia ottimizzatissimo non è una novità e ti do ragione, diciamo che le prestazioni non sono poi così commisurate alla potenza rotfl, ma son Kitkat devo dire che va molto bene. In realtà è colpa della TouchWiz, non appena si cambia Launcher (io uso Nova Prime configurato a mia immagine e somiglianza :D) le cose cambiano. In più uso un dialer diverso, ho disattivato il doppio tap per S-Voice (ho la shortcut sulla home, preferisco così) così anche il ritorno alla home è più rapido (per forza di cose, prima ovviamente per capire se il tap era uno o due il sistema doveva in qualche modo aspettare qualche millisecondo). Ultima soluzione, impostare le animazioni a 0,5x (Samsung secondo me imposta delle transizioni troppo lente che contribuiscono a dare una sensazione di scarsa velocità). Ora devo dire che è una bomba rotfl rotfl
Tornando in topic, volevo far vedere la differenza di cui parlavo sulle fotografie penose ANCHE con la 4.3 (speravo che venisse aggiornato il firmware del modulo fotocamera, ma niente da fare):
Ho fatto la stessa identica fotografia con S4 (la prima) e XT (la seconda). Guardando bene, si nota come la seconda sia più rumorosa. Se si confrontano foto fatte all'interno la cosa è ancor più marcata, il rumore su XT diventa insostenibile :O
http://i57.tinypic.com/wcnus4.jpg
http://i58.tinypic.com/11qsaxi.jpg
anche io confermo il problema della barra volume (che è un semplice rettangolo grigio) ma sembra funzionare normalmente
Non prendo mai troppo sul serio questi test ma comunque rispetto alla 4.1.2 ho fatto mille in piu ;)
Allegato 102092
Per i bug spero comunque che esca ancora un aggiornamento per risolverli, non so come è stata la situazione quando uscì la 4.1 e se dopo ci sono stati dei fix update dato che ho preso il T ad agosto e l'aggiornamento (4.1.2) è uscito mesi prima
Ad esempio quello del volume quando si cambia tema, oppure mi capita che quando sono nella home dell'app film e al posto degli spalti compare un video(cosa normale), e da li lo schermo comincia a lampeggiare di blu per qualche secondo. Poi mi è successo che la luminosita era impazzita, si alzava e abbassava di colpo quando ero andato ad aumentarla dalle impostazioni
A me non succede nulla di tutto questo , non potrebbe essere un conflitto con la 4.1.2 precedentemente installata ?
Ho seguito questa procedura , consigliatami proprio su questo forum , proprio per evitare possibili lag con i precedenti firmware
-Se decidi di aggiornare fatti un bel Backup con PC Companion
-Finito l'aggiornamento fai "ripristina dati di fabbrica"
-a questo punto fai la stessa procedura di aggiornamento (Ripara)
-rifai "ripristina dati di fabbrica" e procedi ad impostare tutti i tuoi dati.
-Questa procedura (che può sembrare ridondante e superflua) fa si che non restino"tracce"
del precedente firmware che potrebbero creare dei Lag
E devo dire che il device va da favola
Avevo già fatto due ripristini di fabbrica dopo aver aggiornato con pc companion. Per fare ripara uso pc companion? Comunque il bug della luminosità e dell App film mi sono capitati rispettivamente 1 e 3 volte, mentre quello del volume sempre quando cambio tema e ne metto uno non sony
Non avendo mai fatto ripara non so dove devo andare su pc companion, un aiutino?XD
Fai aggiorna firmware , ti si apre una finestra la 2.a voce e' ripara
Fatti un backup dei dati prima perché li perdi
Ma devo di nuovo scaricarlo e fare la procedure di spegnimento e inserire il cavo mentre premo il volume giu?
Spero di no perche se no sto di nuovo 2 ore a tentare di concludere l'aggiornamento
flashata la bond edition.
l'unico difetto riscontrato per il momento è che il led di notifica quando c'è una chiamata in entrata sfarfalla un pò. capita anche a voi?
Non ho ancora effettuato o ricevuto chiamate, quindi non so
Ora il customization number non è piu 1265-1589R3 ma 1265-1589R2J...(versione no brand italy)
Comunque il wifi sembra migliorato molto, ora mi rileva una rete che prima con la 4.1.2 non faceva.
E rispetto alla 4.3 UK Vodafone questa italiana no brand lo trovata piu fluida
ragazzi sbaglio o con questo aggiornamento sono sparite le impostazioni da sviluppatore dove si poteva mettere debug usb? mi sbaglio?
Un'altra cosa, secondo voi conviene riportarlo alle condizioni di fabbrica per togliere le tracce dell'aggiornamento precedente?
Clicca più volte su numero build in info sul telefono
Uninfo n attimo . Ma se io faccio ripare da PcCompanion poi mi da aggiornamento del tel tablet . Me lo aggiorna alla 4.3 ? Ho rimane sempre la 4.1 brand TIM ? Sta brand Tim mi sta sul C.....
non so se per il brand tim hanno rilasciato l'aggiornamento ancora.. ti conviene scrivere sulla tastiera *#*#7378423#*#* e scrivere il numero a 8 cifre di customization su Sony Xperia firmware check e vedere qualìè l'ultimo rilasciato
raga ma ora gli screenshot come si fanno?
Questa a sapevo e il firmware non e stato ancora rilasciato dalla Tim del Ca..o ...Quote:
non so se per il brand tim hanno rilasciato l'aggiornamento ancora.. ti conviene scrivere sulla tastiera *#*#7378423#*#* e scrivere il numero a 8 cifre di customization su Sony Xperia firmware check e vedere qualìè l'ultimo rilasciato
Questo voglio sapere se faccio ripara da Pc Companion resto alla 4.1 ho vado alla 4.3 ?Quote:
Uninfo n attimo . Ma se io faccio ripare da PcCompanion poi mi da aggiornamento del tel tablet . Me lo aggiorna alla 4.3 ? Ho rimane sempre la 4.1 brand TIM ? Sta brand Tim
Resti alla 4.1. Flasha che è meglio
Come flasharlo ?Con flashtools senza sbloccare il bootloader ? E un brand Tim .Infatti sto brand Tim non mi garba per niente ...Quote:
Resti alla 4.1. Flasha che è meglio