CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Operazioni in backGround & Big G like Good or Sauron ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di francoflying

Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

Ringrazio per il chiarimento.
    Non volevo apparire polemico, semplicemente mi pareva una contarddizione chiedere una soluzione per usare FB per poi dire "quanto è invasivo! Non ne possiamo fare a meno?"
    Ecco perchè la mia affermazione "sterile", sterile trovare una soluzione per un problema se poi non lo si vuole applicare.
    Ribadisco, che FB sia invasivo è noto da tempo immemorabile (almeno che io sappia), ma come giustamente hai scritto, niente account, niente invasione della privacy (come faccio io NdR).
    Poi se tu invece vuoi parlare di Rom e Kernel con finalità particolari, di certo io non posso esserti di aiuto, ma magari nella sezione Modding trovi qualcuno più informato.
    Concludo con il fatto che i guidizi in certi casi servono. Ad es. nel nostro caso il tuo ultimo post è stato (almeno per me) più chiaro.
    Buona fortuna per trovare ciò che cerchi

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Io per la questione batteria ho provato un buon 70% delle ROM esistenti (spulciando XDA e altri siti ne trovi parecchie). La conclusione a cui sono giunto è che se vuoi avere una buona batteria e una buona qualità nelle foto la ROM migliore è l'originale. Attualmente uso la .142 con root e Doomkernel (BL sbloccato) e devo dire che una giornata la faccio con uso intenso di whatsapp, vari social network e via così. Sinceramente se vuoi migliorare la batteria almeno il root ti consiglio di farlo (non compromette nulla), poi installi qualche app simil-Greenify. Se poi sblocchi il BL perdi qualche funzione (non fondamentale però la perdi) e comunque non troveresti ROM valide per batteria e fotocamera contemporaneamente.
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

Senior Droid L'avatar di claudio917

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da foxhunter Visualizza il messaggio
    Claudio la realtà è diversa, parlo in modo più specifico.
    Nei sistemi Linux.. o mi sà per quel che ne resta ... tramite bash ed il comando "su" accedi come root, come amministratore.
    Questa è un pò come la legge ai tempi di mosè... anzi ai tempi di unix.. da lì tutto poi è stato scopiazzato !
    Quello che fanno i tool e gli eseguibili si basano su questa logica, oppure in qualche modo forzano alcune mappature da quel che ho
    visto ma nessuno cracca la password di root.
    Dico questo perchè una volta ottenute le grant di root e user e password dell utente normale, per fare le
    operazioni di base senza perdere le garanzie, basta loggarsi nel modo opportuno.
    Fare il root dovrebbe essere "controvertibile" , qui invece , cioè dalle guide sembra che praticamente venga sostituito l'utente normale lo si faccia
    diventare root...
    tutto qua voglio sminestrare il meno possibile ! exmore "se così si scrive" è il brevetto sony per i chip cmos .. è fantastico ! peccato solo che le carl zeiss le montinu su i nokia !!
    Cmq i colori vanno da dio ! Provate a fare adesso una foto che è autunno !

Aggiungo un edit.. perchè mi stò aggiornando sulla modalità "single" di linux..
    Recuperare la password di root - Linux - Piero Tofy.it
    c'è qualche smanettone qui che mi erudisce da dove muoversi?
    Foxhunter non metto in dubbio assolutamente le tue conoscenze, io sinceramente di Linux non so nulla e non sono certo un esperto di programmazione... Mi limito a quello che so per gestire decentemente uno smartphone android. Era solo un invito a essere un po' più chiaro senza sparare termini a destra e a manca su linux che comunque c'entravano poco con il tuo problema... Sono anche d'accordo con te che oltre ai consumi di batteria e RAM Facebook "prende" una marea di dati personali, come anche Google, ma se ci mettiamo a parlare di questo diventa un forum di sociologia o politica comunque ribadisco e quoto anche ciò che ha scritto Luis o Franco, fai il root con le guide che trovi qui o su xda, non è assolutamente una cosa irreversibile o che invalida la garanzia (fai un ripristino con PC Companion e il telefono torna "vergine" ), con Greenify puoi ibernare certe app e se fai come ti ho detto con il file .apk di Facebook puoi ibernare anche quello e ridurre i consumi, perché comunque usarlo dal browser secondo me non è il top della comodità! Poi vedi tu..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    Io per la questione batteria ho provato un buon 70% delle ROM esistenti (spulciando XDA e altri siti ne trovi parecchie). La conclusione a cui sono giunto è che se vuoi avere una buona batteria e una buona qualità nelle foto la ROM migliore è l'originale. Attualmente uso la .142 con root e Doomkernel (BL sbloccato) e devo dire che una giornata la faccio con uso intenso di whatsapp, vari social network e via così. Sinceramente se vuoi migliorare la batteria almeno il root ti consiglio di farlo (non compromette nulla), poi installi qualche app simil-Greenify. Se poi sblocchi il BL perdi qualche funzione (non fondamentale però la perdi) e comunque non troveresti ROM valide per batteria e fotocamera contemporaneamente.
    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Foxhunter non metto in dubbio assolutamente le tue conoscenze, io sinceramente di Linux non so nulla e non sono certo un esperto di programmazione... Mi limito a quello che so per gestire decentemente uno smartphone android. Era solo un invito a essere un po' più chiaro senza sparare termini a destra e a manca su linux che comunque c'entravano poco con il tuo problema... Sono anche d'accordo con te che oltre ai consumi di batteria e RAM Facebook "prende" una marea di dati personali, come anche Google, ma se ci mettiamo a parlare di questo diventa un forum di sociologia o politica comunque ribadisco e quoto anche ciò che ha scritto Luis o Franco, fai il root con le guide che trovi qui o su xda, non è assolutamente una cosa irreversibile o che invalida la garanzia (fai un ripristino con PC Companion e il telefono torna "vergine" ), con Greenify puoi ibernare certe app e se fai come ti ho detto con il file .apk di Facebook puoi ibernare anche quello e ridurre i consumi, perché comunque usarlo dal browser secondo me non è il top della comodità! Poi vedi tu..
    Grazie ad entrambi !
    I problemi di batteria non sono legati ai driver e ne tantomeno alla versione installata sul telefono, il consumo è legato tantissimo all' utilizzo dei dati e dalla presenza si/no del segnale .. e dalle app che liberamente chiedono informazioni di continuo al sistema ed alle risorse.
    Ho disinstallato le App dei social e ieri sera ( usando i social da browser) ore 19 ero con la batteria al 77% !
    Cmq è un discorso da non affrontare, anche perchè sarebbe più logico che mi rimettessi a studiare, riprendessi a compilare e
    chi fà da se fà per tre... cmq pecco io a cercar le cose just do.

Nel mio ultimo android.... dopo 1 anno la usb ha smesso di funzionare .. e l'unico sistema per rispianarlo è da usb..
    dunque visto che la sony è come il diavolo... fà le pentole ma non i coperchi ...
    al momento lo lascio così .
    Se non ricordo male il mio primo Lg con z4root , cambiavo io di accedere al sistema come root o utente normale, e visto che
    da quel che ho capito, non è più possibile penso ri dimanere così.
    Many Thanks

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Sinceramente non capisco dove sia il problema..
    La procedura di "root" non forza nessuna mappatura e non fa il crack di nessuna password: semplicemente copia(tramite un exploit visto che la memoria interna è read-only), nel filesystem, l'eseguibile "su" e dato che l'utente root, su android non ha la password, ottieni i permessi di admin.
    Quando un applicazione chiede i permessi non fa altro che eseguire "su" e poi il comando che gli serve... quindi non puoi loggarti come root se non hai "su"..
    Si, potresti agire diversamente, andando a modificare i parametri di avvio.. ma invalideresti lo stesso la garanzia..

Seconda cosa: siete fissati con questa storia di andare a "killare, freezare, ibernare" le app in background... ma basta! va contro il concetto di android e di linux in generale!
    Lo scheduler e la gestione dei processi linux è perfettamente in grado di gestire la memoria in maniera ottimale; l'unica causa responsabile di un consumo eccessivo di batteria è la cattiva implementazione di alcune applicazioni(vedi facebook).
    Ecco perchè su linux un applicazione killer di processi è inutile e oserei dire deleteria: spiegato in termini molto grezzi sucede questo:
    "killate" un app e il sistema continua a cercare di riavviarla, ma non la trova e così generate un sacco di cicli di cpu per nulla...vi sembra normale agire così?
    Lasciate che sia il sistema a gestire tutto e se proprio c'è qualche app che consuma troppo, eliminate quella!

Le cause principali dei consumi eccessivi sono(tolte le app programmate con i piedi): display, rete e sensori; quindi l'unica cosa saggia è quella di usare queste risorse in modo intelligente.
    Altrimenti se volete una batteria più duratura, comprate un cellulare e non uno smartphone...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Stedrum il fatto che ria una rom ... read only memory ... non discrimina nulla .. ne il discorso utenti.. root ecc ecc
    Android usa il kernel come single user ( dovevi leggere il link che ho pubblicato )
    Nessuno ha detto che lo scheduler non funziona, anzi si parlava delle app proprio scritte male che è meglio killare o ibernare.
    Si è giusto così ! Sono sistemi che non vengono sviluppati a dovere per contenere i costi, i produttori di cpu e Mb fanno loro i kernel non
    penserai che sony investa nello sviluppo ??

Cmq Io ho iniziato a scaricare il necessario per fare il ROOT, ho scaricato un immagine FTF del mio Skyfall , pero
    mi sarebbe piaciuto farne una sel mio con SEUS , come da guida.... però SEUS non mi funziona.. mi
    dice che non è l'ultima versione.. di disinstallare e ricaricare...
    Sapete se c'è un alternativa ??

Cmq per il resto ho visto, solo a fare il root non si perde ne chiavi ne nulla si cambia solo utente il che non mi dispiace,
    riattivo titanium backup ed altri tool che avevo acquistato... se poi ho un problema rifleshio l'immagine principale e riparto da zero ..
    dunque sempre nella speranza che non mi si fotta l' USB come al samsung !!
    Cmq con greenify da root posso mandare in sleep tutte le app che voglio come spengo il display ??
    E quando lo riaccendo le riattiva, idem con wifi e apn ?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da foxhunter Visualizza il messaggio
    Stedrum il fatto che ria una rom ... read only memory ... non discrimina nulla .. ne il discorso utenti.. root ecc ecc
    Android usa il kernel come single user ( dovevi leggere il link che ho pubblicato )
    Nessuno ha detto che lo scheduler non funziona, anzi si parlava delle app proprio scritte male che è meglio killare o ibernare.
    Si è giusto così ! Sono sistemi che non vengono sviluppati a dovere per contenere i costi, i produttori di cpu e Mb fanno loro i kernel non
    penserai che sony investa nello sviluppo ??
    La modalità single-user è una funzione di initd(demone di avvio) e non del kernel linux...
    Se vai a guardare i sorgenti di init.rc di android capirai che i runlevels non sono supportati.
    L'equivalente della modalità single-user, su android, è il recovery mode.(anche se non è proprio la stessa cosa, visto che puoi solo flashare rom o fare un factory reset)..
    Ricordo che "single-user mode" non significa loggarsi come root, ma significa passare al runlevel 1(cosa che in android non è stata implementata, che io sappia..)
    Quindi l'unica cosa, se vuoi i permessi di admin, è quella di seguire la procedura di root...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stedrum Visualizza il messaggio
    La modalità single-user è una funzione di initd(demone di avvio) e non del kernel linux...
    Se vai a guardare i sorgenti di init.rc di android capirai che i runlevels non sono supportati.
    L'equivalente della modalità single-user, su android, è il recovery mode.(anche se non è proprio la stessa cosa, visto che puoi solo flashare rom o fare un factory reset)..
    Ricordo che "single-user mode" non significa loggarsi come root, ma significa passare al runlevel 1(cosa che in android non è stata implementata, che io sappia..)
    Quindi l'unica cosa, se vuoi i permessi di admin, è quella di seguire la procedura di root...
    Se android è Linux Qui ci sono tutte le risposte informaticalibera.net , i runlevel non vengono implementati, e la sigle user è single user o meglio utente singolo la recovery è un altra cosa. Poi se è un altro OS non vale nulla .

Cmq ho trovato la guida su questo forum a greenify :
    https://www.androidiani.com/forum/sa...installer.html

interessante
    Mi sono fatto una cartella con l'immagine del mio dispositivo, mi sono salvato i software per il ripristino, ed ho roottato con DoomLord.
    Messo greenify, rootbrowser , titanium backup ecc ecc

MANY THAKS a TUTTI !

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

utente singolo non è la stessa cosa di single-user mode(che significa runlevel 1...).
    Android NON è Linux... Linux è solamente il kernel...

cmq l'importante è che hai risolto.. ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio