Ciao ragazzi....qualcuno ha comprato questo cell? che ne dite? vi trovate bene?
io l' ho comprato da poco e non posso lamentarmi, gira bene, fluido e senza problemi.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi....qualcuno ha comprato questo cell? che ne dite? vi trovate bene?
io l' ho comprato da poco e non posso lamentarmi, gira bene, fluido e senza problemi.
considerando che costa 15€ più di un galaxy next, a parer mio ne vale 4! fluidissimo, si tira giochi in 3d come subway surfers con una fluidità assurda, più fluido del galaxy S con cyanogen che tengo (per via della risoluzione più bassa sicuramente), sul galaxy next nemmeno gira... mi trovo benissimo... un gioiellino ;)
Ottimo!!!anche io avevo visto il next, visto che non mi va di spedere un catafalco di soldi per uno smartphone!!però prima di tutto monta gingerbread! e poi come dotazione mi sembrava nettamente inferiore a questo!!!sono molto contento dell'acquisto!speriamo rilascino l'aggiornamento a jelly bean!!!
mhmm.. se il tipo ha un difetto è proprio la dotazione... smartphone e caricabatterie... stop... niente auricolari, memoria, o altro...
L'ho preso anche io, su un sito che sembrava francese invece dera di hong kong (unlimited telecom). Due settimane per arrivare, +26€ di dogana, hanno spedito il pezzo sbagliato (avevo ordinato la versione dual sim).
A parte essere il modell sbagliato (probabilmente dovrò rispedirlo) per il resto sono molto soddisfatto, perchè corrisponde in buona parte a quello che cercavo.
strano che il tuo era senza auricolari, il mio aveva degli auricolari col mic (davvero uno schifo), invece mancava il cavo microusb. vabbeh.
Ciao a tutti
io sono interessato ad acquistarlo ma non capisco quanta memoria ha a disposizione per le applicazioni...
vengo da un LG P500 dove ne avevo solo 160 M e dopo poco non riuscivo nemmeno + ad inserire i contatti telefonici che tanto erano pieni (ho più di 1000 contatti a dire il vero) ...
leggo che il TIPO ne ha 500 M ma non capisco se liberi o se già con tutte le applicazioni di base....
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
Il mio modello riporta:
Memoria del teleofono: 754MB
Memoria interna: 2,15GB
+ si può inserire una scheda microSD
hai 750mb per le applicazioni ;) a voglia installare app senza il fastidioso messaggio di memoria finita... ovviamente scordati giochi tipo nova 3 o asphalt... ma penso sia scontato... a meno che non usi app2sd e non hai più limiti...
Ciao raga, vorrei delucidazioni circa la parte telafonica dell'Xperia Tipo Duos. Le sim sono contemporaneamente attive? Ovvero possono ricevere contemporaneamente le telefonate, sms ed mms? Per telefonare come funziona la selezione della sim da usare?
Invece per la parte fotografica, cosa mi dite? Foto e video come sono? La qualità video a quanto arriva?
1. le due sim sono entrambe in attesa di chiamate ed sms.
2. quando hai una chiamata su una delle sim, anche l'altra risulterà occupata
3. non c'è modo di mettere in attesa la chiamata di una sim per ricevere/chiamare con l'altra
4. C'è un tasto in più (sotto il volume) per la selezione della sim.
Il sistema usato dal Tipo si chiama Dual Sim Dual Standby.
Da quanto ho capito per ricevere contemporaneamente due chiamate devi avere un cellualre dual sim full active (DSFA), e sembra che costino parecchio e che solo la ngm produca smartphone DSFA.
Grazie per la risposta. Ho trovato un Xperia Tipo duos a 164,00€ e sono indeciso se acquistarlo perchè nella mia lista dei desideri c'è lo ZOPO ZP300 FIELD Plus MTK6577 Smartphone Dual Core che costa 100,00€ in più del Sony ma, in buona sostanza sono sempre soldi e il periodo non permette certe spese.
Di contro mi servirebbe uno smartphone che andrebbe a sostituire i miei due Nokia: N86 8MP e N900 così da avere tutti i servizi in un unico dispositivo.
Voi cosa mi consigliate a questo punto?
il mio aveva sia auricolari che cavo micro usb!!cmq come dotazione io volevo intendere memoria, sistema operativo ecc....
Avete mai riscontrato qualche difetto col touch? Della serie che non prende bene il tap o simili?
Lo schermo da 3.2 vi pare comunque sufficiente per fare qualche gioco tipo temple run e consultare internet?
no mai riscontrato problemi di questo tipo!!!anzi è molto sensibile!! lo schermo non è dei piu grandi ma internet si può comodamente consultare, così come i giochi, per esempio io guardo molto sportmediaset, la stampa, autoblog e altri come siti e si leggono senza far fatica, e giochi come angry birds o logo quiz o bowling ecc sono ben giocabili
Ho creato un Topic che parla dell'Xperia Tipo... Sta su sezione consigli e confronti tra terminali.... Usa tasto cerca per trovarla.
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
Se a qualcuno interessa, ne ho messo uno in vendita nuovo nel mercatino ;)
ma.....mi è sorto un dubbio....il sensore di prossimità c'è? perchè oggi mi sono accorto che mentre telefonavo il display era acceso! e rischi di schiacciare i tasti
Certo che c è..riavvia il cell e riprova
mmmm...già provato...ma è uguale!!può essere magari l'aggiornamento del software?o c'è qualche impostazione paritcolare?
nessuno ha mai avuto questo problema??
Ho ordinato il telefono in Germania versione dual SIM.
Sto cercando la versione singola SIM per mia moglie.
Sono indeciso tra il silver o rosso.
Appena arriva vi darò le mie impressioni..
Sono nuovo del mondo Android e spero di aver fatto la scelta giusta.
Usate qualche custodia o pellicola protettiva?
Questo telefono l'ha appena preso la mia ragazza! batteria ETERNA con la rete in modalità gsm, fa tranquillamente 3-4 giorni mandando una marea di sms! altro che il mio evo 3d che è sempre a caricare rotfl
Sì.. Dura 10gg a mio fratello
Nn ha la scheda in effetti.. Ma ogni tanto lo prende e ci gioca e lo Lascia sempre acceso
Ho preso la versione Dual, ottimo come secondo telefonino, design molto compatto ed elegante. Sicuramente da consigliare, per quello che costa. Unico piccolo neo, credevo che tutti gli schermi capacitivo fossero di vetro, ma questo sembra fatto di plastica, perché se si preme forte lo schermo si flette, e si vede lo schermo che cambia colore (come quando si preme con un dito su un monitor lcd... niente di grave, ma una pellicola protettiva è consigliatissima, perché uno schermo di plastica ha una resistenza ai graffi prossima allora zero.
Lo schermo è in plastica, ho provato a romperlo, ma si piega e basta, non c'è niente da vedere.
Se hai un altro cellulare con lo schermo in vetro (io ho anche il Galaxy S2), ti accorgi subito della differenza.
Il fatto della flessione c'entra perchè il vetro non si piega.
Se vuoi avere la certezza prova a piegare una lastra di vetro e poi vedrai... :)
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'è un modo per far funzionare l'usb otg su questo telefono? :)
ciao ragazzi volevo delle informazioni, vorrei regalare alla mia ragazza un xperia ma sono indeciso tra il tipo e xperia u, lo so che l'u è un altro pianeta però sono indeciso :
1)l'xperia tipo ha uno schermo da 3.2 con batteria da 1500 mentre xperia u 3.5 con batteria da 1300 e un dual core... ho paura che non duri nnt la batteria da come leggo
2)xperia tipo ha ics mentre l'xperia u che ho trovato tim (149 euro) ha ginger 2.3 e dovrei moddarlo io
3) il prezzo... ho trovato xperia tipo alla wind per soli 99 euro
ora mi chiedo.... voi cosa fareste? a me piace troppo xperia u ma non ha la memoria espandibile e non ha ics e inoltre lo vedo cn una batteria redicola voi che ne dite?
nn ti saprei dire...
Ho provato a inviare questo messaggio dal cell, ma mi sa che non è andato:
Credo che il mio modello ha un porblema.
Sostanzialmente un mesetto fa ho preso un Tipo online (HongKong), ma mi hanno inviato la versione sbagliata, non dual.
Poco male, è piaciuto a mio fratello, quindi l'ha ricomprato da me.
Poco dopo ne ho preso un altro sempre online (San Marino), è arrivato ieri, ma credo che c'è un problema.
E' bellissimo e va una scheggia, ma dopo qualche minuto dall'accessione inizia ad andare a scatti e il touch diventa inusabile: è già difficile sbloccare la schermata iniziale, impossibile eliminare un applicazione con la pressione lunga, e scrivere con la tastiera è una tortura cinese.
Anche i giochi rallentano.
Ho l'impressione che scaldi più del modello di mio fratello (non dual).
Inoltre se premo forte sullo schermo anche io, come un utente qualche pagina fa, noto che c'è l'effetto scia dei monitor lcd.
Può essere che mi hanno inviato un cellulare taroccato?
O magari la cosa si risolve da sola?
Grazie, siete la mia unica speranza.
Io ho il dual e va bene.
Forse c'è qualche programma che hai installato che lo rallenta?
Se non l'hai già fatto, prova a ripristinare i dati di fabbrica (in impostazioni -> backup e ripristino) questo cancella tutti i tuoi dati e programmi e riporta il telefono allo stato in cui era appena acceso la prima volta.
Lo schermo è fatto così (di plastica) e se premi troppo forte vedi gli aloni, come su un qualsiasi monitor lcd da tavolo. In realtà non c'è bisogno di premere così forte, se lo usi normalmente lo schermo non ti darà nessun problema.
Grazie della risposta :)
Sembra che,per adesso, il difetto sia andato via.. Speriamo che non torni più.
La cosa strana è che era così senza installare nulla, out of the box.
Per il resto è proprio bello.
Inviato dal mio ST21i2 usando Androidiani App
Sapete dirmi il modello degli auricolari che sono in dotazione col telefono?? Grazie mille!