si,facili....
http://img204.imageshack.us/img204/6379/xperia.png
versione build:6.0.B.1.564 - sempre la stessa
Fanculo
Visualizzazione stampabile
si,facili....
http://img204.imageshack.us/img204/6379/xperia.png
versione build:6.0.B.1.564 - sempre la stessa
Fanculo
allora non me l'ha aggiornata... grazie a tutti!
Allora, posso dire quasi con certezza, che il problema della linea che non prende del tutto, o svanisce, sembra essersi risolto... per il resto, il telefono è molto più reattivo, il gps aggancia i satelliti molto più velocemente, l'audio sembra essere migliorato.
No, non l'ho messo. Però il pc companion mi dice che il software è stato aggiornato oggi... Boh!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Io l' debandizzato prima, e poi ho fatto l'aggiornamento con l'Update Service della sony, non con il PC Companion.
Se companion non ti notifica l'update ipotizzerei che invece il firmware è moddato da fastweb, magari in modo lievissimo, ma quel poco che basta perché venga visto come non stock.
Ah guarda, credo che semplicemente ti confonda la dicitura di companion. Lui dice sempre "software aggiornato" quando colleghi il cell, semplicemente per informarti che, in quel momento lui ha fatto un check e il telefono gli risulta all'ultima versione disponibile. L'update, quando trovato, ti vierne notificato per bene da una finestra pop-up e la procedura di aggiornamento devi farla tu seguendo il wizard, che impiega divresi minuti a scaricare i file e flasharli sul cell.
Quindi, non avendo messo il firmware stock no-brand, è evidente che non ti rileva l'update.
Ma la versione build del mio telefono è la stessa che ho visto nell'iimagine che hai postato tu al momento dell'aggiornamento,cioè 6.0.B.1.564,che da quello che ho visto qui nel forum,dovrebbe corrispondere proprio a quello NO-BRAND.
Come faccio a sapere se è stato modificato o meno?Voglio dire,non c'è nessun logo fastweb sulla confezione,nè all'accensione del telefono..
Anche Wind non ha loghi da nessuna parte, solo una app...
Inviato dal mio Xperia U
Comunque non si può andà avanti così e...sto senza copertura da n'ora -.-
Installa il firm precedente sd ti da tutti questi problemi.
Inviato dal mio ST25i
http://img85.imageshack.us/img85/1047/ebbe.png
Uploaded with ImageShack.us
WTF
Il problema della ricezione riguarda tutto il mondo,dalla schermata di pc companion se cliccate su forum potete notare diversi 3d dove la gente lamenta questo problema. Penso che la Sony stia già lavorando ad un nuovo firmware o ad un fix.
A me il problema di ricezione è solo con switch 2G Tim/ 3G H3G. Per il resto telefono più reattivo e l'autonomia sembra raddoppiata.
Io ho wind, ho impostato solo GSM (2g) e ho problemi..
Ma prima di rilasciare un aggiornamento non si accorgono di questi bug allucinanti? Io boh... :-S
C'è un altro aggiornamento .171, qualcuno già ha fatto? Se posto la procedura per ricavare il file .ftf da installare con flashtool qualcuno é disposto ad eseguirla in modo da rendere il file disponibile a tutti
Inviato dal mio ST25i
Con companion non mi da ancora nulla disponibile.
Evidentemente come anche per l'altro si inizia dall'Asia. Cmq ragazzi dopo averlo installato sd qualcuno ci fa la cortesia di estrarre il firm dal proprio dispositivo sarebbe graditissimo.
Inviato dal mio ST25i
Istruzioni che ci ha dato marcus su altro forum, per la precisione si rifanno ad una guida di xda.
How to create a backup of your original firmware
1)you must have SUS
2)run SUS and repair your phone
3)go to C:\Program Files\Sony Ericcson\Update Service\db\13740270\blob_fs\
4)Copy the 2 largest files you'll find there to C:\Flashtool\anynameyoulabeled it as
5)Run FlashTool
6)Click Advanced > Decrypt Files
7)Source folder : C:\Flashtool\anynameyoulabeled it as
8)From Files, select all (Click & Ctrl + A) and click -> to move the 2 files to Files to convert
9)Click OK
10)Wait patiently till it finishes...
11)From Folder list, select all (Click & Ctrl + A) and click -> to move the 2 files to Firmware content
12)If it is ICS, tick the Disable Final Verification Check
13) On Device write the model [ex. Xperia Neo V (MT11i)], on Version write the firmware version and/or the Android version [ex. 4.1.A.0.562 (ICS_4.0.3)], on Branding write the region and your name if you wish.
14)Click OK
15)On Device Selection choose the device it is for (ex. MT11i)
16)Wait very patiently...
17)When it finishes the .ftf file is located on C:\Flashtool\firmwares
Confermo,La batteria dopo una carica dura molto di più dopo qst aggiornamento :]
quale aggiornamento ti riferisci scusa?
@marce
Credevo fosse più semplice come procedimento, se devo rifleshare tutto e poi riconfigurarmi il cell non ho tempo fino a sabato...
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Quello ufficiale no brand di pc companion
Quote:
Originariamente inviato da gabriele89
Consuma un po' meno in stand by per il resto direi che non cambia nulla...
Anche a me non sembra cambiato granché sul consumo.
Non ne son certo ma il repair non penso che riflashi tutto dal principio penso che sia una procedura per ottenere i due file che poi verranno utilizzati pre creare la copia in ftf del firmware in uso.
Edit: Documentandomi un pò mi pare di aver capito che effettivamente la procedura di riparazione reinstalla il sistema co nconseguente perdita dei dati.
Nessuno ha ancora provato l'ultimo aggiornamento? Il xxx.171?
Inviato con i segnali di fumo.
Collegato il telefono a PC companion circa un'ora fa: nessun aggiornamento disponibile. Premetto che l'ho sbrandizzato
Anche a me non lo trova... Spero sia il fix per i problemi di rete perché cominciò a pensare di tornare a firm stock...
Ho già riavviato 3 volte oggi perché non riprenedeva la linea...
Sarà disponibile fra una decina di giorni ma come ce l hai adesso in modalità duale o fisso in 2g?
Modalità automatica 2g/3g.... Col 2g fisso la connessione dati è di una lentezza imbarazzante...
E' disponibili su PC Companion l'aggiornamento?
il 3.162 è disponibile ma per carità non farlo!!! quando ti trovi in zone con bassa corpertura la ricezione si blocca totalmntene e l'unico modo per poter chiamare-connettersi a internet è riavviare il telefono... per il 3.171 c'è da aspettare 7-10 giorni...
per la cronaca... ho riflashato il firm stock in attesa di un aggiornamento senza bug o direttamente di ICS...
@marce
prima di rimettere lo stock ho riflashatto e fatto il backup del .3.162 lo sto caricando online... cmq visti i problemi non lo installerei fossi in te!
Ottimo, strana coincidenza qualcuno lo sta mettendo online anche su xda. Una prova la faccio perché non a tutti da problemi e magari sono fortunato. Magari se puoi fare lo stesso anche con il 171 quando esce ti ringrazierò da qui a tanto B-)
Inviato dal mio ST25i
Salve ragazzi, io ho il firmware 6.0.B.1.564 (tel bianco marchiato TIM) e davvero non mi capacito per l'altoparlante con volume troppo basso,voi pensate sia un problema di firmware oppure devo provare a portarlo in assistenza? io davvero non mi capacito per quanto sia bassa la suoneria (e aggiungerei la vibrazione)
secondo voi è un'errore di firmware oppure potrebbe essere hardware?? (provengo da un'ideos,che ha un volume molto alto,ma non è paragonabile proprio a nessun cellulare per quanto sia basso l' U)
È un problema firmware, un Po di pazienza e risolvono
Inviato dal mio ST25i