Visualizzazione stampabile
-
allora se il file è suddiviso in più parti, devi scaricarle tutte e metterle dentro una cartella, dopodichè estrai il primo con un programma per estrarre i file compressi tipo IZarc e ti ritrovi il file .ftf scompattato. Poi lo metti nella cartella firmwares di flashtool.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davisk
Scusate, ho un Sony Xperia U brand Tim e vorrei installare il firmware .100 . Sto cercando di seguire tutto alla lettera (viedeo e scritte), mi sono anche letto una trentina di pagine di commenti ma proprio non riesco a superare il seguente punto:
Dal link indicato nell'elenco dei firmware mi si apre una pagina di xda, con un post di pipi14 ed un elenco di link. Quale/i devo scaricare? Immagino debba prendere quelli che finiscono per .b.1.100, giusto?
Il primo (ST25i_6.1.1.B.1.100 GENERIC - user_Sony) è un file .zip e se lo estraggo non c'è nessun .ftf da mettere nella cartella Flashtool/firmwares
Il secondo (ST25i_6.1.1.B.1.100_Sony), mi scarica già un file .ftf, ma se provo a inserirlo nella suddetta cartella ed eseguo flashtool come amministratore, non lo rileva e non posso iniziare a flashare.
Qualche post indietro qualcuno diceva che bisogna selezionare due file .zip contemporaneamente, estrarli e ti costruisce automaticamente un nuovo file .ftf ... Ma quali sarebbero sti due file zip? :S
Mi è venuto anche in mente che nella guida c'è una frase molto oscura: (:D) "Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto", ma cosa vuol dire? Che non devo copiare il file .ftf in flashtool/firmware ma lì dentro?
Scusate la noobaggine
Da xda devi scaricare il secondo file quello che scarica il file .ftf, lo metti in C/flashtool/firmware e apri il programma come amministratore.
Quando dice "Con l' ultima versione di FlashTool, troverete già la cartella ST25 in C:/FlashTool/Devices, quindi siete a posto" significa che c'è già la cartella con tutti i file necessari al flash, ma il firmware lo devi mettere tu.
-
1 allegato(i)
Ciao ho seguito la procedura per sbrandizzare l xperia u tim.
Devo aver sbagliato qualche passaggio perche nella fase conclusiva del procedimento qndo si copiava il firmwere sul cell (tenendo il tasto volume giu e il cavo usb attaccato) mi è apparsoin rosso la dicitura :
Allegato 105980
potete aiutarmi e spiegarmi cos'e successo e dove ho sbagliato?
Avrei preferito mettere lo screenshot del testo che mi è apparso ma a qnto pare qua nn sn abilitato a inserire immaggini-
-
Non si legge niente, non riesco a capire quale sia il problema.
-
HAI PROVATO A SALVARLA E INGRANDIRLA?
CMQ PROVO A RIPORTARTI LE SCRITTE IN ROSSO ANCHE SA SAREBBE MEGLIO AFFINCHE TU CAPISCA VEDERE LA FOTO.
allora:
ERROR- PROCESSING OF LOADER.SIN FINISCHED WITH ERRORS
...
ERROR.ERR_SEVERITY=MAJOR;ERR_CODE=0019;ERR_DYNAMIC =SIN header verification failed
ERROR-Error flashing.Aborted
spero ti sia utile.
-
Hai provato a riflashare? Hai attive origini sconosciute e debug attivo?
-
Secondo me è proprio il file ftf
-
Quale hai provato a installare?
-
sisi ripovato almeno 3-4 volte poi mi sono fermato per paura di danneggiare il cellulare.
non lo so potresti dirmi come controllare se ho il debug attivo?cosi ti faccio subito sapere.
ho provato d installare il nord european, l ho scaricato aperto con winrar e ho copiato tutte e 4 le parti in una cartella..
-
si missa di aver sbagliato qualcosa con l estrazione delle 4 parti del firmwere;nella cartella che ho spostato su flashtool ho ancora i 4 file distinti e non un unico file ftf.
potete aiutarmi?
grazie e capite la mia "ignoranza".
- - merge - -
si missa di aver sbagliato qualcosa con l estrazione delle 4 parti del firmwere;nella cartella che ho spostato su flashtool ho ancora i 4 file distinti e non un unico file ftf.
potete aiutarmi?
grazie e capite la mia "ignoranza".