CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 201 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 2003
Discussione:

[Guida] Installare Firmware Sony con Flashtool (GB/ICS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    per i giochi basta che fai un backup con astro file menager. per i salvataggi copi e cartelle dei giochi sul pc.
    non avere paura a sbrandizzare, ricevi tutti gli aggiornamenti e subito, e non hai alcun problema.
    la procedura è semplice. leggi anche gli altri commenti, ci sono tutti passaggi precisi.
    anche se dovesse andar male qualcosa puoi sempre ripristinare il sistema con pc companion.
    ti consiglio di copiare comunque i dati pesonali sul pc, per sicurezza.
    se hai problemi ci siamo qua noi.
    Intuivo che si poteva fare una procedura simile, ma sul web non trovavo riscontri confortanti... a me interessano solo i salvataggi dei giochi, le app si riconfigurano velocemente e di alcune ho già i settaggi salvati

    Tutto questo perché non ho voluto ancora rootare, meglio rischiare di perdere i salvataggi che perdere la garanzia dopo solo un mese, in tal senso preferisco aspettare.

    Comunque ho già trovato (credo) i salvataggi di Temple Run, ed è già qualcosa. Però ho visto una cosa: prima di flashare c'era un segno di spunta su "Wipe Data"... e se lo togliessi? La procedura va a buon fine e non si cancellano i dati? Avete già provato?

  2.  
  3. #222
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma ho appena sbrandizzato il telefono e sto ricevendo l'aggiornamento nuovo... e non s'è persa nessuna impostazione! Basta deselezionare la casella "Wipe Data" quando si sceglie il Firmware ed il gioco è fatto. Per ora va tutto liscio come l'olio, quindi la procedura va comunque a buon fine, anche deselezionando la voce suddetta... senza perdere alcuna app

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Diciamo che essendo una nuova release dello stesso sistema, aggiornare senza fare il wipe può andar bene, tuttavia quando arriverà ICS direi che resettare tutto è altamente consigliabile, se si vuole evitare il rischio di malfunzionamenti. Poi ognuno faccia la proprio scelta :>

  5. #224
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Si potrebbe anche dire che se non wippate con ics, temo parecchi processi e app abbiano problemi, esperienza personale, se si può fare uno wipe fatelo, fa solo che bene...





    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  6. #225
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Si potrebbe anche dire che se non wippate con ics, temo parecchi processi e app abbiano problemi, esperienza personale, se si può fare uno wipe fatelo, fa solo che bene...



    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Sì, con ICS anche io credo che sia necessario il wipe, ma per l'aggiornamento di sbrandizzazione, a quanto pare, non lo è

  7. #226
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ragazzi quando si cambia rom o firmware è sempre raccomandato il wipe e non ripristinare backup ma iniziare le installazioni da zero. Poi ognuno si muove come preferisce.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #227
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce
    Ragazzi quando si cambia rom o firmware è sempre raccomandato il wipe e non ripristinare backup ma iniziare le installazioni da zero. Poi ognuno si muove come preferisce.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

    Sante parole, mettiamole in rilievo


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #228
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che spesso si preferisce la strada comoda e veloce, poi quando sorgono problemi si va ad accusare il cuoco che ha creato la rom con bug o il firmware che manda in crash i processi. Fare invece installazione pulita è un modo per escludere conflitti

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #229
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Il fatto è che spesso si preferisce la strada comoda e veloce, poi quando sorgono problemi si va ad accusare il cuoco che ha creato la rom con bug o il firmware che manda in crash i processi. Fare invece installazione pulita è un modo per escludere conflitti

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ma guarda nel mio caso farlo o non farlo il wipe mi era indifferente, visto che i salvataggi dei giochi li avevo comunque memorizzati. Però ho scoperto sta cosa del firmware e funziona bene, nel caso fosse andato male avrei fatto il wipe e basta. Essendo reduce da un esperienza con lo Smart tra rom e contrarom so cosa faccio. Ovviamente con ICS faremo un bel wipe, ma in tal caso ho visto se era necessario o meno, e non lo è stato

    Nessuno vuole accusare e nessuna strada veloce, era per vedere com'era la situazione.

  11. #230
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DogmaX Visualizza il messaggio
    Ma guarda nel mio caso farlo o non farlo il wipe mi era indifferente, visto che i salvataggi dei giochi li avevo comunque memorizzati. Però ho scoperto sta cosa del firmware e funziona bene, nel caso fosse andato male avrei fatto il wipe e basta. Essendo reduce da un esperienza con lo Smart tra rom e contrarom so cosa faccio. Ovviamente con ICS faremo un bel wipe, ma in tal caso ho visto se era necessario o meno, e non lo è stato

    Nessuno vuole accusare e nessuna strada veloce, era per vedere com'era la situazione.
    No, era evidente che sai armeggiare con le rom anche dai post precedenti, é che poi arriva "Mr.Niubbo de é il mio primo android" che per non perdersi il record di fruitninja non wippa, la prima gli funziona, poi magari esce un rom più tweked o semplicemente diversa e gli va tutto kaput, é già successo nella sezione dove bazzicavo prima e può essere un bel casio...

Pagina 23 di 201 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy