no,c'è spiegato nella guida..devi raccogliere tutti e 4 i file zip in una cartella,andare sul numero 1 ed estrarlo.. l'ftf risultante va spostato nella cartella firmware di flashtool.
Visualizzazione stampabile
no,c'è spiegato nella guida..devi raccogliere tutti e 4 i file zip in una cartella,andare sul numero 1 ed estrarlo.. l'ftf risultante va spostato nella cartella firmware di flashtool.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:)
ma...
la ragazza che si è ritrovata cancellata la memoria da 4GB?
nella guida si dice che non viene toccata...
Mai successo...e avrò flashato una decina di volte ormai...
Simone"Tuxedo"Monsignori
questo mi rasserena....
ma adesso il problema è un altro...
mi si sconnette ogni volta che flasho...premetto che anche pc companion ha problemi nel senso che si connette e sconnette di continuo...forse è il pc...infatti non rieco nemmeno a recuperare le foto perchè si sconnette di continuo...mai successo?
fatto sta che non riesco a fare il lavoro....
se ripristino il telefono? non come uscito dalla fabbrica ma il ripristino più soft intendo...potrebbe aiutare?
mi rimane da provare in un altro pc.
ciao...
probabilmente è la porta usb che è un pò malridotta..prova a cambiare porta o a tenere fermo il cavo..
ho tre porte e le ho provate tutte....
con due cavi differenti...
mi rimane da provare un altro pc...
e se provo con il ripristino del telefono?
Imho è la porta usb un po' rovinata... Per connettere il Tel al pc invece hai mai provato con programmi tipo WiFi file transfer o un semplice server ftp? Io non uso più il cavo dati da una vita...
Simone"Tuxedo"Monsignori
si,allora è sicuramente il pc..comunque dipende da quello che ti serve..se vuoi fare solo un pò di pulizia va bene il ripristino..che firmware hai ora?
ciao
il firmware è il 6.1.1.B.1.10
lo volevo aggiornare perchè ora è molto lento...un amico mi ha detto che quello nuovo è molto meglio.
si,forse facendo un ripristino le cose potrebbero migliorare un pò..ma effettivamente anch'io ti consiglio di flashare il .54 generic nord..è l'ultima versione disponibile,quindi,si suppone,quella maggiormente ottimizzata..prova da un altro pc!
ragazzi e uscito il secondo aggiornamento ics per xperia u per migliorare i suoi difetti? mi sembra il 6.1.1.B.1.89 era perke un mese fa ho sentito che usciva per p u e sole ed era sempre ics...
no,non è uscito.
e uscirà? e quando piu o meno ?
quando uscirà ci avviserà il telefono stesso..o pc companion.
Spero di non sbagliare postando in questo thread il mio intervento. Ho un xperia U con android 2.3.7 Gingerbread. Ho letto che esiste la versione 4.0.4 ICS. Allora ho provato con molta calma e cura ha usare flashtool, i driver di ICS, ho seguito le indicazioni riguardo il collegamento tramite usb (scollegare, spegnere, tenere premuto il tasto down del volume e ricollegare), ma lo smartphone non dà segni di volersi aggiornare.
Ho anche provato tramite pc companion. Sono arrivata allo stesso punto in cui mi dice di collegare il dispositivo tenendo premuto il tasto down del volume, ma poi il programma non prosegue nella sezione "aggiorna" e quindi dopo un po' ho mollato il dito dal tasto del volume.
Cosa mi consigliate di fare?
Dove sbaglio? Forse essendo nuova di smartphone e di android in particolare sbaglio qualcosa o seguo indicazioni errate?
Mi potete aiutare? Ho letto che le prestazioni della batteria sono notevolmente migliorate dopo questo update e per una patita come me di batteria sempre carica, mi farebbe davvero comodo questo aggiornamento.
Grazie in anticipo
Chiara
Che firmware hai scaricato? Che errore da flashtool?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ciao alex691,
grazie per avermi risposto, ma sai che dopo alcuni minuti che avevo scritto qui sul forum sono riuscita a fare tutto al meglio. Comunque nel primo tentativo con flashtool l' "errore" era che compariva la dicitura "device disconnected" e quindi non iniziava nessun flashaggio (si dice così?). Usando Pc Companion restava fermo all'equivalente punto di flashtool (cioè dopo aver tenuto premuto il tasto down del volume).
Ma al terzo tentavio (il secondo con Pc Companion) è andato tutto bene.
Ogni tanto capita :)
Guida impeccabile! Però qualcuno mi può dire un modo semplice e sicuro per disinstallare le app predefinite come; meteo e news, google talk, google+ ecc. Sempre se ne vale la pena, visto che secondo me pesano sul sistema per niente. ICS francese
bisogna ottenere i permessi di root e installare titanium backup..
Per ottenere i permessi ce una guida specifica o come?
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518
Vorrei flashare il firmware Nordic ma senza perdere dati, è possibile? Le applicazioni di sistema ovviamente vengono ripristinate, ma le app che ho scaricato come Tapatalk, Titanium backup, soundhoud ecc è possibile "salvarle" in qualche modo?
forse potresti risolvere togliendo la spunta da "wipe data" su flashtool..altrimenti fai un backup con titanium..anche se è sempre meglio riscaricare e reimpostare tutto daccapo..anche se è noioso!
Quindi se tolgo la spunta su wipe.data le app rimangono? Attendo una risposta sicura, tanto non ho fretta :)
si,se togli la spunta rimangono app e relativi dati..ma in teoria sarebbe sempre meglio fare un'installazione pulita!
Confermo :-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
Perfetto grazie, perchè ora come ora non mi va di reinstallare tutte le app. Io sono intenzionato a flashare il nordic, ma so che ci sono anche il francese e il tedesco, in linea di massima quale mi consigliate? Tempo fa avevo flashato il francese ma mi sono ritrovato il telefono pieno di app inutili pre installate, quindi ne preferirei uno più "discreto" senza app o segnalibri inutili.
Grazie di nuovo :)
il nordic!
Ho flashato il nordic ed al contrario del brand francese sembra proprio di avere un generic world :)
Anche se quando cerco su google a volte nei primi risultati mi escono pagine in lingua tedesca (probabilmente scandinava).
Posso dire di aver fatto il backup con fw 6.1.1.b.1.10 Tim tramite pc companion e dopo aver flashato 6.1.1.b.1.54 sono riuscito a ripristinare tutto correttamente.Quote:
I BACKUP FATTI CON PC COMPANION NON VERRANNO RIPRISTINATI.
Ciao,
ho preso un xperia U brand Tim con ICS installato,ma ho problemi di ricezione con la 3 e quando va via la linea non riesco a capire se sto sotto 3 o in roaming(se metto l'app Cella e mi dice 3 significa che sto sotto quella copertura?c'è un app buona x fare questo?),altra cosa per il WiFi mi dice protezione Wep e non si connette,ma su pc e iphone nn ho problemi,mi chiede la classica pasw e si conentte!!!!
Cosa posso fare?devo tornare a GB
:'(?help e grazie a chi risponde
Ciao,io ti consiglio di usare l o2 cz che trovi qua http://www.xdafileserver.nl/index.ph...9%2FSTOCK+ROMS
Basta estrarlo e seguire la guida al primo post:D
(Ps ha solo un app del beand disinstallabile e i segnalibri web)
scusa la mia ignoranza GEKTHEBOSS,ho scaricato quel file ora vedendo il primo post serve solo per sbrandizzare il tel e poi cmq devo rimettere un'altro firm?e soprattutto cosa mi va migliorare?
grazie mille
bene proverò,ultima cosa se nn ti rompo leggo di fare il backup ma con pccompanion non andranno ripristinati,cosa uso per riavere sms foto e contatti?
grazie di nuovo