Quote:
Originariamente inviato da mixx
No :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mixx
No :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Scusa ma non sei la Sony per rispondere in maniera così diretta.
Si è già detto che la cosa dipende dai centri di assistenza.
Da un punto di vista formale ogni modifica apportata al software originale del telefono porterebbe alla decadenza della garanzia.
Inoltre come ho già detto basta riflashare il firmware originale brand e il problema garanzia è risolto.
Non posso che cofermare quello detto da Enzoxx, la garanzia non si perde in quanto sony controlla le seguenti cose: bootloader (deve essere bloccato e qui ci siamo), presenza del file DRM KEYS ( che si cancella solo sbloccando il bootloader, quindi anche qui lo abbiamo), la natura del firmware (se abbiamo un cel serigrafato tim sulla cover ma con un firmware no brand che sony non ha ancora distribuito in versione brand, qui ci possono fregare) e in alcuni casi, solo se partcolarmente pignoli l'imei da cui non penso si possa risalire al brand del dispositivo ma non ne sono sicuro (e qui potrebbero beccarci ma è altamente improbabile, fanno passare anche quell con bootloader sbloccato a volte).
Per nostra fortuna la procedura di debrand è reversibile, infatti con flashtool si può installare qualsiasi firmware per il terminale (dal brand wind all no brand gingerbrad fino a ice cream sandwich magari brand Verizon addirittura), quindi se abbiamo un cel del brand non facciamo altro che installarci il firmware del nostro brand (tutti accolti dal buon marce aiutato da degli utenti che li hanno estrapolati dal dispositivo) e sarete apposto.
Voi potreste dire che se dovete mandare il cel in assistenza è magari perchè ha dei problemi ma qui flashtool ci stupisce ancora in quanto flasha il firmware in qualsiasi condizzione (tolta la fusione della scheda madre e problemi relativi alla corruzione della memoria interna ma in questi casi nemmeno sony potra verificare i file all'interno e si limiterà a cambarvi i pezzi), questo è anche il motivo per cui non c'è alcun rischio nel compiere la procedura di debrand o il flash di una rom, flashtool ricostruisce anche le parizioni infatti.
ciao, voglio cambiare il firmware al mio U TIM, quale mi consigliate?
Grazie
(è gradito anche il link dove trovarlo)
Ragazzi, in un altro topic c'è un link ad un firmware central europe.
Secondo voi è affidabile? L'utente ha messo il link che porta ad un sito generico di download, ma non è riportata la fonte o almeno una discussione da altri forum anche stranieri.
P.S. https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post2189087
Enzoxx cosa hai messo alla fine?
Ciao scusa, avevo aperto una nuova discussione pensavo l'avessi vista!
Comunque ho messo il firmware central europe no brand, ce l'ho da poche ore e gira benissimo, come il tim del resto.
Ne stiamo parlando qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2255104
ciao ragazzi ho fatto quasi tutto, ho installato flashtool ho inserito cartella e firmware...c'è qualcuno che mi dice passo passo cosa bisogna fare su flashtool? è in inglese ed io sono un pò negato....
Grazie