Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
1) puoi mettere il firmware che vuoi indipendentemente dal Brand (ma a questo punto un nobrand sarebbe meglio :D)
2) se hai il root (e hai intenzione è di rifarlo dopo il downgrade) puoi usare Titanium backup. Magari prima di fare il downgrade, copiati la cartella di titanium (quella contenente i backup) sul pc che se devi formattare la sd interna la rimetti dopo da pc
oook grazie, vediamo se ho capito..
il nobrand sarebbe questo giusto?---->Firmware 6.0.B.3.184 Generic Central Europe
mentre riguardo ai messaggi di whatsapp, quindi sono salvati da qualche parte nella sd e mi basta fare un backup di tutto con titanium backup e sono a posto ok?
grazie mille, ma sono un po' (molto) inesperto e vorrei evitare di fare danni D:
-
ah un'altra curiosità...
andando su impostazioni > backup e ripristino > ripristino impostazioni e ripristinando il telefono, questo torna ad essere gingerbread, se l 'ho aggiornato ad ics? perchè specifica che non verranno eliminati ne le app ne i file della sd, quindi sarebbe comodo
-
Quote:
Palmadroid
Avresti fatto meglio a lasciare il Firmware .100 (che è più recente e più prestante del .54 specie nell'autonomia della batteria) e , attivando i permessi di Root, avresti potuto cancellare TUTTE le app che volevi, comprese quelle della 3 ...
sono nella sua stessa situazione solo che leggendo il tuo commento aspetto a provare un'altra cosa
cosa bisogna fare per attivare i permessi di root?
non so manco cosa significhi :)
grazie
-
Quote:
Andrenob
ah un'altra curiosità...
andando su impostazioni > backup e ripristino > ripristino impostazioni e ripristinando il telefono, questo torna ad essere gingerbread, se l 'ho aggiornato ad ics? perchè specifica che non verranno eliminati ne le app ne i file della sd, quindi sarebbe comodo
No, se l'hai aggiornato sarà sempre ics :)
-
Quote:
Bullshit
No, se l'hai aggiornato sarà sempre ics :)
ah ok, grazie! in effetti mi sembrava troppo semplice ahah =)
-
Ragazzi ho un problema!
Ho Windows 8.1 RTM e non funzionano i driver e quindi non mi riconosce il telefono..
Ho già letto su XDA ma niente.. Voi sapete qualcosa?
Grazie.
-
Il primo post lo hai letto? C'è scritto come installare i driver di Windows 8
-
Quote:
marce
Il primo post lo hai letto? C'è scritto come installare i driver di Windows 8
Si che l'ho letto.. Ma c'è scritto Windows 8 e non Windows 8.1
-
Penso sia la stessa procedura.
-
Quote:
marce
Penso sia la stessa procedura.
No.. Appena attacco il telefono mi da "Dispositivo USB sconosciuto"..
-
Non ti si dire allora, sono rimasto a seven in quanto 8 non mi attira
-
sapete se il firmware 6.1.1.b.1.100 è no brand? Ho letto su alcuni articoli in merito che è brandizzato 3, è vero?
-
Vero, l'ultimo firmware no brand è il .54
-
Io per ora ho il "6.1.1.B.1.89 Brand Tim". Premettendo che non ho il bootloader sbloccato, root , e via dicendo... mi consigliate il 6.1.1.B.1.54 ?
-
salve ragazzi, consigliate di installare
Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Germania
oppure
Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa?
ci sono grandi differenze?
al momento ho il brand tim, con tutte quelle app inutili,
oppure consigliate di passare direttamente a slimcm?
grazie a tutti
ps. chiedo al moderatore di sostituire il link per il download di flashtool con questo http://www.flashtool.net/download.html
-
Scusate ma devo scaricare questo? Firmware 6.1.1.B.1.89 Brand Tim NEW
Vorrei debrandizzarlo, che firmware devo scaricare?
-
Allora, non ci siamo. Devi attendere risposta e non chiedere ovunque. Cmq l'ultimo firmware Sony puro rilasciato è il .54 i successivi sono tutti legati ad un gestore e quindi prevedono una procedura di pulizia
-
Quote:
marce
Allora, non ci siamo. Devi attendere risposta e non chiedere ovunque. Cmq l'ultimo firmware Sony puro rilasciato è il .54 i successivi sono tutti legati ad un gestore e quindi prevedono una procedura di pulizia
Questa guida, devo farla con il telefono acceso o spento?Quando attaccato il telefono al pc, deve essere acceso o spento?
-
Puoi eseguire in entrambi i modi non cambia nulla. Un consiglio, guarda prima il video ed anche se non sarà il firmware che vorrai installare tu ti servirà per farti un idea di cosa dovrai fare.
-
Quote:
marce
Puoi eseguire in entrambi i modi non cambia nulla. Un consiglio, guarda prima il video ed anche se non sarà il firmware che vorrai installare tu ti servirà per farti un idea di cosa dovrai fare.
Ho eseguito tutte le procedure ma non succede nulla sinceramente. Riavvio il telefono ed è tutto come prima, non è cambiato nulla. Le APP TIM non si sono mosse di 1 centimetro
PS: Appena attacco il telefono al pc, PC companion lo rileva e chiede un'aggiornamento, io l'ho ignorato ed ho eseguito la guida, forse il problema è che devo aggiornarlo poi fare la guida?
-
Beh I driver li hai installati tanto per iniziare?
Intendo quelli di flashtool.
-
Quote:
marce
Beh I driver li hai installati tanto per iniziare?
Intendo quelli di flashtool.
Intendi FlashTool Drivers? Si li ho installati
-
Hai installato i generici e quindi gli ultimi due in lista prima di fare ok. Parlo di quelli per la modalità flash e fastboot. Ci sono indicazioni più dettagliate riguardo i driver nella discussione per li sblocco del bootloader che trovi in sezione modding
-
Quote:
marce
Hai installato i generici e quindi gli ultimi due in lista prima di fare ok. Parlo di quelli per la modalità flash e fastboot. Ci sono indicazioni più dettagliate riguardo i driver nella discussione per li sblocco del bootloader che trovi in sezione modding
Grazieee funzionaaa!! Finalmente il telefono è superfluido
Ora posso attaccare il mio telefono al pc e aggiornarlo tramite PC companion?
-
Sì che puoi, ma non penso trovi aggiornamenti, poi dipende da ciò che hai installato
-
Quote:
marce
Sì che puoi, ma non penso trovi aggiornamenti, poi dipende da ciò che hai installato
Appena collego il telefono al pc,tramite cavo, PC companion mi dice: Un aggiornamento è disponibile per il tuo telefono
-
Ma che firmware hai messo?
-
Quote:
marce
Ma che firmware hai messo?
Ah no ecco, ora mi dice che è aggiornato
Comunque, ci sono app della TRE, posso eliminarle?
-
Alcune penso che si possono disinstallare direttamente da impostazioni applicazioni e per le altre o fai il root o le disabiliti. Alla fine non cambia poi molto
-
Gentilmente potreste mettere un link funzionante del flash tool, attualmente la pagina mi da errore
Grazie
-
Quote:
lele1984
Gentilmente potreste mettere un link funzionante del flash tool, attualmente la pagina mi da errore
Grazie
Hanno messo un mirror in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=340296
-
- INFO - Selected ST25_6.1.B.0.564_Generic.ftf
- INFO - Preparing files for flashing
- INFO - Please connect your device into flashmode.
- INFO - Opening device for R/W
- INFO - Start Flashing
- INFO - Flashing loader
- INFO - Ending flash session
- ERROR -
- ERROR - Error flashing. Aborted
- ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
- ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
- INFO - Device disconnected
Sempre, sempre così e giuro che ho provato tutto come dice la guida centinaia di volte...non so piu che fare....
-
Quote:
joxperiau
- INFO - Start Flashing
- INFO - Flashing loader
- ERROR -
Sempre, sempre così e giuro che ho provato tutto come dice la guida centinaia di volte...non so piu che fare....
quando ho provato la prima volta ad aggiornare il software,flashtool, mi ha dato la stessa scritta, penso che sia una questione di driver perchè subito dopo che lo collegato al pc, il pc ha installato i driver (come se fosse una pendrive) e successivamente ho riprovato con flashtool e tutto è andato a buon fine.
-
Quote:
joxperiau
- INFO - Start Flashing
- INFO - Flashing loader
- ERROR -
prova a connettere il telefono con flashtool aperto ma senza far partire il flash...o sennò appena lo connetti tenendo volume giù molla subito il tasto appena vedi la barra verde
-
Per la questione flashtool al momento utilizzate il link presente pochi post sopra appena possibile sistemo. Sto cercando di capire se è stato rimosso perché magari sostituito da Emma della Sony o è un caso. Proverò poi Emma per vedere se ha le stesse funzioni ed ho tal caso modifichiamo il tutto. Un paio di giorni e sistemiamo tutto
-
Quote:
giancao
...o sennò appena lo connetti tenendo volume giù molla subito il tasto appena vedi la barra verde
Grazie, stavo impazzendo !!!! :D
-
ciao a tutti, vi spiego la mia situazione, dopo aver aggiornato il mo XU ho continui riavvi...e bootloop, quindi ho installato il firmware .100 tramite flashtool ma nel momento in cui cerco le reti wifi dopo la prima accensione si riavvia e continua a riavviarsi senza neanche accendersi...cosa posso faree?
-
salve, ho eseguito la procedura spiegata nella prima pagina e ha funzionato tutto perfettamente senza intoppi! :D ho potuto così riportare il mio xperia u a nuova vita con GB
grazie del lavoro che fate ;)
-
Ciao a tutti, io volevo sapere se mi conviene aggiornare all'ultimo firmware , dato che ho ancora la versione 6.1.1.B.1.54 e pc companion nn rileva nulla. vi ringrazio
-
io ho messo il .100 una settimana fa seguendo questa guida e mi trovo molto bene..!