qualcuno sa indicarmi ics b.54 cn il kernel del c.0???
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa indicarmi ics b.54 cn il kernel del c.0???
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3163206
E qui il kernel https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ciao Tuxedo.
Niente da fare, la durata della batteria con ICS non mi permette di arrivare oltre le 15 ore di utilizzo.
Ho anche fatto un reset di fabbrica dopo aver installato ICS (nord europa), ma comunque le cose non cambiano (anche se è diventato il tutto un bel po' più fluido dopo alcuni giorni di utilizzo.
Le mie abitudini di uso del telefono:
Wifi solo quando serve, sincronizzazzione manuale, luminosità sempre a minimo.
Browsing internet 10 minuti al massimo al giorno.
Gioco a Ruzzle 30 minuti al giorno
Chatto su whatsapp circa 1 ora al giorno (sommando tutti i momenti della giornata).
Nelle statistiche di uso della batteria mi da che la cosa che consuma di più (68 %) è lo schermo.
Qualcuno sa come fare il wipe delle statistiche della batteria senza essere root? Pensate sia necessario?
Stando così credo che ripassero a Gingerbread in un men che non si dica.
Occhio che per quanto poco ci giochi Ruzzle e' un battery drainer. Quando ci gioco anche solo mezz'oretta arrivo a perdere una buona percentuale di batteria. Mi sembra che per una partita perdo il 3 - 4 %, quindi in mezz'ora ne perdo abbastanza. Usando il telefono senza Ruzzle sono sempre arrivato a fare una giornata dalle 7 alle 24 con ancora sufficiente batteria (a meno di usare il navigatore), dopo aver cominciato a giocare a Ruzzle la sera devo metterlo in carica molto prima di andare a letto. Non capisco come mai non sia segnalato tra i commenti sul Market.
Ciao,
io non hom ai provato Ruzzle, ma per il resto non mi pare che utilizzi il tel poi così tanto...
Io utilizzando il navigatore(Navigator free) per circa due ore facendo circa 30 foto(di cui parecchie col flash), giochicchiando con un programmino ti test IQ per circa un'ora e facendo anche altro, ci ho fatto due giorni tempo fa...
Non ho rom stock pura(utilizzo la TinyXperia) e ho root, ma non credo che sia questo il grosso problema...cmq un giretto con la tiny potresti fartelo per provare secondo me...
Secondo me potresti fare la prova, se vuoi, di non utilizzare Ruzzle per un girono e vedere a che punto arrivi(giusto per capire il battery drain), oltre che disattivare il 3g e utilizzare solo il GSM se non ti crea problemi...
altra cosa da provare è DS Bateri Saver che non mi sembra male se non l'hai già provato(tanto se fai le notifiche sol a mano il suo funzionamento non ti da fastidio), e poi vediamo come va...
Altro non saprei che dire.
Buone prove :)
Ciao ragazzi volevo chiedere una curiosità.
Possiedo un Xperia u brand vodafone, ma uso una sim 3 e siccome ho bisogno del tethering vorrei cambiare il firmware in Nordic Europe, però il FW Vodafone contiene Office Suite Pro licenziato di suo(cioè si possono creare nuovi documenti) quindi vorrei sapere : anche il FW Nordic contiene lo stesso programma in versione PRO?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Ciao
raga ho scaricato flashtool però quando copio il firmware generic nella cartella flashtool firmwars vedo che è presente un altro file : X10_V1_BLRelock.ftf devo cancellarlo e lasciare solo quello generic che ho messo?
Appartiene ad un altro modello quindi cancella
Ciao a tutti! mi sono convinto a comprare questo smartphone, premetto che sarà il primo android e leggendo ho capito che è conveniente sbrandizzarlo.
Leggendo la guida e guardando il video-tutorial dovrei aver capito come fare.. però ho nelle prime 6 pagine di questa discussione che non conveniva aggiornare il telefono all'ultima versione di android subito dopo averlo sbrandizzato perchè potevano sorgere dei problemi.. volevo sapere se ora questi problemi si erano risolti.
Scusate se è già stato trattato come argomento.. ma la buona volontà di leggere 6-7 pagine ce l'ho messa.. ma 138 mi sembrano un pò esagerate! :)
A breve uscirà una nuova versione.... Il mio consiglio è sbrandizzare appena togli il cellulare dalla scatola e poi aggiornare subito! In modo da non far abituare il cellulare al vecchio firmware
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Il passaggio da gb ad ics è pesante!
Non so dare risposte esaustive, ma non sono cose che mi sono inventato io! La prima cosa che mi viene da pensare è che gb non supporta a pieno i multicore, cosa che invece ics fa! Già da questo si può capire...
Che l'hardware deve adattarsi al software mi sembra esagerato, non è una persona..
cosa significa "cambiare il kernel" ? cioè a che parte del sistema si riferisce e cosa influenza?
Comunque, sbrandizzare invalida la garanzia :D ?grazie a tutti
Ricordatevi che il kernel è il cuore del telefono ;)
si ma è un "file" ? nel senso se io cambio firmware cambio anche kernel? ogni firmware ha il suo kernel?
cmq per la garanzia si avevo letto così, la cosa che mi preoccupa è che se un tel poi ha un problema serio, come riesci a cambiare firmware se metti non ti si accende nemmeno :D ?
grazie a tutti!!
ciao a tutti,
da pochissimo possessore di questo bel cellulare e oggi ho tentato di togliere il brand TIM.
...tutto ok fino al punto 5 della suddetta guida, fino a quando riconnetto il device spento tenendo premuto il tasto VOLUME - ....
ecco la schermata che mi compare su Flashtool
Allegato 43865
vi confermo che:
avevo spento l'antivirus del PC
era stata impostata la Modalità Debug USB quando il telefono è connesso con USB
ho provveduto ad installare i drivers "ggsetup-2.2.0.11" e a riavviare il computer dopo
quando collego il cell da spento col tasto premuto mi dice che non trova i driver e non si riesce a connettere...quindi risulta disconnesso e di conseguenza si interrompe il processo...
Avete qualche suggerimento a riguardo?
grazie in anticipo
Vai nella cartella di flashtool, cerca la cartella driver e da li installa i driver!
scusate,spero di non essere fuori topic.io ho firmware ics nord generic e kernel c.1.0..non ho i permessi di root nè bootloader sbloccato.oggi ho provato a fare un ripristino sistema da pc companion,per snellire un pò il tutto..ma dopo aver scaricato l'aggiornamento e fatto tutte le altre procedure,mi dice che è impossibile effettuare l'aggiornamento per il mio smartphone.dipende dal fatto che ho un kernel "incompatibile" col firmware?
Grazie,
Ho provato a rieseguire i passaggi ed alla fine l'operazione è partita.... Non so bene il perché, penso sia legato al mio PC però, ma quando re-insetivo l'USB il dispositivo non veniva rilevato.
Ho provato un po' di volte, quasi una decina, ed alla fine tutto OK!
Ottima guida, chiara ed efficace.
A volte capita che non venga riconosciuto subito :)
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e prima di tutto faccio i complimenti per l'utilità e la completezza di tutta la sezione.
Il mio problema è questo: posseggo un sony xperia u da giugno con brand vodafone. Grazie alle vostre guide ho sbrandizzato con firmware nordic e aggiornato ad ics poco tempo fa. I primi tempi nessun problema, invece da qualche tempo il cellulare è diventato parecchio lento, la lentezza si nota soprattutto usando la tastiera per i messaggi, quando scrivo sembra come se si impalli e a volte non prende il tocco delle dita. Stessa cosa per giochi e applicazioni che quindi risultano poco utilizzabili. Circa due settimane fa ho mandato il telefono in assistenza ma mi è stato ridato uguale a prima con la dicitura sulla bolla "aggiornamento software - taratura e collaudi". Premetto però che lo stesso difetto si presenta anche con GB. avete idea di cosa potrebbe essere?
Per le applicazioni: whatsapp, line e facebook. E' lì che noto i rallentamenti maggiori.
Per i giochi invece: sword and sorcery, mini motor racing e ruzzle. Per esempio su ruzzle spesso devo toccare più volte le lettere perchè non mi prende il tocco.
Comunque è nell'uso della tastiera in generale che si nota di più il problema.
Che firmware hai?
firmware 6.1.1.B.1.54 nord europa, ho anche provato a flashare altri ma la situazione non cambia.
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sto scrivendo qui perché vorrei chiedervi una cosa...
Ho un XPERIA U TIM ma non ho capito bene i vantaggi che mi porta la sbrandizzazione o come si chiama xD
e soprattutto ho paura che il mio telefono si impalli oppure perda la garanzia...
e poi un ultima cosa.. che significa quando nella guida dice che si deve rifleshare tutto??
Grazie in anticipo. :)
Buongiorno, scusate se mi intrometto nella discussione che forse non è la più adatta.
Posso chiedere a chi possiede un Xperia U com'è come terminale?
La qualità dei materiali è ottima? La ricezione, l'audio e il microfono sono sempre al massimo o c'è di meglio?
In quanto a fluidità e stabilità con rom stock come va? I giochi girano tutti fluidamente o ha qualche problema?
Grazie mille, buona giornata.