Tutto bene con l'aggiornamento.
Ieri mi è capitato una volta di trovare il cellulare senza linea e dover riavviare, che è uno dei problemi lamentati da altri utenti del forum, però non è ricapitato.
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho appena sbrandizzato tutto semplicissimo siete grandi ;)
Dago96 grazie. :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Mi è venuto un dubbio... domani vado a prendere un xperia u bianco tim branded. Posso sbrandizzarlo direttamente con l'ultima versione 184 del tft anziché la 564, senza toccare il bootloader? grazie
Si ma la garanzia si invalida sempre, la sony ha chiarito che basta sbrandizzare per invalidarla.
correrò il rischio anche con questo secondo U!! Ciao mitico marce!!!
Mo non esageriamo :P. Prima di sbrandizzare se vuoi fare un piacere alla comunità se puoi fare un backup dei firmware della tim. Chedi in pvt a derapage come seguire la procedura. La eseguì tempo fa per fare una copia del firm .162 per noi.
va bene!!!!
e il tim è stato trovato, ora manca un wind e un vodafone!
Oggi mi è capitato 2 volte di non avere linea. Una volta riavviato il telefono linea ritornata.
Firmware: 6.0.B.3.162
Speriamo che quando aggiorneranno il problema verrà risolto.
Mi confermate che il firmware .154 non ha dato problemi di linea?
Nessun problema. Perché non aggiorni al .184?
Ho aggiornato un paio di giorni fa con Pc Companion, mi dava la 162 come versione più recente...
si non ha problemi di linea.
comunque ho appena fatto spedire in garanzia iln telefono di mio cugino(ok...lui lo ha mandato :D) e per il momento lo hanno accettato e spedito. era brand tim, ovviamente ha eguito questa guida e ha l' ultimo fw, .162.
quando ritorna vi faccio sapere se gli hanno sistemato il touch(si, rispondeva due volte su tre. proprio non rilevava il dito, una volta su tre. abbiamo provato a fare un ripristino...niente, persiste).
se per il momento lo hanno accettato, speriamo bene.
qualcno sa quanto tempo ci mette la sony solitamente?
questa è la mia prima volta e nn so se devo tenere sempre collegato il cell oppure lo collego solo ala fine?
grz in anticipo :) e scs l'ignoranza xd
Xperia brand Tim debrandizzato alla perfezione, grazie :)
collega il cell e apri companion che te lo riconosca, poi vai sulla barra delle notifiche del pc e chiudilo definitivamente. installa i driver che trovi alla fine della guida e lascia collegato il cell. continua lasciandolo attacato, vai su flashtool, segui le istruzioni e quando compare(non è velocissimo flashtool, abbi pazienza) la finestra animata, scollega il cell, sprgnilo, aspetta un po di secondi e tieni premuto il tasto menu meno e collega il cavo contemporaneamente. tieni premuto il tasto volume meno x un po'. se tutto va bene, si accende la luce verde sotto il tasto indietro ed inizia il flash.
x zuepes: esiste l' apposito tasto. cmq grazie anche a te. :)
Ragazzi qualcuno di voi ha un Xperia U brandizzato Vodafone? Avete dovuto fare anche voi la procedura di sbrandizzazione, o gli aggiornamenti vi sono arrivati comunque? A me non arrivano quindi ho paura che devo per forza sbrandizzarlo... vorrei evitare, visto che perderei i dati dei giochi (tranne Angry Birds che c'è il backup apposito)..
Inoltre, quando arriverà anche a noi ICS ci sarà comunque il Wipe dei dati? Se sì, a sto punto lo sbrandizzo a priori... per il root ho ancora un po' di remore per via della garanzia... faccio passare un altro po' di tempo poi lo rooto come si deve :)
per i giochi basta che fai un backup con astro file menager. per i salvataggi copi e cartelle dei giochi sul pc.
non avere paura a sbrandizzare, ricevi tutti gli aggiornamenti e subito, e non hai alcun problema.
la procedura è semplice. leggi anche gli altri commenti, ci sono tutti passaggi precisi.
anche se dovesse andar male qualcosa puoi sempre ripristinare il sistema con pc companion.
ti consiglio di copiare comunque i dati pesonali sul pc, per sicurezza.
se hai problemi ci siamo qua noi. ;)
Intuivo che si poteva fare una procedura simile, ma sul web non trovavo riscontri confortanti... a me interessano solo i salvataggi dei giochi, le app si riconfigurano velocemente e di alcune ho già i settaggi salvati :)
Tutto questo perché non ho voluto ancora rootare, meglio rischiare di perdere i salvataggi che perdere la garanzia dopo solo un mese, in tal senso preferisco aspettare.
Comunque ho già trovato (credo) i salvataggi di Temple Run, ed è già qualcosa. Però ho visto una cosa: prima di flashare c'era un segno di spunta su "Wipe Data"... e se lo togliessi? La procedura va a buon fine e non si cancellano i dati? Avete già provato?
Scusate il doppio post, ma ho appena sbrandizzato il telefono e sto ricevendo l'aggiornamento nuovo... e non s'è persa nessuna impostazione! Basta deselezionare la casella "Wipe Data" quando si sceglie il Firmware ed il gioco è fatto. Per ora va tutto liscio come l'olio, quindi la procedura va comunque a buon fine, anche deselezionando la voce suddetta... senza perdere alcuna app :)
Diciamo che essendo una nuova release dello stesso sistema, aggiornare senza fare il wipe può andar bene, tuttavia quando arriverà ICS direi che resettare tutto è altamente consigliabile, se si vuole evitare il rischio di malfunzionamenti. Poi ognuno faccia la proprio scelta :>
Si potrebbe anche dire che se non wippate con ics, temo parecchi processi e app abbiano problemi, esperienza personale, se si può fare uno wipe fatelo, fa solo che bene...
Ragazzi quando si cambia rom o firmware è sempre raccomandato il wipe e non ripristinare backup ma iniziare le installazioni da zero. Poi ognuno si muove come preferisce.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da marce
Sante parole, mettiamole in rilievo
Il fatto è che spesso si preferisce la strada comoda e veloce, poi quando sorgono problemi si va ad accusare il cuoco che ha creato la rom con bug o il firmware che manda in crash i processi. Fare invece installazione pulita è un modo per escludere conflitti
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma guarda nel mio caso farlo o non farlo il wipe mi era indifferente, visto che i salvataggi dei giochi li avevo comunque memorizzati. Però ho scoperto sta cosa del firmware e funziona bene, nel caso fosse andato male avrei fatto il wipe e basta. Essendo reduce da un esperienza con lo Smart tra rom e contrarom so cosa faccio. Ovviamente con ICS faremo un bel wipe, ma in tal caso ho visto se era necessario o meno, e non lo è stato :)
Nessuno vuole accusare e nessuna strada veloce, era per vedere com'era la situazione.
No, era evidente che sai armeggiare con le rom anche dai post precedenti, é che poi arriva "Mr.Niubbo de é il mio primo android" che per non perdersi il record di fruitninja rotfl non wippa, la prima gli funziona, poi magari esce un rom più tweked o semplicemente diversa e gli va tutto kaput, é già successo nella sezione dove bazzicavo prima e può essere un bel casio...
Ti dirò, io stesso ammetto la mia parziale ignoranza su determinati aspetti dell'Android (tranne sul rootaggio e sul flashare le rom che sullo Smart ne ho avute di esperienze), tra cui, per l'appunto, quello dei dati. Fino ad oggi avevo sempre usato il fidato Titanium Backup per i salvataggi dei giochi, e per le App effettivamente mi resi conto che molte davano problemi. Però spostando i dati sulla memoria interna le cose dovrebbero cambiare... e se li perdessi, pazienza. Con ICS sicuramente farò il wipe, ed effettivamente sì, hai ragione tu, è meglio farlo sempre, ma nel mio caso credo che potevo anche evitarlo se era possibile... se poi vedevo che le app sballavano, allora facevo il wipe e amen, ma ti ripeto, fin'ora funziona bene. Forse forse ho notato che la batteria, forse, si consuma più velocemente ma oggi ho giocato parecchio con determinati giochi, quindi è normale che si sia scaricata presto la batteria.
Temo di non essermi spiegato troppo bene, tu sai il fatto tuo e puoi benissimo permetterti di farlo, anzi é meglio che tu abbia fatto cosí, il problema é che poi uno legge te, si flasha la miui sopra la cyanogen (puro esempio) e gli si incasinano i processi o brikka, tutto qui
Definizione perfetta ;-)
Mettete nella guida il wipe NECESSARIO a me a creato molti problemi ... non si connetteva a companion e resettava gli account ogni reboot
Sì penso sia necessario. Dopo giorni di non problemi ho notato che il Wireless fa le bizze ogni tanto, in modalità che non ha mai fatto prima. Adesso vorrei fare il wipe tenendomi però questo firmware, tanto comunque dovrò farlo quando aggiornerò a ICS... solo che, ehm, senza la fidata Clockwork Mod e affini non so come fare xD
Forse è uscito l'aggiornamento che aspettavamo, provate a cercare xperia u aggiornamento, sotto notizie relative. Ma non capisco una cosa: finita la procedura di sbrandizzazione, dite che devo aggiornare con flashtool, ma lui l'aggiormento dove lo trova? Si collega automaticamente ai server di (ipotizzo siano suoi) sony? O devo averlo nel pc? Scusate la mia ignoranza, è anche il primo android che comprerò a breve, non vorrei renderlo inutilizzabile subito.
Sicuro che non ti imbrogli con questo https://www.androidiani.com/forum/so...07-2012-a.html
Si, è quello li, con build 6.0.B.3.184. Non sistema questo problema?
Mi permetto di fare una piccola critica (spero costruttiva). La guida in op è poco adatta ai neofiti del modding, chi come me flasha rom kernel e quant'altro troverà sicuramente facile la guida, ma IMHO è scritta troppo sommariamente. Anche perchè questo telefono sicuramente è nelle mani di "gente comune" e non di pazzi che flashano la cyano ogni giorno. Ripeto, tutto imho, il mio grazie all'op va comunque ma suggerisco drastici cambiamenti.