Grazie mille alex ma quindi sbrandizzando il cellulare posso aggiornare ad ICS senza aspettare la versione tim? Sai se è gia disponibile ICS?
Visualizzazione stampabile
Si, devi flashare il firmware ICS, di cui per ora si ha solamente la versione francese (compatibile al 100% e contenente anche la lingua italiana), mentre per quella italiana (tutte brandizzate) ci sarà da attendere non poco...
Se dai un'occhiata in giro nel forum trovi le guide per fare tutto ciò che vuoi.
Ciao!
Ho intenzione di sbrandizzare il mio U brand Vodafone e senza root. C'è un modo per salvare i dati delle applicazioni e salvataggi dei giochi? Diverse (molte) app non hanno il caricamento in cloud dei dati.
Mi sembra strano non ci sia un modo per fare ciò; se uno vuole passare ad ics, anche seguendo le tempisctiche degli operatori e nn dovendo quindi sbrandizzare, perde tutto?
Sapete se con PC Companion quando si fa il back up vengono salvati anche i dati delle applicazioni?
Vado leggermente off thread: si può ottenere il root senza formattare per forza il dispositivo? (non ho trovato guide esaurienti su ciò)
grazie :)
Ce scritto all inizio della guida...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Si, ma non ho fatto il root. Se non ho capito male Astro, per salvare i dati delle app, ha bisogno dei permessi di root, altrimenti mi salva solo le app in formato apk, ma di questa operazione me ne faccio poco o niente perchè le posso reinstallare dal mio account play.
Quello che non riesco a capire dalle guide è se è possibile ottenere i permessi di root senza perdere i dati dalla memoria interna.
però passando ad ics i dati li perdi
in realtà ti conviene perderli, perchè così fai un'installazione più pulita
c'è un'apposita guida su come preparare il cell all'installazione di ics, ripulendolo ben bene prima
poi una volta messo ics, per rootarlo c'è un sistema semplicissimo col quale non perdi nulla e non devi neppure sbloccare il bootloader; una volta rootato ti disinstalli tutto ciò che vuoi e ti rendi il sistema pulito; poi con ics volendo puoi anche non rootare perchè il sowtware preinstallato che non gradisci lo puoi disabilitare ed è come se fosse disinstallato
certo ora che installi ics partendo dal firmware no brand francese (per ora l'unico che c'è) la garanzia la perdi comunque, a quel punto tanto vale rootare (un telefono rootato è sempre meglio di uno no!)
gente come faccio a vedere se il mio cell ha un brand? perchè l'ho comprato all'euronics e mi è stato dato solo con lo scatolo della sony, e non ci sono programmi particolare di tim o wind, solo i soliti inutili di google e della sony....!!