L'ho pensato anche io ma non so come rimuoverlo
Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
L'ho pensato anche io ma non so come rimuoverlo
Ho tolto i dati per una notte, la batteria dal 100% è passata al 96%, ottimo risultato. Ogni sera li rimuoverò
In più con lo sfondo animato ciuccia di più, tolto anche quello è messo uno sfondo statico.
Un saluto a tutti e grazie per questo forum mi è stato davvero utile per la prima mod del mio xperia U
Devo dire che lo smartphone è davvero eccellente risposte davvero ottime unica pecca la batteria :( prima era brand tim e non superavo le 7-8 ore adesso con la rom ka03(kernel sspeed 6.1 e la cwm per xperia U) sembra andare meglio però sono solo alle prime 24ore di uso di questa rom. Per voi che ormai lo conoscete quant'è la media della batt per un uso medio frequente? Ho attivi viber whatsapp facebook 2 caselle email pop + gmail :) (nient'altro direte voi? per ora no :D :D :D )
Ciao a tutti
Con traffico dati attivo e uso medio la durata è di circa 12ore.
Ultimamente ho scoperto che se si seleziona il traffico dati in modalità solo GSM si risparmia un buon 20% di batteria mentre se si ha la possibilità di disattivare il traffico dati e usare una rete wirless i consumi scendono tantissimo,io ce l'ho carico al 100% da ieri alle 13 e usando solo il wirless oggi dopo 28ore sono ancora al 44%,ammetto di non averlo usato tantissimo e di aver spento il wirless di notte quando dormivo,ma mi sembra cmq un gran risultato.
Un ottimo risultato direi! Io appena tolgo il brand, utilizzando più wireless con modalità risparmio batteria attivo, luminosità 0% e sfondo fisso non animato punto alle 35/40 ore ovviamente non utilizzandolo in maniera intensa.
P.S. Tapatalk pure ciuccia batteria :-P
Ragazzi beati voi io anche oggi dopo 7 ore mi ha abbandonato la batteria
E' vero ho un po' di app attive.... ma insomma...
Anche adesso dopo nemmeno mezz'ora si è perso già un 8% e calcolate che sono in wireless e schermo al minimo di luminosità
Anche a voi per ricaricarsi ci mette meno di mezz'ora?
usate la rom KA03 con kernel sspeed 6.1 e classica CWM? Io inizio a pensare che la batteria non sia proprio perfetta magari difettosa? ha solo una settimana di vita.
Grazie a tutti delle info!
A me la batteria usandolo intensamente dura almeno 24 ore.
Inoltre quando la notte lo lascio in "modalità aereo" la mattina lo ritrovo alla stessa percentuale di carica.
Enzo ma tu cosa hai sul tel è originale o moddato?
Magari riuscissi ad arrivare a 24ore!!!! Io la notte spengo tutto tranne le chiamate
Antosga poi che parla di 35/40 ore.... mi sembra un miraggio...
Io guardando l'uso della batteria vedo che il display si prende il 55-60% a volte anche più del consumo...
Luminosità sempre sotto il 50% anzi adesso quasi al minimo e vediamo oggi come va
Sono stime le mie, almeno a fine serata arriva forse hai attivato notifiche, sincronizzazione e 3g. Io ho sempre luminosità al minimo e ultimamente attivato risparmio energia. Ora l'ho tolto dalla carica, ti aggiorno quando la ricarico.
La sincronizzazione è solo per i contatti che vengono sincronizzati con gmail viber e whatsapp? Non serve ad altro?
Ora sono in gsm e dalle 7 di questa mattina adesso è al 50% utilizzato mediamente... in questo modo forse arrivo a fine giornata... vediamo...
Ma risparmio energia serve solo per disattivare le connessioni varie giusto?
Piccolo aggiornamento allora con
display al minimo
gsm
e dati attivi
Dopo 7 ore e mezza siamo al 40% di batteria.... si inizia a ragionare.... certo che l'edge rispetto a umts è na ciofeca.... :( e il display non è proprio leggibile quando sei all'aperto con al luce del giorno....
Il test continua....
Scusate ma solo io con display sempre al massimo, 3g o wifi sempre attivi e 2 ore di navigazione al giorno + altre 2 ore tra giochi e messaggi faccio 18 ore 0_0
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Vito ti prego spiegaci come fai....
leggo kernel doomlord? e recovery 5 e ka02?
Io ho ka03 sspeed kernel 6.1 e questa CWM https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
Se mi dici che le tue vanno meglio mi dici i file esatti che usi e li provo subito :)
Avrai il cell sbrandizzato sicuramente, se non è così che dirti augurii!!! Io l'ho tolto dalla carica 2 ore e 40 minuti fa, luminosità display 0%, risparmio batteria attivo, non sempre connesso dati ma sto da un'oretta utilizzando tapatalk, browser e Facebook sto al 72%
Io uso il telefono molto poco, chiamate ed sms ne ricevo e faccio pochissimi, a volte proprio zero, tengo attiva la connessione dati in media dalle 8:00 alle 18:00 e poi il wifi (a casa) fino alle 2:00 di notte, entrambe però gestite con Green Power Free, che, similmente al più noto Juice Defender, quando lo schermo è in lock fa una breve connessione ad intervalli predefiniti (ho impostato 30 minuti) per ricevere eventuali notifiche da FB, G+, Whatsapp, Tapatalk, ecc.. per poi disattivarla, mentre a schermo acceso la connessione è sempre attiva. Ovviamente quando ricevo notifiche lo tengo attivo il tempo necessario per leggerle ed eentualmente rispondere, o postare qualcosa in rete. La luminosità dello schermo è fissa al 25%, a parte quando devo usarlo sotto la luce piena del sole che la aumento quanto serve. Di notte lo spengo (dalle 2 alle 8 circa).
Usato in questo modo, acceso qundi dalle 8:00 alle 2:00, partendo da carica al 100% arrivo mediamente ancora col 70% di batteria carica, a volte 75, a volte 65 a seconda del maggiore o minore utilizzo, per cui posso dirmi assolutamente soddisfatto dell'autonomia, che mi permette di farci in tutta tranquillità due giornate piene.
pranorre certo così il risparmio sarebbe elevato però usando whatsapp o viber non avresti le notifiche immediate e viber non funzionerebbe....
Vito quando puoi leggici e dicci come fai ad arrivare a 18 ore con tutto acceso... la batteria è l'unica cosa che non mi fa amare al 100% questo telefono che come rapporto prezzo/prestazioni è intergalattico!
Il kernel lo ho fatto io, nel senso che ho preso l'advanced stock kernel e ci ho messo la recovery e ho abilitato l'overclock.
La mia configurazione è (con rom toolbox pro nella gestione profili cpu) schermo acceso 1.2ghz performance ,schermo spento 200 mhz conservative. La sincronizzazione la gestisco manualmente e sincronizzo box,dropbox,ubuntu one, forfone, whattsapp e facebook.
Tutto qua, luminositá sempre al massimo e reti solo wdcma
Tutto qui, ci faccio dalle 7 all'una di notte
Sono al mio primo smartphone android.... essendo del settore(sviluppo sw) ho più o meno smanettato
Una cosa non mi è chiara ma il kernel doomlord è un .elf e la recovery anche... essendo praticamente file compilati come faccio a fare quello che hai fatto tu? ci sono dei .zip?
L'overclock come si abilita?
toolbox pro l'hai comprata?
Non mi mandare a quel paese però :)
Non rispondo alle tue domande poiche andremmo of topic e bisogna dilungarsi parecchio, poi sono alle prime armi e i kernel mi vengono a random quamdo compilo XD
Il fulcro è la gestione della cpu a schermo spento, non si tratta di kernel o cose varie, anzi i kernel speed gestiscono meglio la batteria.
Si, io ho comprato rom toolbox ma può anche andare bene un qualunque programma che permetta di gestire la cpu con i profili.
P.s provate l'underclock a 800mhz, la velocità resta tutta, ma la batteria ne giova
Ok dai ho visto che rom toolbox free non permette la gestione profili purtroppo, vedrò se c'è qualcos'altro di free
Rimane il fatto che arrivare a 18 ore è davvero un sogno... per ora lascio il kernel che è esattamente 2.6.35.7SSPeedkernel krabappel2548@wouter-W150HRM#76
Grazie mille per il momento e provo a mettere 800mhz che toolbox me lo fa fare
Temo siano tutti a pagamento quelli con la gestione profili
Sto al 34% con 12h di utilizzo. E dire che non sono stato sempre in 3g ma mi connettevo manualmente, luminosità display 0%, risparmio energia attivato e tema rimosso con sfondo fisso. Ho usato whatsapp, tapatalk, Facebook e navigato un pò. Non sono soddisfatto ovviamente! Il mio amico mi ha detto che sta al 71% da 1g e 8h...si wifi ma pure io wifi e manco avevo questi risultati. Speriamo nella sbrandizzazione!
Anto non confidare nella sbrandizzazione.... Il mio ha la sspeed e il consumo è come il tuo
Trovato un gestore profili free è CPU TUNER
Vito ma non riusciresti a passarci il tuo kernel? E magari anche la rom?
Ora mi mena davvero Vito!
Non saprei cosa dirti è un mistero anche per me
Io sto facendo tutte le prove possibili ma non ho ancora risultati buoni
Per questo chiedevo a vito se mi poteva passare il suo kernel e magari anche la rom
La mia batteria ha solo 10 giorni è impossibile che sia già arrivata al massimo sarà difettosa
Non so cosa fare...
La rom è la ka02, identica alla 3,
Il kernel è l'advanved stick kernel, lo trovate sul forum.
Io poi ho fatto tutti i tweak che ho condiviso con voi e va una favola, non pensate alla magia ma molti fanno tranquillamente dalle 8 alle 24, anche con fw Brand.
Io comunque da oggi monto la batteria da 2430mAh quindi non faccio testo, fra una decina di cicli di carica vi aggiorno ;)
Ok vito allora visto che ho la ka03 non dovrei far altro che flashare il kernel che dici tu
Io l'ho trovato qui nel primo messaggo [KERNEL][Xperia U] Advanced Stock Kernel [Rel:v01][Dt:03/JUNE] - xda-developers è questo o c'è una versione più aggiornata?
Leggendo altri tuoi messaggi hai scritto che usi v6 supercharger vero?
Ora mi sa che faccio un backup e intanto flasho il kernel se mi dai l'ok... ma questo kernel mi toglie la recovery?
Sì quello è il kernel, non ha la recovery.
Quindi provalo ma sappi che non potrai flashare il freeky engine.
Secondo me devi tenerti la configurazione rom+kernel di adesso, fare tutti i tweak indicati nell'apposito topic è poi il battery calibration che trovi in sezione tip and triks
E' questa GOLD 2430MAH HIGH CAPACITY REPLACEMENT BATTERY FOR SONY XPERIA U ST25i | eBay per caso?
La notte disattivo i dati.
Durante la giornata un oretta di Facebook e navigazione varia, un po di Androidiani e Whatsapp a gogo, qualche chiamata breve.
Arrivo a sera con 30% circa, ah la luminosità al minimo.
Allora i tweak da fare con build.prop li ho già fatti mentre le "applicazioni sicure" di cui si possono rimuovere i file apk no le ho lasciate ancora tutte
il freeky engine l'ho installato dalla recovery tutto ok
Nonstante questo la durata è sempre misera....
ora ho installato il battery calibration non mi resta che sperare in lui per sistemare la durata della batteria.... :(
ora sta sotto carica quando sarà carico lo eseguirò.... vi tengo aggiornati....
Ecco anche mat conferma una durata del genere....
Io ero al 30% poco fa dopo averlo staccato dalla carica stamattina alle 7
whats e viber accesi un paio di account email pop e luminosità quasi al minimo e un paio d'ore la maggior parte con il browser e un po' di navigatore (nemmeno 20 minuti) carinissimo waze!
Non ci sarei mai arrivato a sera! :( :( :(
Quote:
Originariamente inviato da andrefly
Dimensioni identiche.
8 euro
Davvero? Allora è un buon affare!
Più avanti aggiornaci dicendo come va la batteria. Comunque ho sentito dire che le famose batterie Gold sono semplicemente quelle da 2000 con attaccato un adesivo, facendo credere alla gente di avere magari come nel tuo caso la 2430 ma in eralta è la 2000 mAh. Potresti sfatare questo mito verificando se è così?