Come si fa a flashare solo il kernel?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come si fa a flashare solo il kernel?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono stato via un pò e mi sono perso con i nuovi firmware...
io sono fermo al Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Francia...cosa mi conviene mettere? Per forza via flashtool o anche via PC Companion?
E dov'è il link del kernel? Ci sono solo i firmware qui...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Grazie! :D
Inviato dal mio ST25i usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
Ultimissima domanda (poi non rompo più) quando uscirà una cyno ufficiale basterà flasharla oppure bisognerà fare un altro procedimento?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Provato anche il .54 nord europa, al .54 vodafone italia e quindi leggermente più lento rispetto al c.1.0 se usato con kernel originale.
ma tu marce quindi in ultima analisi che firmware consigli tra quelli stock?
No ho capito se convinene installare firmware .54 nord Europa, oppure il C.1.0 T-Mobile?
Marce però ha appena scritto che a lui pare più reattivo il t-mobile...
E mettere il nord europa con kernel t-mobile?
Io ora ho il t-mobile e va bene, non noto grosse differenze rispetto al Vodafone + t-mobile kernel che avevo prima, però anche se l'ho decisamente ripulito preferirei cmq mettere un no-brand... magari .54 europa con kernel t-mobile?
Potresti provare! Io sto riportando solo quel che ho letto per ora :)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma cosa c'è nel firmware T-Mobile che hai dovuto ripulire??
Io ho messo il firmware .54 nord europa e il kernel T-mobile,prima avevo il .10 francese.
Ho già reinstallato e configurato tutto e devo ammettere che per ora il cell è più fluido e veloce di prima,non so se dipende dal fatto che è fresco di flash ma per ora è così ;)
Se avete voglia di farlo vi consiglio di provare.
Non volevo avere un firmware brand,preferisco il no brand e inoltre il Tmobile sembra abbia le animazioni di accensione e spegnimento oltre alle app di personalizzazione quindi togliere completamente le personalizzazioni della tmobile sarebbe stato un lavoro più lungo del normale,non avevo voglia di perderci tempo :)
Inoltre, perchè il C.1.0 è solo per T-Mobile?
vuol dire che un pò per volta uscirà anche per altri operatori?
Ho montato su il firmware nordic, fra qualche giorno vi dico le mie impressioni. Per ora, una cosa che noto, è la quantità libera di ram che si aggira sempre tra i 170 e i 130.
Allora: nel t-mobile ci sono app specifiche e le animazioni. Le app e l'animazione shutdown le ho tolte; l'animazione di accensione invece l'ho sostituita con quella standard sony (che mi ero salvato dal firmware precedente). Ciò detto la rom non è comunque pulita al 100% perchè ci sono ad esempio suonerie specifiche t-mobile che non ho ancora capito come togliere e non escludo vi possa essere anche altra roba operatore-specifica che non ho ancora notato. Una rom no-brand è sicuramente più pulita e più "sony" al 100%. Rispetto alla .10 francese tutte queste rom sono nettamente più fluide, sia la .54 che la c.1.0. Quest'ultima da quanto so è una versione specifica espressamente richiesta dall'operatore t-mobile, ma non è più avanzata rispetto alla .54... sono pressoché uguali. Tuttavia si è detto che il kernel della c.1.0 (sebbene apparentemente lo stesso - i numeri di versione sono uguali) è più ottimizzato del kernel .54 (almeno il Vodafone). Ora con l'uscita della .54 no brand europa volevo capire se il kernel è come quello della .54 Vodafone o della c.1.0. A quanto dice marce conviene ancora usare il kernel croato, ma su xda pare dicano il contrario...
Fra poco flasho il nordic. Il mio cell inizia a farmi sclerare seriamente xD me lo tengo bello pulito e riduco anche il numero di app installate così vediamo se è la volta buona che funziona decentemente!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ok, e la .54 essendo generic è la no brand.
Ma quindi mi chiedo, perchè sony non le rilascia no brand?
Inoltre ho letto sul forum xda che esiste il Firmware 6.1.1.B.1.54 Nordic FTF e il Firmware 6.1.1.B.1.54 FTF ICS Xperia U.
Qual'è la differenza fra i 2, dato che sono installabili entrambi sull'Xperia U??
Grazie :)
Il nordic è no brand mentre l'altro e vodafone Spagna. Cmq ripeto ho provato l'ultimo il .54 nordic e non è più veloce del t mobile o del .54 italia con kernel c.1.0. Poi se volete provate pure.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Logicamente ripulito e messo la config mia definitiva, usato una giornata e non è cambiato nulla in quanto a reattività. Poi sono tornato al vodafone italia.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Leggo sul forum xda che il .54 generic è considerato veloce alla stregua del c.1.0 e del .54 vodafone
quindi questo log riportato da xda non è da tenere in considerazione ?
Quote:
Major info:
- Very fast
- stable
- camera fast and coluor better saturation
- test antutu 7200 POINT
- Test quadrant 29xx
- audio better audio little high and clear
Quelle riportate sono le caratteristiche intriseche del firmware, non quelle comparative.
Da chi ha effettuato la comparazione, la considerazione sembra essere proprio quella che, come ho riportato prima, il .54 generic è veloce alla stregua del C.1.0 T-mobile e del .54 Vodafone (ovviamente a differenza di quest'ultimo, rsolve il problema del thetering)