CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74
Discussione:

Xperia U e problemi con SIM Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Strano però, sono stato cliente wind per un paio di anni e mai avuto di questi problemi certo poi dipende anche dalla zona. La risposta cmq é scontata ... cambia gestore mantenendo il numero, ti conviene é il modo migliore per prendere le offerte più vantaggiose.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Strano però, sono stato cliente wind per un paio di anni e mai avuto di questi problemi certo poi dipende anche dalla zona. La risposta cmq é scontata ... cambia gestore mantenendo il numero, ti conviene é il modo migliore per prendere le offerte più vantaggiose.
    Vorrei tenere questa opzione come ultima. Primo perchè da quel che vedo non c'è nulla che offre le stesse cose dell'all inclusive Wind a quei prezzi e secondo perchè se disdico il contratto devo pagare la differenza dell'Xperia U e sinceramente non mi va di tirar fuori altri soldi.
    Comunque quello che non capisco è perchè con la stessa sim e nel medesimo posto con l'Xperia U e Tipo ho questi problemi mentre con il vecchissimo HTC Touch Viva ricevevo mail e chiamavo senza problemi, è questo che a me non sembra molto normale...
    Un utente su un altro forum mi ha consigliato di forzare il GSM, ora provo e vediamo come va...

  4. #13
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    E se fai cambiare la Sim?
    Mia madre aveva lo stesso problema con Tim, il vecchio Motorola la leggeva, il cel nuovo no.
    Aveva una Sim un pò vecchiotta (2004) e si è fatta fare una Sim "alterego" praticamente trasferisci sulla Sim nuova i dati della Sim vecchia. Prova, a lei ha funzionato.


    Inviato dal mio Xperia U full modded by Vito

  5. #14
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    E se fai cambiare la Sim?
    Mia madre aveva lo stesso problema con Tim, il vecchio Motorola la leggeva, il cel nuovo no.
    Aveva una Sim un pò vecchiotta (2004) e si è fatta fare una Sim "alterego" praticamente trasferisci sulla Sim nuova i dati della Sim vecchia. Prova, a lei ha funzionato.


    Inviato dal mio Xperia U full modded by Vito
    Già fatto, è stata la prima prova che mi ha fatto fare il centro Wind prima di mandare in assistenza l'Xperia U

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato a farti dare una sim 128kb? Di solito la wind tende a dare le 64kb che si impallano subito


    Inviato dal mio ST25i Androidiani App

  7. #16
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WikiiSte Visualizza il messaggio
    Hai provato a farti dare una sim 128kb? Di solito la wind tende a dare le 64kb che si impallano subito


    Inviato dal mio ST25i Androidiani App
    Entrambe le SIM erano da 128kb

  8. #17
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Un utente su un altro forum mi ha consigliato di forzare il GSM, ora provo e vediamo come va...
    Stesso identico problema
    Oggi ho impostato il telefono in modalità solo GSM ed ho riscontrato lo stesso identico problema.
    Vado in un parcheggio sotterraneo, perdo segnale, riemergo e non lo riprendo nemmeno dopo mezz'ora. Ed ero in posti dove di solito prendo senza problemi.
    Boh quali altre prove potrei fare? Cioè non capisco sinceramente come sia possibile...

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ebbene si, pensavo fosse un problema software (e c'era) ma evidentemente è un problema Wind. Anche nella mia zona L'xperia di mio padre ha lo stesso problema, perdita di segnale e necessita di un riavvio per riavere il segnale (ridotti dopo aver sbrandizzato da tim) . Una bella seccatura... Ovviamente con altri operatori nessun problema.
    Però un'altra persona sempre con Wind e con L'xperia U (brandizzato Vodafone) non ha problemi.

    Per caso c'è correlazione su come è nato? Che a Tim abbiano rifilato quelli con antenna schifosa?

    Ai modder: ma si può cambiare la sola parte Modem/baseband?

    Sent from my Android Jelly Bean
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Ebbene si, pensavo fosse un problema software (e c'era) ma evidentemente è un problema Wind. Anche nella mia zona L'xperia di mio padre ha lo stesso problema, perdita di segnale e necessita di un riavvio per riavere il segnale (ridotti dopo aver sbrandizzato da tim) . Una bella seccatura... Ovviamente con altri operatori nessun problema.
    Però un'altra persona sempre con Wind e con L'xperia U (brandizzato Vodafone) non ha problemi.

    Per caso c'è correlazione su come è nato? Che a Tim abbiano rifilato quelli con antenna schifosa?

    Ai modder: ma si può cambiare la sola parte Modem/baseband?

    Sent from my Android Jelly Bean
    Si,puoi flashare anche solo il modem/base

    Inviato con 10 caratteri!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    theangi (19-09-12)

  12. #20
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Ebbene si, pensavo fosse un problema software (e c'era) ma evidentemente è un problema Wind. Anche nella mia zona L'xperia di mio padre ha lo stesso problema, perdita di segnale e necessita di un riavvio per riavere il segnale (ridotti dopo aver sbrandizzato da tim) . Una bella seccatura... Ovviamente con altri operatori nessun problema.
    Però un'altra persona sempre con Wind e con L'xperia U (brandizzato Vodafone) non ha problemi.

    Per caso c'è correlazione su come è nato? Che a Tim abbiano rifilato quelli con antenna schifosa?

    Ai modder: ma si può cambiare la sola parte Modem/baseband?

    Sent from my Android Jelly Bean
    Vorrei capire bene questa cosa, perchè ad oggi ho speso 218 € di telefoni e son costretto a riavviare il telefono ogni volta che passo in una zona dove non c'è segnale, non mi pare mica tanto normale nel 2012
    Se il problema fosse di Wind perchè non lo riscontro utilizzando l'HTC Touch Viva? Ok che non ha i vari protocolli dei due Xperia, però se dalle impostazioni forzo GSM dovrebbero essere uguali, no?
    Sarei proprio curioso di fare questa prova con un altro telefono, tipo un Samsung o cose simili.
    Visto che questo problema non è da poco, non sarebbe il caso di fare una discussione in rilievo dove si avverte che se uno ha Wind e vuole comprarsi un Xperia U o Tipo (per ora il problema è stato riscontrato solo con questi 2) è meglio che sappia che può incorrere in questo rischio?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy