CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
Discussione:

Xperia U e problemi con SIM Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Quindi anche tu hai lo stesso identico problema della perdita di segnale? Cioè non puoi effettuare nessuna chiamata?
    Purtroppo non credo che ICS sistemerà le cose perchè io nel frattempo ho comprato un Xperia Tipo e si presenta lo stesso identico problema...
    si anche io identico e anche io lo risolvo riavviando..
    cmq non mi succede spessissimo, diciamo 1-2 volte a settimana.. e ora che mi ci fai pensare si, succede quando perdeil segnale per un po..
    per il resto cmq il cellulare va benissimo
    cmq io non ci penso nemmeno a fare il debrand.. so che tutti dite che è facile ma io sono totalmente negato, non so NIENTE e non voglio rischiare di distruggere tutto.. :-(

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo G530

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema, ma a me basta mandarlo in mod Aereo e ripprtarlo in mod normale e la connessione riparte.

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di virusbike


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shc Visualizza il messaggio
    cmq io non ci penso nemmeno a fare il debrand.. so che tutti dite che è facile ma io sono totalmente negato, non so NIENTE e non voglio rischiare di distruggere tutto.. :-(
    ))
    Stessa cosa che ho pensato io leggendo in queste ultime settimane in questa sezione. Leggo di ragazzi e ragazzini letteralemte MICIDIALI che parlano di kernel, rom, debrandizzazione, firmware etc etc allo stesso modo in cui io al massimo sarei capace di parlare di cornetti e cappuccini!
    Fisicamente cosa si fa quando si debrandizza? Se ho intuito bene, prendendolo Wind non è affatto necessario...

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto debrand ieri sera. Tutto ok, tranne che per qualche motivo il backup si era inceppato e non mi ha salvato manco mezzo numero della rubrica...

  6. #35
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi è tutto nel forum!

    Per fare il debrand segui la guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...operatori.html

    Da lì non devi scaricare alcun file, devi solo seguire la guida.

    I file che devi scaricare sono questi:

    - Flashtool, programma per caricare il firmware sul telefono, da installare su Windows
    flashtool-0.9.6.0-windows.exe (106,14 MB) - uploaded.to

    Dopo che installi Flashtool, vai nella cartella di installazione C:\Flashtool\drivers\ ed esegui il file, selezionando tutti i driver quando te lo chiederà.

    - Firmware .ftf da caricare sul telefono, è diviso in 3 parti, e va estratto con WinRar o programma simile:
    parte1 Xperia U_6.0.B.3.184_1261-7889.part1.rar
    parte2 Xperia U_6.0.B.3.184_1261-7889.part2.rar
    parte3 Xperia U_6.0.B.3.184_1261-7889.part3.rar

    una volta che hai il file .ftf prendilo e mettilo nella cartella C:\Flashtool\firmwares\

    Adesso devi solo seguire il punto 5 della guida. Ricordati prima di salvare i dati che ti interessano perché perdi tutto.

    Dopo che hai fatto il debrand, scarica e installa il programma Sony Update Service e procedi con l'aggiornamento + ripristino condizioni di fabbrica.

    Saluti

    P.S. Più facile di così si muore.
    Ok grazie mille! Questi però sono i file per Xperia U, dove posso trovare quelli per l'Xepria Tipo?

    Quote Originariamente inviato da Jago80 Visualizza il messaggio
    Stesso problema, ma a me basta mandarlo in mod Aereo e ripprtarlo in mod normale e la connessione riparte.
    Io ho provato a fare così, ma dopo il telefono va in pappa (sto parlando dell'Xperia Tipo).
    Cioè attivo la modalità aereo, poi la disattivo, ma in alto mi resta il loghino dell'aereo e io rimango fuori rete...
    Ultima modifica di CrazyStoner; 19-09-12 alle 12:15

  7. #36
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Fai riferimento ad xda per ora. Trovi tutto quello di cui hai bisogno per il tuo Xperia Tipo. A breve la sezione a voi dedicata.
    Ultima modifica di marce; 19-09-12 alle 13:37
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #37
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Fai riferimento ad xda per ora. Trovi tutto quello di cui hai bisogno per il tuo Xperia Tipo. A breve la sezione a voi dedicata.
    Ok.
    Dando una rapida occhiata e partendo dal presupposto che non sono un super esperto di smartphone Android ho visto che come ultimo firmware lì hanno l'11.0.A.0.16 che è lo stesso che monta il mio Xperia Tipo, quindi la prima domanda è vale la pena lo stesso fare il debrand?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema con sony xperia s comprato due settimane fa!!!! come avete risolto alla fine? io l'ho comprato senza nessun brand...quindi non è un problema di brand a quanto pare....anche io wind e mi scoccerebbe passare a vodafone...non conviene assolutamente!!! cosa devo fare??? cambiare telefono??!?!!?grazie ciao

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho sbrandizzato da qualche giorno e ora mi sembra che presenti questo problema meno spesso... Mah! Aspetto ancora qualche settimana poi se si dovesse ripresentare sarò costretto a cambiare (a malincuore) operatore. peraltro wind mi sembra di scarsa copertura sulla mia zona (Verona)

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    insomma non ha prorpio senso che lo riporti al negozio per mandarlo a "riparare"...me lo tengono un mese per restituirmelo come prima.....
    non c'è nessun apossibilità che sia un difetto del telefono??!?!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy