Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilPalu
Salve, sto seguendo questa discussione e sono un po spaventato.
Anche io ho dovuto cambiare la sim (sim normale non micro) ma non si è incastrata.
Ora posso dormire sogni tranquilli oppure anche a me potrebbe rompersi?
PS: Questo meccanismo non mi è mai piaciuto perchè per farla uscire devi avere delle superunghie, io ho sempre preferito il carrello.
Anche a me la prima volta che l'ho inserita non si è incastrata, la prima volta che ho tolto la sim ho fatto attenzione a spingerla dentro con un puntalino ed è scattata...
Comunque, se il costo della riparazione è troppo per il prezzo del telefono, andate in un negozio a caso di elettronica gestito da cinesi, 2 giorni e ve lo rimettono a posto...
-
"Purtroppo" hai ragione al 120%!!!!!
Dico purtroppo perchè è ridicolo che per la "non volgia"(o capacità?) di fare due saldature e magari chiederti "solo" 30/40 euro te ne chiedano invece 1800!!!!!
Tanto meglio i tanti riparatori "fai da te" che ci sono in giro(per fortuna!), tanto rotto per rotto almeno spendi meno...
-
qualcuno ha rispolto saldando, io ho saldato, ma non va lo stesso.. Adesso ne ho ricomtrato un altro di adattatori..
-
Quote:
Originariamente inviato da
berz92
ciao a tutti! mi è arrivato il vano sim che ho ordinato.. solo osservando bene e cercando di capire come sostituire il pezzo ho capito che sarà parecchio difficoltosa la cosa..ci sono tante piccole micro saldature..e il problema principale è che bisogna collegare sempre attraverso una saldatura "interna" dei piedini di lettura della sim affinchè sia collegata alla scheda logica...lavoraccio.
Ciao berz92,
Allora alla fine come è andato il lavoro ? Sei riuscito a sistemare il connettore della SIM?
perchè io ho il tuo stesso problema mi si è rotto il connettore della SIM è adesso non legge più la SIM.
Grazie.