CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
Discussione:

chiudere app in esecuzione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA
    Originariamente inviato da cig84
    140 mb liberi? Io al massimo riesco ad averne una sessantina!

Inviato dal mio ST25i usando la tastiera e le dita.
    Normalmente dovrebbero essere almeno 140MB.

Sinceramente non ho mai visto neanche 100MB liberi... Come è possibile? Non mi sembra di avere un eccessivo numero di applicazioni aperte...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Hoyz

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero
    Originariamente inviato da Hoyz
    A proposito della RAM, ho notato una cosa smanettando un attimo con alcuni smartphone dei miei amici, e ho notato che su cellulari (ho visto su LG Optimus Hub e Samsung Galaxy W) con la nostra stessa ram totale, 512 mb, il loro sistema operativo (che dovrebbe essere gingerbread per W, non so se froyo o gb per l'hub) ne prende meno, ovvero hanno più ram a disposizione per le applicazioni. Non so se mi sono spiegato bene, in pratica sto parlando della quantità di ram totale che trovate quando andate su applicazioni-->servizi in esecuzione (ram libera + ram in uso), che appunto su Hub e W è maggiore che sull'U. Secondo voi, a cosa può essere dovuto? Una personalizzazione più pesante da parte di Sony rispetto a Samsung e LG?
    Personalizzazione più pesante da parte di Sony rispetto a Samsung?
    Scherzi a parte, potrebbe anche essere la GPU, una Mali 400 contro rispettivamente la Adreno 200 dell'LG e la Adreno 205 del Samsung.

Si infatti, immaginavo c'entrasse ben poco dato che la touchwiz è bella pesante...puoi aver ragione te, però non capisco in che modo la gpu possa influire! Richiede più risorse?

Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di dockside

Smartphone
    Lg G3 D855

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sarei curioso di vedere cosa avete installato per non avere neanche 100 mega liberi. 140 liberi di solito è il mio standard...

Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Si infatti, immaginavo c'entrasse ben poco dato che la touchwiz è bella pesante...puoi aver ragione te, però non capisco in che modo la gpu possa influire! Richiede più risorse?

Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    La GPU richiede sempre una parte della RAM, e probabilmente, essendo più prestante la Mali 400 della Adreno 200/205, richiede più risorse

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dockside
    Sarei curioso di vedere cosa avete installato per non avere neanche 100 mega liberi. 140 liberi di solito è il mio standard...

Domani faccio una lista con le applicazioni caricate in Ram in circostanze normali, così mi dite se sono sopra la media!

Senior Droid L'avatar di Hoyz

Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    La GPU richiede sempre una parte della RAM, e probabilmente, essendo più prestante la Mali 400 della Adreno 200/205, richiede più risorse
    Ho capito..beh, non ha mai causato un rallentamento, per cui non mi posso lamentare certo, però era un fatto curioso.
    Io di ram libera, all'avvio ne ho circa 130 mega, adesso che è qualche giorno che non lo spengo (ogni tanto lo spegno e lo riaccendo), ne ho sui 50. Domani mattina, dopo 8 ore senza che viene toccato, guardo quanta ram si libera.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

Qualcuno come me usa fast reboot? Sconsigliate anche quello? A me sembra ottimo...

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Non ho letto tutte le pagine ma molti post si, quindi non so' se ti e'stata consigliata la miglior apps(imho) per chiudere tappando semplicemte sull'icona tutti i programmi(ma prorio tutti) in 2-3 secondi.

l'apps e' fast reboot, essa simula un riavvio del cell., basta tappare sull'icona, poi per 1 secondo esce una lista lunghissima di tutte le apps che ha chiuso e sopra il totale in mb di ram liberata, io faccio in tempo solo a leggere la ram liberata e qualche volta 1-2 apps, pero' ricorda sempre che molte di queste apps si riaprianno da sole(e' android che e' progettato cosi, e' il multitasking), pero' ci sono anche molte apps che una volta chiuse non si riaprono da sole, ma solo se le riapri te perche' le devi usare.

c'e la versione normale e la pro a pagamento, ti consiglio la normale, la differenza con quella a pagamento e' che con quest'ultima puoi programmare i riavvi(simulazioni di riavvi) quando vuoi, quindi puoi mettere che alle 10 del mattino si simula il riavvio, poi alle 2 di pomeriggio, insomma come meglio credi, pero' sinceramente io preferisco tappare, delle volte vedo(per esempio) che il browser fa fatica ad aprire una pagina web perche' troppo pesante, basta uscire con il tasto home dal browser(cosi' quando rientri ti trovi allo stesso punto che hai lasciato) tappi su fast reboot(icona verde) vedi che ti libera anche 160mb di ram, rientri nel browser e la pagina che non si voleva aprire come per magia si apre.

puoi anche solo provarlo(io ormai non riesco a stare senza), poi decidi se vale o meno la pena di tenerlo.

ciaoooo

ps leggo solo ora che l'utente che ha postato prima di me, chiede se qualcuno usa fast reboot, per ironia della sorte l'ho letto dopo aver inviato il mio post.

io non ho il sony ma un lg optimus black(ma le apps sono all'incirca le stesse), ho disinstallato fb per android, perche' e' uno di quei programmi che anche se lo chiudi dopo 2 secondi si riapre, forse l'unica e' uscire dall'apps in modo che se vuoi rientrare devi loggarti di nuovo, cmq dicevo che l'ho disinstallato(ho disinstallato anche quello che c'era di default), perche' ieri vedendo quali apps mi stavano consumando molta ram, al primo posto c'era fb(non l'avevo neanche aperto), occupava 41-42 mbdi ram, un pochino esagerato, cosi' me lo son salvato tra i preferiti del browser e ci vado direttamente da esso, pero' avete mai pensato perche' ora android fa' i suoi device quasi tutti con 1gb di ram? molti non ne hanno 1gb ma arrivano quasi a 800mb, mentre 512 son davvero pochi se si calcola che molti mb (150-200) sono riservati al sistema e il resto per l'utente, pero' usando il cell. si arriva facilmente sotto i 100mb.................................tutto cio' e' solo MULTITASKING, poi tocca ad android riuscire ad ottimizzare al meglio questa ram
    Ultima modifica di the professionist; 27-09-12 alle 11:59

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio

ps leggo solo ora che l'utente che ha postato prima di me, chiede se qualcuno usa fast reboot, per ironia della sorte l'ho letto dopo aver inviato il mio post.
    lol!!
    io ho la pro e l'ho programmata per pulire tutto 3 volte al giorno...mi sento di consigliarla ma vorrei un parere da chi magari ne capisce più di noi rispetto al funzionamento e alla gestione della ram

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Allora, vi posto la lista delle applicazioni in esecuzione ed il loro quantitativo di memoria utilizzata appena acceso il cell:

Nome MB

Impostazioni 17
    WhatsApp 5,4
    Risparmio Energia 2,2
    Hotmail 6,9
    TripAdvisor 2,1
    Traffic Monitor 4,4
    Dropbox 3,6
    com.sony....usbox 1,6
    LiveWare manager 2,4
    Facebook 14
    com.sony.....WapPushManager 1,7
    Recommender 3,9
    com.sony.....SimService 1,6
    CrashMonitor 2,0
    SecureClockService 1,5
    Google Play Store 8,6
    ProtectMediaScanner 1,6
    Servizi Google 6,7
    MtpApp 3,3
    Maps 5,6
    Illumination Bar Notification 11
    Swiftkey 3 27
    Beautiful Widgets 10

Memoria libera 135 MB

Stasera posterò la lista dopo 12 ore di telefono acceso e "forzatamente" utilizzato per capire cos'è che mi mangia, a volte, anche 100 dei MB liberi iniziali. Nel frattempo se qualcuno ha dei consigli su cosa e come eliminare dalla memoria, sono ovviamente ben accetti!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio