Mi hai tolto le parole di bocca, come va l'audio con ics lo hanno migliorato?
Visualizzazione stampabile
Mi hai tolto le parole di bocca, come va l'audio con ics lo hanno migliorato?
Molto meglio la fotocamera e le.nuove app di Xperia sono favolose sopratutto album e walkman, la tastiera é più sensibile e personalizzabile, la percentuale della batteria é di default, non crasha nnt per ora!
Inviato dal mio ST25a usando Androidiani App
mi faresti una prova del gps? fixa in tempi più rapidi rispetto a GB? grazie!
Felicissimo che anche se tutto andasse male c'é questa versione disponibile, ma come tanti mi chiedo come é possibile che al momento si ha notizia di un solo utente al mondo che l'ha ricevuto questo aggiornamento. Continuate a fare prove e fateci sapere, una curiosità ora ci sono i widget nella barra di notifica? (Non mi sembra di ave visto negli screen)
La fotocamera se la cava benino, sono aumentati i tempi di messa a fuoco che in compenso funziona meglio. Per il resto il senso è quello che è quindi le foto vengono come sempre ma un pò più stabilizzate! Uno capace di fare foto non se ne accorge nemmeno mentre uno con la mano ballerina noterà miglioramenti.
Poi devo dire che l'audio in altoparlante è migliorato nonchè aumentato di volume mentre in cuffia devo ancora provarlo.
Il sistema non risulta comunque del tutto stabile quindi con molta probabilità veranno rilasciati bug fix a breve. Io ho già avuto un paio di crash. ovviamente nulla di che si sono solo chiuse 2 app ma una volta riaperte andava tutto come doveva, magari dipende anche dall'ottimizzazione delle varie cache che deve ancora avvenire completamente (io ho installato formattando tutto, anche la dalvik)
In conclusione direi un ottimo SO, la batteria è buona e come prestazioni siamo su un'altro mondo. ottime anche le app implementate da Sony sopratutto la galleria che diventa molto più fluida e funzionale rispetto alla classica di GB.
Ora lo metto sotto bench poi provo il root, se tutto va bene a fine root ottimizzo e vediamo come se la cava dopo ;)
EDIT: ho notato che su google play il dispositivo viene riconosciuto come Vodafone st25a non so se dipenda dall'operatore o dal FW in se per se comunque il firm non presenta assolutamente brandizzazione.
infatti marce!! leggendo sia qui che su xda la cosa mi pare molto strana, mi sembra proprio che si siano organizzati male a caricare gli aggiornamenti sui vari server! era tanto difficile gestirli tutti e 3 in un colpo solo? mah!!
Beh gestire 3 modelli in differenti versioni considerando che ne sono stati venduti in tutto penso qualche milione direi di si. L'update era attesissimo ed è stato sicurament più inteligente dividerlo che invece far alterare tutti perchè i server stra pieni avrebbero dato errori o scaricato a 50 Kb/s
Curiosità c'è lo sblocco facciale e la condivisione di foto ecc... con il contatto tra device???
Si lo sblocco facciale c'è.
Una domanda, sbaglio o non è possibile cambiare tastiera? Tenendo premuto sullo spazio vuoto dove scrive il testo non succede nulla, capita solo a me?
Sulla barra delle notifiche con ics si fa così ;)
allora, se hai installato una tastiera alternativa : si attiva flaggando la casella in impo > lingua e immissione, e si abilita con pressione lunga nella casella di inserimento testo.
se vuoi cambiare skin e formato alla tastiera di SERIE , fai tutto da impostazioni > lingua e immissione
Come? Interesserebbe anche a me! Comunque ho snellito la rom eliminando milioni di processi inutili fra cui i 300 di time scape quelli dei servizi facebook per sony twitter con tute le sue estensioni e roba varia. Ora provo le prestazioni ma se non sono aumentate sicuramente è aumentata l'autonomia come successo quando ho fatto la procedura con GB
EDIT: Antutu rom stock 5586 rom allegerita 5638. Sembra andare veramente bene, con le custom rom fatte a dovere vola. Solo eliminando quei processi ho guadagnato punti sulla ram e sulla CPU. Probabilmente erano sempre in back, come dicevo prima sicuramente questo aiutera ad un miglioramento della batteria che sembra di per se essere gia buono.
Ragazzi ma la lingua ita su st25a c'e' o no??? rotfl
Ok io tra poco lo voglio fare però rispondetemi un attimo alle domande...
Flashare questa versione è uguale al processo ke ho fatto per sbrandizzarlo vero??? devo solo cambiare il file FTF con quello nuovo???(DA DOVE SI SCARICA)
e quell'opzioen ke devo cacciare per nn aver problemi con la linea dove si trova???
Perderò nuovamente tutti i giochi :O ?
Si devi solo cambiare il file, c'è una spunta dp che avvii flashtool e clicchi sul fulmine in flashmode, c'è l italiano ecc e funziona tutto!
E devi installare i driver dalla. Cartella di flashtool dei ntx Xperia smartphone ;)
Anche io avrei una domanda con l'installazione dell ICS vengono cancellate tutte le applicazioni installate da me? La rubrica anche? Se si che programmi devo usare per salvarmi tutto??Grazie mille
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
1) si il procedimento è uguale.
2) prima di flashare una volta selezionato il firmware spunti exlude baseband (sulla destra)
3) si, per un'installazione pulita ti conviene lasciar selezionati i 2 wipe sulla destra in modo che quando lo accendi sarà come averlo comprato 4.0 se non lo farai potresti incappare in problemi di lag di cui si parlava nell'altra discussione. Secondo me è meglio reinstallare tutto eliminando le porcherie piuttosto che tenere un sistema "sporco" da migliaia di file della vhecchia cache che la nuova versione vede come nuovi e renderizza.
Sinceramente non capisco tutta sta fretta.
Mancano meno di 24 ore al rilascio ufficiale(a detta di Sony) di ICS per quanto riguarda il nostro Paese, perchè installare un qualcosa che proviene da altri?
Capisco se ci fosse stato un tempo di attesa più lungo tipo 2-3 mesi... Però... Boh =|
Che poi da quel che ho capito può dare problemi di 3G o di segnale per le chiamate, sinceramente non vi capisco D:
-ZeroOne
Per la rubrica salva tutto in sim e poi a fine installazione la esporti sul telefono. Per le app ti conviene eliminare tutto a meno che non vuoi un sistema lento come ho scritto poco prima. Nel caso tu voglia mantenere tutto e della velocità non ti interessa aspetta l'aggiornamento ufficiale in modo che venga fatto tutto in uatomatico e con più sicurezza! Se hai dati importanti queste procedure da smanettoni è meglio evitarle. Considera poi che una volta installato questo FW se vorrai tornare ad avere gli update ufficiali dovrai rifare tutto quando uscirà quello per st25i sennò verrà visto da companion come st25a e all'update inizierà a dare problemi di banda.
Il piacere di smanettare. Come detto gia molte volte nel topic flashando senza sostituire la baseband si avrà un update identico a quello che riceverete voi domani senza nessun tipo di porblema. ;)
ZeroOne ma tnt poi riflesho con quello domani!!!
Cmq il problema ke gg avevo iniziato un gioco veramente carino a temple run si kiama subway surf!!! NN c'è nex modo per fare un backup dei file???
P.s gabriel nn capsico questa tua espressione... "E devi installare i driver dalla. Cartella di flashtool dei ntx Xperia smartphone"
Io ieri ho sbrandizzato il mio cell(infatti tra l'altro e pure pulito per questo non volevo perdere quei poki dati ke avevo rimesso") e ho installato i driver xperia u ... Devo reinstallare altri driver o ti riferivi a quelli?
domanda forse stupida! Su xda mi è parso di leggere che è possibile flasharlo senza bl sbloccato! La domanda è è vero? Se lo faccio appene esce la versione i posso aggiornare tramite sus/pcc e farlo tornare alla versione i senza perdere garanzia?
Non devi reinstallare i driver. Comunque se usi google troverai molti modi di fare backup di app e dati delle app non chiedete tutto inutilmente. Se non riuscite è un conto ma se ogni volta qualcuno vi deve rispondere perchè non avete voglia di cercare è un'altro. E poi scrivi correttamente perchè se uno non ha avuto un passato da BM come, purtroppo, il sottoscritto non riuscirebbe a capire nulla di quello che hai scritto ;)
Puoi aggiornare senza sbloccare nulla visto che verr spstituito anche il kernel ma non potrai aggiornare da pcc perchè alla fine del flash il tuo dispositivo sarà a tutti gli effetti un st25a, nel caso tu volessi cambiare dovrai aspettare che qualcuno rilasci l'ftf dell'st25i e ripetere la procedura, ragazzi ma non sono chiaro io o siete voi che postate senza leggere i post precedenti? L'ho ripetuto almeno due volte stasera :)
Vbb allora mo vediamo!!! Mi sembra quasi inutile metterlo già a ICS Da stasera e domani ristressarlo con la stessa procedura... o no???
Salve gente
Mi potreste spiegare perche meglio formattare tutto per l aggiornamento ufficiale??se è originale il tutto che problemi potrebbe dare???grazie
Ps spiegate bene please:-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
asorca2011.jimdo.com
Segui le procedure standard per l'utilizzo di flashtool. L'unica differenza sarà che nel menù a destra dovrai spuntare exclude baseband
Se per te è inutile non farlo, a me piace sperimentare e comunque io non rifarò la procedurà visto che l'update a parte la baseband è ugual. Finchè non esce la Cianogen mod io non flasho!
E su questo se potessi ti darei un +1.
Però sinceramente preferisco fare un update normale piuttosto che perdere ulteriore tempo.
Io sono un tipo "Funziona?Sì. E' stabile?Sì. Si può fare velocemente?Sì. E' andata, installiamo".
Non mi andrebbe di perdere tempo per un semplice aggiornamento, però è tutto IMHO :)
Ottimo, è davvero un ottimo terminale ora che abbiamo l'hardware supportato come si deve. La differenza c'è e si vede!
Ho un indole troppo nerd per avere un sistema stabile e reattivo senza che ci debba mettere le mani rotfl