telefono spento, tieni premuto volume giu e inserisci il cavetto usb e si accenderà il led di verde
Visualizzazione stampabile
ciao, anch'io ho effettuato la procedura alla lettera con tutti i wipe del caso e ripristino dati di fabbrica prima del flash,ed ho i tuoi stessi imputamenti nella home....ho risolto con nova luncher...adesso vola ;)
è rimasto solo il problema su whatsapp e alcune emoticon che lo mandano in crash, problema avuto con l'ultimo aggiornamento già prima di ics .-.
ragazzi ma oltre all'app normali avete levate pure quelle nell'elenco fatto in questa guida per ottimizzare il firmware fatta da vitoandroide?
Ci sono parecchi pro ma anche alcuni contro come ad esempio la grafica. Quelle app impossibili da cancellare (tra cui il pesantissimo Chrome) che penso siano il costo da pagare per il fatto di non aver disponibile il firmware qui in Italia. La velocità sembra buona ma le immagini e la fotocamera caricano meno velocemente, come da post in apertura, penso per colpa della ram. Per il resto si vedrà con l'utilizzo.
Consiglio di effettuare il root, operazione molto semplice su ICS seguendo la guida presente nella sezione Modding, ed eliminare le app superflue tramite Root Uninstaller, disponibile gratuitamente nel Play Store. Dopo la disinstallazione, per far scomparire le icone anche dal menù, ho dovuto riavviare il terminale.
Giudizi sulla batteria potrò darli tra qualche giorno, al momento non ho notato molta differenza, ma devo prima eseguire un ciclo completo.
Siiii addio a quelle orrende icone tim, sono anche nel club ics :) il primo avvio non ha impiegato un quarto d'ora a dir la verità. Belle le nuove grafiche. Lo spulcio un pò ora ma soprattutto domattina , e vi saprò dare qualche parere anche da parte mia. Il root ora che è cosi semplice sarà la prima cosa che farò :)
Grazie per le guide al debrand ragazzi avete reso davvero tutto facile
EDIT: PEr adesso veramente fluidissimo, certo non c'è niente sopra, domani installo un po di cose, ma avendo già fatto il root disinstallerò cose che non uso e che usano ram tipo timescape. Buonanotte e grazie a tutti :) a domani per il modding :)
Davvero tutto molto bene fin'ora. Fluido, accattivante, root abilitato (XD), veloce... e non devo ancora vedere la gallery ;)
Ragazzi, l'ho installato anch'io ma non trovo più l'applicazione, che era prima con un comodissimo widget, Controllo Risparmio Energia... Mi permetteve di impostare la modalità batteria scarica e notte, che si avviava impostando l'orario di inizio e fine: non lo trovo io o lo hanno eliminato??
Con quale app potrei sostituirla, premesso che la suddetta era per me perfetta? Mi interessa soprattutto il fatto di poter impostare l'orario di accensione/spegnimento dei vari dispositivi e l'avvio automatico del rispamio energia a batteria scarica.
Grazie
Ho appena finito di flashare e per ora è tutto ok! Inizialmente ho temuto di aver perso il mio adorato Cosmic Flow rotfl
Come seconda botta ho temuto che la fotocamera fosse andata a farsi benedire per quanto riguarda la velocità di scatto! Pero una volta impostata a modo mio va benissimo (sia lo scatto che la fluidità!)!
La fluidità generale del telefono è una meraviglia (escluso qualche minimo minimo minimo scatto di primo utilizzo)! Da subito mi sono dato da fare con i vari aggiornamenti delle app in background, e le impostazioni.
Vedo miglioramenti anche nel wi-fi. Se prima per connettermi al modem attraversando due muri ci metteva dai 2 ai 6 tentativi (2-3 minuti!), con ICS ci ha messo ben 2 secondi!
Gli unici problemi, se si possono chiamare cosi, sono: 1) utilizzo della RAM: da 120-150 con GB a 210-250 con ICS :( 2) non trovo il "tasto" per fare lo screenshot!
Per ora sono molto contento, se dovessi riscontrare altri problemi o altri miglioramenti sarete i primi a saperlo! ;)
Ora ca@!eggio un po e vi dico tutto domani, cosi vedo come va anche la batteria.