io ho l'app di hotmail e mi trovo molto bene, nessun problema sia prima che dopo l'aggiornamento.
Visualizzazione stampabile
io ho l'app di hotmail e mi trovo molto bene, nessun problema sia prima che dopo l'aggiornamento.
pure se faccio manualmente dice quasi sempre che non ci sono nuovi messaggi anche se sul server ce ne sono (ho verificato varie volte)...
L'ho installato poche ore fa. Di primo acchitto non mi pare che sia meglio rispetto a quello francese, comunque lo preferisco dato che è un firmware "nazionale" e la brandizzazione è praticamente inesistente..anzi direi che non c'è proprio.
C'è solo un segnalibro nel browser e la pagina di My190 come predefinita, ma si cancellano senza problemi.
Aggiornato venerdì con versione 4.0.4 brand vodafone. Nessuna app voda istallato solo homepage del browser con settamy190 e qualche segnalibro vodafone ma nulla di che.
Sistema veloce,fluido..testato in questi girni e non ha presentato il ben che minimo problema...direi favoloso.
Hanno eliminato risp energia ( che con gingerbread usavo ) ma con l'extended standby mode si conpensa alla grande. Nel caso uno si installa una applicazione alternativa per la batteria.
Unica chiamiamola "pecca" è l'aver messo mc afee security tra le applicazioni di prova,io la ho disinstallata subito poichè uso già cerberus e mcafee è inutile.
Hai provato ad inviare una mail al tuo stesso indirizzo?
Ma sbaglio o anche ad aprire il comparto sms ci mette un sacco? Dai 3-8 secondi a me e a voi? C'è qualche app più rapida?
1- Volevo sapere secondo voi è meglio flashare ICS Francese o Brand Vodafone?
2- ICS Tim quando arriverà? Cosa cambierà da quello Vodafone? Le stesse differenze che con GB?
3- Per formattare la SD bisogna flashare a GB? (Collegandolo con ICS non esce formatta)
4- Bisogna far stabilizzare il cell con GB prima di aggiornarlo a ICS?
Ho ICS indiano e da qualche giorno lagga tantissimo e mi fa fare le chiamate solo in vivavoce, la musica non riesco ad ascoltarla dagli altoparlanti
No, non sei l'unico! anche a me! messaggi, chiamate e contatti!! qualcun'altro riscontra lo stesso problema?
Che fw hai?
Vorrei sottolineare che mi trovo bene con ICS francese che mi sembra veloce e prestante, solo che se per le chiamate ho risolto con exdialer con gli sms non so come migliorarlo...
Purtroppo stasera che mi serviva l'hotspot wifi ho constatato che per via della brandizzazione vodafone sono stato impossibilitato a connettermi..perchè il dannato APN di Vodafone non si riesce a cancellare. Pure APN italiani da errore quando cerco di sostituire o cancellare l'APN preimpostato......
Temo che rimanga solo da rootare e cancellare il file in questione, oppure rimettere ICS no brand francese......
EDIT: Come non detto, è bastato cambiare i valori dell'APN Vodafone e mettere quelli della TIM nel mio caso....adesso quando attivo il tethering non ho più l'errore.
Salve a tutti.
E' il mio primo post, anche se da svariati mesi "lurko" questo forum e questa sezione in particolare avendo un Xperia U (oltre ad Tablet Samsung P6210 e ad un Acer Gallant Duo che sono proprietà di mia moglie ma di cui mi occupo io dal pdv del software).
Detto questo e detto che lavoro come sistemista, entro in argomento con 2 domande.
1. Il mio Xperia U originariamente brandizzato Wind è stato sbrandizzato grazie alle spiegazioni presenti in questo forum. Il mio tentativo di ringraziare l'autore Marce (autore del post sui firmware messi a disposizione) e Apicimignacca (autore della guida alla sbrandizzazione) è andato frustrato dal fatto che non sono riuscito a trovare da nessuna parte il pulsante per il "thanks" (sono cieco???)
2. Questo è più strettamente collegato al thread su cui sto scrivendo: vorrei provare ad aggiornare il mio telefono ad ICS (quanto meno per curiosità - anche se al momento mi trovo molto bene con GB e in ogni caso sno pronto a tornare sui miei passi se mi si rallenta o consuma troppo). Leggendo questo thread vedo come si sostenga che un dato apparentemente importante sia "piallare" più volte il sistema ripartendo da zero.
No problem per tutto ciò che riguarda documenti, foto, contatti (li ho su Gmail) e la riconfigurazione delle apps. Quello che nessuno qui ha detto con chiarezza è se è possibile e come fare per recuperare gli SMS (non MMS, a me bastano solo SMS).
IMHO penso che l'uso di prg quali "SMS Backup & Restore" non dovrebbe creare problemi. Mi seccherebbe perdere degli SMS: alla gran parte (un centinaio in tutto) posso facilmente rinunciare ma qualcuno (diciamo ~30) desidererei backupparlo e ripristinarlo. Secondo voi vi sono controindicazioni in rapporto a possibili effetti negativi sulla velocità del sistema?
Grazie in anticipo,
Topoldo
1) Il pulsante thanks lo trovi perpendicolare al nickname dell'utente
2) DEVI passare da ICS....il terminale rinasce, assolutamente devi aggiornare. Ti consiglio il firmware Vodafone italiano, che anche se di nome è brandizzato, ma di fatto sono solo due fesserie che non appesantiscono per nulla il sistema. Riguardo il backup degli SMS, non credo proprio che ci saranno problemi di prestazioni una volta importati col programma........sono solo pugnette mentali :)
Sono curioso su questo firmware vodafone anche se non penso ci siano differenze o meglio non è possibile. I giudizi mondiali sulle varie versioni sono unanimi ed i problemi riscontrati sono uguali ovvero lentezza del dialer messaggi ed apertura fotocamera quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso per un firmware tra l'altro brand. Mi piacerebbe sentire parere di qualcuno proveniente dal francese o indiano. Inoltre diciamo anche che la velocità o la lentezza dipendono dalle nostre config e quindi processi in background e così via. Ma mi sembra assurdo consigliare l'installazione di un firmware brand, se nessuno ha provato la faccio io la prova.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ragazzi come già detto messaggi e dialer lenti in apertura sono normali. Sulle chiamate però non ho problemi, forse avete appesantito troppo il sistema quindi controllate un Po la situazione RAM libera.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Uso regolarmente l'applicazione che dici per gli sms e non ho mai avuto problemi, neppure nel passaggio da GB a ICS.
BTW io ho fatto il flash in modo normalissimo, senza formattare la SD e lasciando ripristinare le app al google play, e non ho rallentamenti di sorta.
Sapevo del dialer telefono lento, ma i messaggi sembravano veloci, poi con il tempo sono diventati lenti, dopo 4-5 gg la ram è intorno ai 60-80 mb ed è li che i messaggi cominciano a pesare.
Se riavvio il telefono la ram passa ai 100-120 e li tutto scorre, ma io mi chiedo come si fa ad avere tanta ram libera? Insomma non devo usare google plus, facebook, Whatsapp, Drive, Picasa, Ebay, Illumination Bar, Exdialer? Poi però mi devo domandare a che serve uno smartphone se non posso installare delle app cosi utili e che danno un senso allo stesso smartphone? Alcuni arrivano ad avere 200 mb di ram liberi ma mi domando come fanno? per me è impossibile anche spulciando ore e ore le mie app non riesco a liberare nulla!
Ho visto i processi in background di chi ha 200MB liberi ed in pratica non hanno nulla installato, siamo tutti bravi a raggiungere quel risultato ma poi effettivamente tanto vale prendere un vecchio cellulare. Al momento c'é da scendere a compromessi, puoi utilizzare quelle cose ma magari disabilitando la sincronizzazione per quei servizi così come faccio io magari settare da impostazioni gli aggiornamenti manuali eliminare tutti i widget che non ti servono e lasciare quelli proprio indispensabili cercare di fare a meno di applicazioni non indispensabili al tuo uso. Exdialer consuma tanta ram almeno 50MB e non é indispensabile.
Ti rispondo per mia esperienza di pochi giorni fa.
Ho installato firmware francese seguendo la procedura indicata da marce: ripristino impostazioni fabbrica + formattazione scheda sd, installazione firmware, primo avvio di nuovo ripristino fabbrica più formattazione, e al riavvio installato le varie app (tra l'altro usando Astro file manager per backupparle senza doverle poi riscaricare una ad una). Inoltre, per rispondere alla tua domanda, ho effettuato backup degli sms con Pc Companion (ripeto, SOLO sms, quindi un backup di non più di 500 KB) e al riavvio definitivo li ho ripristinati prima di installare tutte le app.
Il telefono dopo 3-4 giorni di utilizzo più o meno intensivo, tenendo conto anche di diversi riavvii nel primo giorno e di uno al giorno in quelli seguenti, va alla grande, decisamente meglio della lentezza che ho riscontrato con l'upgrade automatico Sony. Ho installato tutte le app che utilizzo maggiormente (flipboard, pocket, twitter, whatsapp, meteo, opera, skype, ...) più altre app "minori" tipo giochi vari ed eventuali; ho disattivato tutto il possibile dalle impostazioni applicazioni (es. facebook e sue estensioni varie, chrome, e-mail, picasa, timescape, film, giochi ea, google talk e plus, gameloft, liveware, recommender, ...) e poi come suggerito da marce ho evitato di impostare la sincronizzazione delle applicazioni troppo frequente (a parte whatsapp e gmail, tutto il resto si aggiorna ogni 4 ore). Così facendo ho attualmente 115-120 MB di ram disponibile (terminale acceso al momento da più di 18 ore) e la batteria sta al 74% (uso intensivo da stamattina alle 8 per leggere news e whatsapp, con luminosità al massimo per almeno un'ora).
Direi che complessivamente il telefono è migliorato tantissimo, la batteria dura molto di più (metto sotto carica la sera ancora al 40%) e non sono costretto a usare robe tipo JuiceDefender che non digerisco, e in fin dei conti ho tutto ciò che mi serve! Ah, e per quanto riguarda il dialer, ora è anche più rapido all'apertura; certo non è istantaneo ma meglio attendere 1-2 secondi piuttosto che i 3-5 secondi di prima.
Una domanda: l'app "browser" predefinita posso disattivarla visto che uso sempre opera mini??
Scusate, ho provato a cercare nelle 60 pagine questa procedura indicata da marce, ma mi sono perso....
Gentilmente potreste indicarmi il link? vorrei fare la stessa cosa perchè l'aggiornamento automatico di Sony tramite pc companion ha davvero peggiorato le prestazioni e la durata della batteria nel mio caso.
eccoli:
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post2502623
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post2502724
nel primo link ci sono alcuni suggerimenti per migliorare prestazioni e batteria, nel secondo la procedura vera e propria che ho seguito
secondo me questi suggerimenti andrebbero inseriti nella guida al flash del telefono, sono molto utili per migliorare le prestazioni!
scusate ragazzi, ma quando la batteria scende al 15% il cell in automatico disattica il traffico dati, come posso togliere questa opzione?
grazie
ma sul nova launcher non si possono mettere i pulasanti di connessione,luminosità,aereo,silenzioso,etc?
Ragazzi, ma capita anche a voi che quando si aprono gli sms dallo slide di sblocco non appare il messaggio appena ricevuto?
Capita anche a me,che noia...è l'unica cosa che mi rode del nuovo firmware
io il francese...peccato,anche perchè locker alternativi passabili in giro non se ne vedono...alla decima volta che me l'ha fatto oggi ho cambiato,ho messo lo sblocco con sequenza...così non lo vedo più,ma mi urta di meno
Ho disinstallato quasi tutta la parte Sony, ma alla fine :P
Spoiler:
EDIT: Ah..... questo dopo 48 ore di utilizzo