OK allora adesso ci dici come hai fatto!? :D
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato sul vostro forum a seguito dell'acquito del mio primo smart Android.
Ovviamente si tratta di un xperia u, e avrei subito bisogno di una delucidazione che riguarda l'aggiornamento a ICS.
Ho acquistato il telefono con fastweb, in abbinamento con una tariffa, e a quanto pare è sbrandizzato (se serve posto screen della versione).
Come faccio a sapere se e quando potrò installare ics (sempre che non siagià disponibile)? Appare la notifica in automatico su Pc Companion oppure devo scaricarlo manualmente ?
Tutto il possibile senza danneggiare l'usabilità dello smartphone :P. L'elenco é infinito ragazzi controllate questo post e divertitevi
In pratica ho eliminato tutto timescape compreso plugin ed integrazioni, quindi eventstream etc etc. Upadate manager e crashmonitor, statistiche anonime, widget a me inutili, integrazione facebook. E tantissime altre cose che non ricordo, ora sto cercando informazioni sul warrantytime se é eliminabile o serve al sistema in qualche modo. A tutto ciò si sommano i consigli che diedi qualche pag fa ed il risultato é quello della foto.
io usando nova launcher e widgedsoid ho 187mb liberi, dite che va bene?
inoltre ho notato che quando torno alla home di default cioè quella di ics le icone non si caricano all'istante, è come se rallentasse per un attimo invece con nova tornando alla home è fluidissimo
No in background ho molto: facebook, viber, betterbattery, maps tra quelli più pesanti. Ho postato quello screen perché dopo tanto di standby mi rimaneva tanta ram libera ma cmq in genere mi oscilla tra i 120 e 190 a seconda di cosa sto facendo e sporadicamente mi scende sotto i 100 ma per brevi periodi. Fare una lista di ciò che ho fatto é difficile perché sono un paio di giorn ie più che quando ho tempo elimino qualcosa e poi provo se funziona tutto. Tra quelli che ricordo ci sono la home sony, il centro aggiornamenti, tutto timescape, molti widget, il sistema di sincronizzazione sony, la tastiera cinese giaponese e tutte le relative dipendenze, crashmonitor, idagent, l'integrazione sony a facebook e quindi i processi semc che riguardavano facebook e twitter, questo é ciò che ricordo ma ripeto c'é molto altro.
A poco a poco continuerò a eliminare anche io, cosi da migliorare la ram libera. Quindi non hai più il launcher stock, usi nova o apex? (non ricordo di averlo letto nei tuoi post precedenti)
Ho comprato nova, ed insieme ad adw ex si affianca alla mia collezione di launcher a pagamento.
Pure io l'ho preso con l'abbonamento fastweb, e ti posso dire che, nonostante sembri debrandizzato,il brand c'è.. Infatti il primo aggiornamento da pc Companion me l'ha rilevato appena a settembre.
Vista la lentezza degli aggiornamenti, ho deciso di installare ICS tramite flashtool. Ti consiglio di farlo anche te,è molto semplice la procedura, basta che segui la guida presente qui sul forum :-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
allora,mi rimangio tutto:installate subito ICS,ne guadagnerete in tutto!
E' vero,uno non deve parlare troppo presto,deve aspettare e valutare:)
1) e' tutto più fluido sopratutto se installate nova launcher grazie al quale potete addirittura installare le icone di Jelly Bean e pure il metodo di apertura delle app dello stesso..fantastico!! Ottimo in accoppiata a widgetsoid.
2) la batteria si sta stabilizzando
3) il sistema è nel complesso più fluido e le nuove funzioni ottimizzano il tutto
La guida è ottima e se la seguite l'installazione è semplicissima,installate ics francese tanto di francese ha nulla..solo 3 app che is posso disinstallare. Mi raccomando prima di fare tutto ciò formattate in modo da avere una installazione più pulita possibile.
in conclusione ringrazio l'autore che ha permesso a tutti noi di poter godere a pieno delle potenzialità del nostro gioillino U.
edit
esiste qualcosa per mettere l'orologio come c'era con GB?perchè ora se metti l'orologio in realtà ha solo la funzione di sveglia.
ics widgetclock o qualcosa del genere. Consiglio, riduci il numero di widget e ne guadagna la memoria. L'orologio già ce l'hai in alto o nella schermata di sblcoco quindi é un widget inutile. Con nova entra nelle impostazioni e poi premi il tasto volume (non ricordo se up o down) e ti sblocca un menù nascosto.
Ok risolto anche il problema dell'apertura messaggi lento. Basta non usare l'app sony ma quella tipica di ics. C'é bisogno del root e qui trovate la guida, provato e va benone ora. Vediamo se trovo intanto soluzione anche per la questione dialer, intanto per come é combinato il mio tutto sembra tranne un Xperia U stock :P
EDIT: Trovato dialer stock ics ora provo anche questa mod e se va vi posto la guida.
Ok, ora è una bomba, veloce, reattivo, semplice e pulito senza fronzoli. Si perde la funzione di inviare come allegato una nota (quella del notepad stock), ma in fondo chi la mai usata quella funzione? Io no,quindi mi va benissimo così, speriamo nel dialer ora.
Ma il giorno che uscirà JB io non so se lo aggiornerò :) ...se penso a tutte gli stravolgimenti che sto facendo ora a sto XU per plasmarlo alle mie esigenze...insomma a ripensare di rifare tutte le modifiche per farlo andare bene... perché lo sappiamo tutti che quando uscirà JB avrà qualche cosa che non andrà come vogliamo e o ci aspettiamo e cosi si ricomincerà daccapo...cmq vedremo per ora buon modding a tutti
Ragazzi cosa stranissima é capitata, ho provato a disabilitare contactslimport e phonebook sony e inserire due file della stock ics. Non ha funzionato (erano infatti catalogati in altra discussione come non sostituibili ma io se non provo non credo :P), al riavvio non avevo servizio ... bene a quel punto elimino i file nuovi inseriti ed assegno nuovamente il nome corretto a phone e contact di sony in modo da farli funzionare niovamente. Risultato ora la rubrica si apre appena si tocca l'icona e il dialer in meno di un secondo, ho provato a riavviare più volte per evitare di gridare al miracolo inutilmente ma non cambia la situazione .... super reattivi ora.
Provate root browser ma non ti assicuro il risultato io uso root explorer. Ora vorrei capire il perché di questa cosa.
scusate non capisco a cosa vi riferito riguardo la questione dialer...perchè ho passat otutto il tempo a settare ma non ho badato a tutto,cioè cosa è che non va?
Piccola rettifica sui file che ho modificato, sono contactslimport e phonebook. A conti fatti, avevo anche sbagliato a ritoccare i file prendendo quelli sbagliati ma nell'interfaccia sony son divisi in più servizi.
Fatto anche io, per dare il mio giudizio devo testarlo entro tutto la giornata...perchè a me il dialer faceva un po' come voleva: ogni tanto andava veloce altre volte ci metteva un secolo e solitamente ci metteva qualche secondo, però promette bene.
Io ho usato ES gestione file, ho rinominato i due file sotto citati (Phobebok e Semcphone), ho riavviato e non dava servizio, li ho rinominati in modo corretto ho riavviato, poi al primo accesso ai contatti mi ha chiesto la sincronizzazione con il mio account o importazione etc etc et voila...
Per quanto riguarda la garanzia è un discorso trito e ritrito...comunque no la garanzia non si perde acquisendo i permessi di root in quanto non si modifica il bootloader per averli. Se cerchi nel forum avrai tutte le delucidazioni sulla garanzia
quindi in poche parole qual è la procedura per modificare questi due file?
grazie
Innanzitutto acquisire i permessi di root e un file manager che li possa utilizzare ("ES Gestore File" o altri che trovi nel market)
Ti rechi in system/app e li rinomini (ad esempio aggiungendo .bak alla fine del nome) ai file Phonebook e Semcphone.
Poi riavvi, assegni il nome corretto, riavvii di nuovo e si apriranno molto più velocemente
Non so cosa ci successo ma modificando l'estensione dei file segnalati da cuorerossonero dopo il riavvio non posso più modificarli perché root explorer mi dice che i file sono in sola lettura... Come posso fare?
Riabilita in alto nell'interfaccia di root explorer lettura e scrittura. Ad ogni riavvio torna in sola lettura
Che sghetto!!! Ho perso 20 anni di vita :D
Intanto stavo provando altri file per rimpiazzare dialer e rubrica sony ma non riesco .... c'é qualcosa che mis sfugge. Cmq ora mi va benone, messaggi si aprono subito e non c'é lag ed idem per rubrica tastiera. Posso aspettare comodamente il rilascio della cm9 ora :P
Ora che ho rifatto tutto devo dire però che il dialer ci mette lo stesso tempo di prima se non di più! Strano! I contatti mi sembrano più veloci invece...
Ragazzi a me ora i contatti me li spara letteralmente dove invece prima ci metteva un pò a caricarli ed il dialer meno di un secondo dove prima invece certe volte ci metteva veramente tanto. Cmq provate e confrontatevi io intanto continuo a vedere se c'é modo per eliminare l'apk stock sony in favore di una ics pura.
Come detto a me sembra anche strano che possa cambiare qualcosa perché modifiche non ne facciamo. Però ho notato questo ed ho riferito
In effetti ragazzi mi sa che ci siamo, con sto sistema il dialer viaggia come ho sempre sognato, non ha ancora sbagliato un colpo, tipo ogni 20 minuti provo ad attivarlo ed è sempre reattivo (se non istantaneo sempre e comunque sotto il secondo), anche i contatti si aprono cosi velocemente che non ci si crede, quasi escono dal display :).
Sembra che quando vengono riabilitati i due file, il sistema li aggiusta e gli da alta priorità nell'esecuzione, la cosa è comunque insensata, ci sfugge qualcosa...