Qui si parla esclusivamente di ICS.
Se dopo l'aggiornamento hai problemi con Instagram devi scrivere nelle discussioni dedicate a Instagram.
Visualizzazione stampabile
Ottima disamina Marce, grazie come sempre.
Come detto altre volte io il cel non lo uso molto, e quindi mi sembrava non ci fossero strani problemi a parte un po' più di lentezza nell'aprire alcune app. Tuttavia ieri sera, quando mi è servito fare una telefonata, nel momento in cui ho sbloccato il cel e sè attivata la connessione dati (come da policy di Green Power), ho aperto il dielaer mentre attivavano verie notifiche facebook, e per diversi secondi s'è impallato tutto, non recepiva i tocchi, non scorreva i contatti ecc...
La cosa non m'è piaciuta per niente ovviamente, e in effetti a me, appena flashato, si era ripristinato tutto tramite l'account google... Se mi dici che questo può essere il problema ora riflasho, ma mi chiedevo, in questo caso non basterebbe fare un ripristino dati di fabbrica? A parte che cambia poco, alla fine il flash in sé porta via pochi minuti, ma cosa ne pensi?
Prova con il ripristino prando dovrebbe bastare. Io ho fatto questo macello solo per vedere cosa cambiava e se c'erano cambiamenti. Tra l'altro ho ricavato con seus il firmware Sony come da guida e mi sono ritrovato con un file di più di 600 mega a differenza di quello messo a disposizione dal presunto utente francese ma in linea con i file che si ricavavano con Ginger. Come se fosse stato ricavato con un sistema diverso il firmware francese. Misteri della fede :-P. Mi viene quasi da pensare che i due file per st25a e st25i sono stati messi in linea direttamente da Sony per un qualche motivo.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Non vorrei sembrare "cattivo", ma a nessuno è venuto in mente che la Sony non avendo i firmware pronti abbia messo in circolazione una prima relase in modo da farcela testare e magari recuperare un po' di tempo????
L'uscita di questo update continuava a slittare da ormai troppo tempo, improvvisamente rilasciano il firmware e poi silenzio assoluto????
Misteroooooooo
e secondo quali dati fai un'affermazione del genere? a me pare difficile che un'azienda di tale livello abbia problemi simili..
non è un'affermazione ma una supposizione. Troppi misteri, troppi silenzi imbarazzanti, troppo tirado, un roll out senza fine........
Ve lo ridomando, con l'aggiornamento a ICS francese i video sono stati ottimizzati rispetto a GB?
Veramente oggi io ho ricavato il firmware con seus+flashtool, o meglio smus dato che orami si chiama sony mobile update service :D e il file ottnetuo è della stessa identica dimensioni di quello rilasciato dall'utente francese.. non so quindi perchè a te venga così grande :(
Ti ricordi se dopo il flash ti ha fatto il ripristino automatico delle app e dei dati personali dall'account di google non appena lo hai impostato?
Marce dalle sue prove dice che solo in quel caso gli ha generato problemi di blocchi e rallentamenti, ed era anche il mio caso. io ora ho provato a semplicemente a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ho disabilitato il ripristino da google e ho appena finito di reinstallare la maggior parte delle app da rete. Dopo un o' di utilizzo saprò dirvi se va meglio (speriamo).
Intendi la qualità dei video girati dal telefono? Personalmente non so dirlo, ne avevo fatto sì e no uno con Ginger, e nessuno ancora con Ics.
Strano ho ripetuto due volte la procedura e sempre così grande è venuto, domani provo nuovamente. Ma anche tu quindi hai fatto il ripristino con seus e quindi dopo ricavato il firmware?
Per dirla tutta l'ho anche flashato poi per verificare se era buono.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
si si, prima ho reinstallato il firmware con SEUS e poi ricavato il firmware coem da guida trovata se non erro sul sito sonymobile... ho preso i tre file più grossi nella directory corretta e tramite questi ultimi ho ricavato il firmware con flashtool... la dimensione del mio file era identica a quello postato dall'utente francese :)
Ma alla fine conviene aggiornare?
sinceramente ????ti dico di si...io mi sto trovando bene e qui sul forum c è scritto tutto e tutte le persone che scrivono qui sono molto competenti...
Per quanto riguarda ICS io mi trovo bene,sicuramente ci saranno dei aggiornamenti o Rom che lo miglioreranno ancora più...
quindi io dico di si!!!XD
a me va come gli gira...ci sono dei momenti che va benissimo (tipo ora che gli ho legato una corda perchè vola e mi scappa...:) )e alcuni momenti che si blocca e lo devo riavviare per farlo riprendere quando lo uso da un pò...va abilitata la funzione "accellerazione 2D nelle applicazioni"?
Si abilitala, il sistema ne trae giovamento come fluidità poi imposta le animazioni a zero.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
A me sta andando più che bene. Col wifi avevo problemi col router di casa mia (si collegava ma dopo 2-3 volte, e spesso perdeva il segnale, adesso aggancia sempre al primo tentativo e non lo perde più). Con gb non riuscivo a collegarmi al router di un mio amico, adesso invece senza problemi. GPS migliore. Foto e video sicuramente migliorati. Per queste cose sicuramente tollero qualche lag, ma dopo aver tolto le app inutili non mi pare sia cosi impuntato. Ho animazioni e transizioni a 0.5 perchè mi piacciono e mi sta bene cosi. Mai riavviato per crash. Non tornerei mai a GB
Daopo aver resettato ai dati di fabbrica ed evitato di far ripristinare i dati backuppati nell'account di google, reinstallato tute le app da zero, per ora sembra andare meglio, rispetto a GB c'è sicuramente qualche rallentamento in più quando lo si usa in modo intenso e per tempi prolungati, probabilmente dovuto a carenza di ram, ma era inevitabile. A me GB non dava nessun problema, anzi ero molto soddisfatto dell'usabilità del cellulare, per cui quando ICS mi ha dat noie mi sono posto anch'io il dubbio se fosse valsa la pena, ora che l'ho ripristinato però, se continua ad andare così direi che il passaggio vale la candela.
In effetti alla lunga, dopo giorni senza riavvio e reset dei servizi in esecuzione, la ram inizia a scarseggiare. Però rispetto a ginger anche con poca ram (in questo momento sono con solo 60mb liberi) gira abbastanza bene. Vediamo a quanto riesco ad arrivare senza riavvio.
EDIT: all'autore del post, se possibile aggiornare periodicamente il primo post con difetti/ soluzioni.
Sapete cosa mi fa ridere? Che sembravate pazzi invasati, tutti ad aspettare questo ics, il povero marce doveva lavorare di brutto per moderare tutte le caxxate che scrivevate. un paio di volte mi sono permesso di dire "ragazzi è una rom, mica chissà che roba" e mi avete dato addosso "io il telefono lo voglio usare al 100%" ed io a ridere sotto i baffi perchè sapevo che poteva giusto migiorare un filo ma mica chissà che roba...
ed ora eccovi qui tutti impazziti perchè tra GB e ICS non cambia una sega :-)
come ho già detto è importante avere da sony i sorgenti per poter sviluppare una bella rom leggera con JB!
saluti
A
Le prestazioni migliorano dopo qualche giorno anche solo disattivando le app inutili dalle impostazioni, vi è un ulteriore miglioramento nel disinstallare con app che usano root o non cambia nulla??
Grazie!
BIsogna provare ICS prima di decretare giudizi. Magari chi ha problemi è perchè non ha effettuato correttamente l'aggiornamento. Io, ripeto, non tornerei più a gb, per il wifi ballerino e il gps lento innanzitutto, e per il root difficoltoso. Adesso non c'è paragone, io almeno dopo aver rootato e disinstallato app che non avrei mai usato, mi trovo benissimo e con animazioni a 0.5 tutto ok. e ho solo 92 mb di ram libera. Ieri sono uscito all'87% di batteria per andare a vedere Siena Juventus e tutto il giorno ho fatto foto e video. Giocando anche al ritorno nel treno avevo ancora 19% di batteria...spettacolo ! :D
Piuttosto vorrei chiedere, anche quando esco da un gioco con la procedura corretta, dai menu, o comunque premendo sempre indietro, mi resta poi nel task manager di pressione prolungata tasto home. Perchè?
ciao ragazzi, soltanto una precisazione, dopo aver eventualmente aggiornato ad ics, potrei importare i fil di backup messaggi e rubrica? e, ma forse è una domanda stupida, disattivando wipedata questi non si dovrebbero modificare per niente vero?
grazie mille
Un po' sono d'accordo con te, pensa che alcuni non potevano più aspettare e hanno caricato firmware australiani ecc...
Però ho visto il cell di un mio amico che ha messo ICS francese, e devo dire che il sistema occupa molto meno RAM rispetto a Gingerbread e onestamente non me l'aspettavo!
Inoltre lui non riscontra alcun bug, mentre sul forum si leggono messaggi catastrofisti... l'unica cosa che ha notato è una certa lentezza nell'aprire la fotocamera e il tastierino numerico.
Io alla fine aspetterò che esca l'aggiornamento, ho già fatto il debrand quindi non mi resta che aspettare la notifica.
Guarda io ho messo il francese la sera stessa che è stato pubblicato. ho fatto prima ripristino impostazioni di fabbrica, poi ho avviato in recovery e ho fatto wipe data,cache,system ed ho pure formattato la memoria sd (interna).
A quel punto ho spento il telefono ed ho flashato la francese. L'ho rootata subito e ho tolto le varie cagate preinstallate.
Risultato finale? c'è ics! Miglioramenti rispetto a GB? nessuno evidente. Peggioramenti? nessuno evidente. Morale della favola: se non era per la grafica un filo diversa non saprei di avere ics :-) Ma va bene così!!! Mi faceva solo ridere chi pensava che con ics avremmo avuto prestazioni raddoppiate!
Io vorrei una bella rom jb! Se avessi tempo la svilupperei io ma in questo periodo sono troppo incasinato!
Ma guarda, l'ho già scritto, forse ti è sfuggito,
sul cell del mio amico ho notato che ICS occupa molto meno RAM rispetto a Gingerbread... non mi sembra una cosa da poco.
Insomma, qualche miglioramento c'è stato eccome.
Tuttavia non avrei mai tutta questa fretta e ansia di installare ICS... infatti aspetterò che mi arrivi la notifica e a quel punto aggiorno con PC Companion.
Io sono di un parere molto simile sinceramente... non è possibile che un'azienda come la Sony faccia uscire 2 firmware ICS in tutto il mondo in 2 giorni e poi per una settimana sparisce nel nulla! Perchè la penso così? Innanzitutto per il ritardo... non mi venite a dire "in realtà Sony ha rispettato i tempi perchè l'inizio del rollout è avvenuto entro il 30 settembre, perchè significherebbe arrampicarsi sugli specchi! Il fatto che abbiano rilasciato il primo firmware ICS proprio agli sgoccioli della data annunciata è stato, secondo me, esclusivamente per pararsi il cosìdetto e per distrarre i numerosissimi utenti che non facevano altro che lamentarsi della tardiva uscita di ICS (mi sembra che anche su questo forum siano la maggioranza) con qualcosa che li impegnasse "a tempo pieno" su una novità, che in quanto tale non avrebbe potuto portare lamentele così insistenti come quelle per l'attesa. E poi perchè sinceramente alla Sony non mi sembra che interessi più di tanto continuare a sviluppare i terminali "vecchi"... ogni 3 mesi si sente parlare dell'uscita di nuovi terminali incredibilmente evoluti con caratteristiche entusiasmanti, ecc. che puntano (come la maggior parte delle aziende) a conquistare il podio della classifica dello smartphone più evoluto al mondo... quindi figuriamoci se perdono tempo a sostenere con una certa preoccupazione un cellulare da 200 euro!
Comunque spero che la Sony mi smentisca al più presto, magari facendo uscire JB con una certa celerità (no, non sono uno di quelli che non vede l'ora di avere l'ultimissima versione di Android sul proprio telefono, visto che non l'ho neanche aggiornato a ICS per ora!!). Detto ciò, spero che con il contributo di tutta la comunità si riesca a trovare il modo di risolvere i problemi che affliggono questa prima versione di ICS, anche senza l'aiuto di mamma Sony! Buona giornata a tutti!! :)
Ragazzi è comunque inammissibile che uno smartphone che è uscito 3 mesi fa è già ritenuto "superato" visto che la Sony ci sta facendo aspettare così tanto, in oltre (dopo quello che ho letto) mi aspettavo un ottimizzazione maggiore con ICS!
e a proposito qualcuno ha trovato miglioramenti nei video con ICS rispetto a GB?
Oh ragazzi se continuate così vado a chiamare Ruggeri e ci facciamo su una puntata su "Mistero".
Test, analisi, spionaggio industriale, ma piantatela!
La smettete con questa convinzione di "Sony ci sta facendo attendere tanto"?
DIPENDE DA WIND, TIM, TRE ECC... IL RILASCIO DEI FIRMWARE PER I PROPRI BRAND!
NON DA SONY!
PORCO UMPALUMPA!
-ZeroOne
Non che cambi qualcosa tra uk francia ecc ics sempre quello è quindi direi che è inutile continuare a fare storie.
Inviato dal mio Nexus 7
Non che cambi qualcosa tra uk ecc ics sempre quello è. Quindi è inutile continuare a fare polemiche.
Inviato dal mio Nexus 7
Non mi sto arrampicando sugli specchi ._.
Ma mettiamola così, ok non è stato rilasciato nel resto del mondo... E allora?
Avete ICS Francese?Sì, qual'è il problema?
Smettete di farvi seghe mentali, alla Sony hanno beta-tester PAGATI quindi questa storia delle cavie non c'entra una cippa.
Io che mi arrampico sugli specchi, questa mi mancava.
-ZeroOne
Scusami se io, utente non francese o australiano, mi aspettavo ICS da aggiornare con PCC entro il 30 settembre e invece dopo più di una settimana di ritardo non ho ancora avuto neanche la data di rilascio dalla Sony di un fw per gli altri paesi.
E scusami se non mi sembra professionale questo atteggiamento..
E chiudo che stiamo andando troppo OT