Fantozzi batti?!
Ma come batti, mi da del tu?!
No dico batti LEI?!
:-) finito l 'OT
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi sapete aiutare, fino a ieri avevo nelle app file manager. Ieri mi chiedeva l'aggiornamento e mi ha dato problemi, dava un errore. Stamattina non l'ho trovato e quando lo voglio installare mi dà lo stesso errore ovvero
Spoiler:
Premetto di avere spazio, se vado in memoria mi dice che ho disponibile 1.39 gb come memoria telefono e 2.03 gb come archivio interno...infatti ho anche installato altre app e non mi danno nessun problema.
Inviato dal mio Sony Xperia U
Capita spesso anche a me, e io risolvo così (devi avere i permessi di root però): vai sul Google Play dal PC, apri la pagina dell'app in questione e guarda la parte finale dell'URL, individuerai così il nome del package dell'applicazione (per esempio com.tuonome.ciao). Apri allora un file manager, vai nella directory principale (quindi /) e cerca "tuonome", per poi eliminare tutti i risultati.
Dimmi se mi sono spiegato ;)
ciao ragazzi, questo è il mio primo post in assoluto anche se, a dirla tutta, se oggi sono in grado anche solo di tenere in mano il mio xperia u è solo perchè ho lurkato per mesi tutto quello che c'era da lurkare in questa sezione. quindi vi ringrazio anticipatamente.
antefatto: ho preso xperia u brand tim due mesi fa (il mio primo smartphone android dopo lunghi anni bui da blackberriano) e quasi subito l'ho sbrandizzato flashando ICS francese. ora, tra root, personalizzazioni, ottimizzazioni e limatine varie posso dire di avere in mano il mio device ideale, ritagliato a misura delle mie esigenze.
tutto perfetto, a parte una piccolissima magagna: non mi va più il menù per la personalizzazione del motivo. eh, direte voi, come si vive senza? lo so, però io per 'ste cose sono un tantino meticoloso :cool:
lo ammetto, ho smanettato un pò con titanium per eliminare tutta una serie di apk inutili (come suggerito dalla vs. guida), ma andando a memoria non mi pare di aver messo mani su nessuno dei processi inerenti alla personalizzazione dei motivi. quindi vi chiedo: qualcuno sa cosa sia potuto accadere?
Pippo Pippo mio :favorite::favorite::favorite::favorite:
Il problema mi pare fosse capitato anche a me, ma ho risolto riflashando il firmware (visto che lo faccio spesso). Ti consiglierei, se proprio per te è importante, di collegarlo a PC Companion e fargli eseguire una riparazione, ma mi pare perderai tutte le applicazioni (ma non ricordo di preciso).
Ciao a tutti! Forse farò una domanda ripetitiva, ma leggere 77 pag di 3d è devastante... :D
Ho appena preso l'xperia U tim, sbrandizzato con installata la .184 global. Chiaramente se lo attacco a PC Comp. mi da l'aggiornamento ad ICS.
Ora: leggendo qua e la, trovo solo pareri completamente discordandi. C'è chi osanna ICS, chi dice che il nostro U giri più lento e meno fluido rispetto alla ginger, chi dice che è piena di bug.. Insomma: di chi mi fido?
Allora chiedo a voi più esperti, dato che io c'ho messo le mani da giorni..
-Parlando di fluidità e stabilità, mi conviene aggiornare a ICS o no?
-Preciso che non vorrei, almeno per ora, sbloccare il bootloader e ottenere i permessi. Quindi, nel caso in cui ci siano delle piccole seccature, per ovviarle devo andare a "toccare" cose per cui devo avere i permessi o no?
-In termini assoluti, con i permessi e tutto quanto, spremendo al massimo GB e ICS (alleggerendoli tramite la rimozione delle cose che non mi servono), e parlando sempre delle rom stock, quale delle 2 è più prestazionale e quale più stabile? (Perché ok le prestazioni, ma prima di tutto voglio che sia stabile al 110%, com'è per ora...)
Scusate per le tante domande, vedrete che col tempo imparerò e vi tartasserò un po meno! :D :*
Stabili sono stabilissime entrambe.
Bugs ce n'è qualcuno, ma minori e c'erano anche con gb.
Prestazionale, puoi limare quanto ti pare ma gb sarà sempre più prestazionale di ics.
Con ics puoi rootare senza sbloccare il bootloader (con gb invece per rootare devi sbloccarlo per forza); da ciò se ne deduce che se vuoi limare, spremere e personalizzare ciò è molto più semplice da farsi con ics.
Ciao a tutti,
questo è il primo post, ma leggo il forum da un po'.
Ho preso questo smart appena uscito (brand Tim) e dopo poco l'ho sbrandizzato, anche perchè ho wind :D
Cmq tutto bene, sono molto soddisfatto.
Ieri mi è arrivata la notifica su pcc e ho aggiornato a ICS.
Confermo il rallentamento generale, cmq non fastidioso nel mio caso.
Come ho letto la situazione dovrebbe migliorare con l'utilizzo, visto che ho aggiornato stamani.
Ho notato che sono comparse nelle in-utility varie e per questo forse farò il root.
Non tornerei indietro soprattutto perchè ICS mi sembra migliore anche esteticamente (e vorrei anche vedere ;) ) ma sony dovrebbe patchare qualcosa qua e la...
Spero che esca una rom di JB al + presto!
Grazie per la risposta ;)
Beh, vediamo.. Sono ancora "acerbo" su android, nel senso che tra un htc hero e il sony è passata una vita e mi sono perso un po di cose.. Informandomi, vedevo che molti sostengono che ICS sia il "Vista" di Android.. E che conviene lasciare GB o aspettare JB.. Bah lo provo, al massimo torno indietro a GB ;)
Ragazzi, ho messo ICS tedesco, nessun problema da segnalare, noto un miglioramento del wifi rispetto a Gingerbread.
A breve il file sul forum.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Scusate non me ne intendo molto, sono uscite rom moddate? o che comunque facciano andare più veloce questo cell? Io ho ICS vodafone e ho provato il francese ma molte volte ha dei rallenatamenti, e si ho riformattato la sd ecc.. In oltre per mettere la rom devo perforza sbloccare il bootloader? E poi a cosa serve overcloccare? Fa parte della rom? Non ne capisco un granchè di modding xD
ragazzi perchè il mio xperia u si riavvia da solo?
Quote:
Originariamente inviato da muik45
E... ci vuole la bacchetta magica.
Nel frattempo, dopo 24h di ics posso segnalare solo un evidente aumento del consumo batteria col wifi acceso.
Per il resto mi sembra globalmente migliore di Gingerbread.
Ragazzi mi sapete dire perché tutte le volte che uso la tastiera per qualsiasi motivo mi si apre e appare nelle notifiche una cosa con l'icona di una tastiera che si chiama "Seleziona metodo di inserimento"?
Google è tuo nemico, ricordatelo.
L'unica ROM che aumenta davvero le prestazioni del telefono è la CM9.1, però la fotocamera non mette a fuoco le foto e vengono pure sottosopra, i video non partono e la barra LED non si può settare.
L'Overclock serve per aumentare il Clock del processore, e quindi aumentarne le prestazioni, spesso però rendendo il sistema instabile. E' incluso in alcuni kernel.
Ci sono alcune ROM che fungono anche a bootloader bloccato, ma non ha senso tenerlo bloccato tanto la garanzia la invalidi ugualmente.
io invece ho cancellato tutte le tastiere della sony e poi ho installato l'apk della tastiera android 4.2 molto bello e reattivo soprattutto la modalità swipe ;)
Ma non vai a sbloccare il bootloader?
La garanzia la perdi anche solo rootando o installando una rom modificata, ma è possibile sempre ripristinarla riflashando il firmware.
Nel caso della Cyano, però, devi obbligatoriamente sbloccare il bootloader, e di conseguenza perdere per sempre la garanzia. Ma secondo me ne vale la pena :favorite:
ma il firmware vodafone che comporta? ha delle app preinstallate? sono disinstallabili? altre modifiche? schermata di spegnimento/accensione modificata? altro?
io ho il tel brand wind e visto che l'aggiornamento non esce pensavo di flashare la rom vodafone.
Purtroppo anche io ho riscontrato questo bug, personalmente ancora non mi è capitato ma sull'xperia u di mio padre si è verificato proprio questa mattina. Speriamo che tutti questi piccoli bug vengano risolti magari con qualche fix. Credo che verranno rilasciati, voi che dite??
Sono molto contento di questo aggiornamento, soprattutto della nuova modalità di scrittura negli sms (cioè quello di fare degli swipe sulle lettere che formano la parola), però quando entro nel Browser stock l'uncio modo per scrivere è quello normale. Succede solo a me?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno ha installato la versione General_world (tedesca) del firmware GB e quindi ha aggiornato con PC Companion ad ICS. Riscontrate qualche problema di sorta? A me, con la versione francese di ICS, le foto erano gialle e scure. Accade lo stesso con la tedesca? Grazie.
Non fare la stessa domanda in più discussioni ma attendiamo la risposta. Qualcuno l'ha installato ma dai tempo di leggere.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ChristmasTree
Il francese non l'ho provato, quindi non so...
Sono passato da GB central europe a ICS germany e non ho problemi da segnalare.
ecco appena uscito il firmware generic world ICS
[ROM] Xperia U - Official Sony ICS ST25i 6.1.1.B.1.10 Generic world - xda-developers
link download:
Official Sony FW`s
Quote:
Originariamente inviato da allgsmnetwork
Ha più app preinstallate il fw generic world o quello francese????