Visualizzazione stampabile
-
usa root uninstaller, oppure c'è la funzione di uninstall anche in titanium backup, un po' macchinosa da raggiungere.
altrimenti vai con un file manager con permessi di root e cancelli direttamente i file apk da sotto /system/app/, ma se non sei pratico meglio di no :D
-
Test batteria in corso... O, meglio, penso di iniziarli stasera. :D
Root. Cpu Sleeper per disabilitare il secondo core a schermo spento (e pare funzionare).
System Tuner per tenere la CPU a 400 Mhz al massimo in OnDemand a schermo spento. Per ora non noto problemi di sorta, la batteria dovrebbe guadagnare un minimo in Standby. La notte saprà dirmi.
E' inutile attivare il governor PowerSave o la CPU lavorerà SEMPRE e SOLO a 200 Mhz qualunque cosa accada (non è un bug, funziona proprio così).
Se impostate 200 Mhz non riuscirete a rispondere alle telefonate prima di 4-5 squilli, ammesso che qualcuno di voi non voglia provare ad usare ExDialer come dialer visto che quello default di Sony è più pesante. In questo caso DOVRESTE poter tenere anche 200 Mhz come velocità massima a schermo spento. Ma ovviamente poi avreste qualche problemino anche a scattare foto a schermo spento o con il lettore musicale a schermo spento.
Comunque sia con 400 Mhz onDemand sono rari i casi in cui la CPU a schermo spento sale a 400 Mhz, giusto per la durata di una chiamata e magari qualche volta per qualche notifica (neanche tutte) o sincronizzazione. Sempre meglio che rischiare che schizzi a 800 o 1000 Mhz. ;)
Nota: ho usato anche SetCPU, come ho sempre fatto su altri device (preferendogli OCUV Beater per cambiare anche i voltaggi, su Desire Z... Lo proverò anche su Xperia U magari), ma ci sono stati problemi "seri". La seconda CPU è andata offline in modo permanente e la prima si è fissata praticamente stabile al massimo (1000 Mhz) consumando quindi più batteria. Ad ogni spegnimento del terminale poi il sistema si blocca e bisogna staccare la batteria. Ho fatto più prove ma sempre con gli stessi risultati. Per questo gli preferisco al momento System Tuner che va perfettamente ed include altre funzioni. Peccato per la mancanza di una modalità per ridurre la CPU a batteria quasi scarica. OC UV BEATER però lo fa, speriamo in bene... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
martius
ragazzi appena finito e sto aggiornando le app....
ho ottenuto i permessi root ma non ritrovo piu nel forum come togliere le app inutili francesi...
qual è il programma ???grazie
Con Root Uninstaller o anche System Tuner che è un bel programmino.
Tuttavia, dovresti riuscire a disinstallare tranquillamente tante cose senza bisogno di nulla: solo Jeux Gameloft e Giochi EA non vanno via come robaccia inutile, se ricordo bene, senza potenti mezzi. :D
-
ciao,su ICS 6.1.1.B.1.10 se tengo premuto home , mi vengono la lista degli aplicazioni aperte recentemente, se tiro l app a sinistra, l app si kiude o viene messo via dalla lista ? cioè fa da taskmanegar?
-
Sì, le cose inutili da togliere con il root sono Jeux gameloft, EA Games e Video Unlimited (Music Unilmited invece era stranamente installata come app normale, bah).
Mi pare che CPU Tuner ti permetta di creare profili della cpu anche in base allo stato batteria, non so se l'hai provato.
-
Quote:
BuddA
ciao,su ICS 6.1.1.B.1.10 se tengo premuto home , mi vengono la lista degli aplicazioni aperte recentemente, se tiro l app a sinistra, l app si kiude o viene messo via dalla lista ? cioè fa da taskmanegar?
Vengono solo tolti dalla lista delle applicazioni recenti. Per chiudere le applicazioni puoi andare in IMPOSTAZIONI, APPLICAZIONI e poi IN USO. Tuttavia non è molto consigliato in quanto ICS ha un'ottima gestione della RAM.
I processi vengono chiusi automaticamente (o spostati in cache) dopo alcuni minuti che non li utilizzi. ;)
Quote:
pranorre
Sì, le cose inutili da togliere con il root sono Jeux gameloft, EA Games e Video Unlimited (Music Unilmited invece era stranamente installata come app normale, bah).
Mi pare che CPU Tuner ti permetta di creare profili della cpu anche in base allo stato batteria, non so se l'hai provato.
Non ricordo ora ma mi pare che i due Unlimited fossero rimuovibili normalmente, entrambi. Comunque non sono roba "Francese" quindi non li ho tenuti neppure in considerazione rispondendo prima.
Conosco CPU TUNER, insieme a NoFrill, Antutu e tutti gli altri. Ma non sono ancora riuscito a provarli su questo terminale. Purtroppo ogni prova richiede un pò di tempo da dedicare per test e affini, quindi serve qualche giorno. Anche se con System Tuner mi trovo bene in realtà, volendo quando la batteria è bassa si può cambiare la velocità manualmente.
Ora sto vedendo se così si sono sistemati pure gli strani "risvegli" del cellulare quando in Standby che fregano troppa batteria a parer mio rispetto ad altri terminali.
Ah, una cosa: il programma RISPARMIO ENERGETICO della Sony tutto sommato era comodo e più leggero rispetto a GreenPower o JuiceDefender (non li utilizzerei per disattivare la connessione, la tengo sempre attiva in quanto uso molto Whatsapp. Dovrei sistemare l'online ogni 5 minuti ma risparmierei poco e nulla). Ho l'APK, lo installo e funziona correttamente. Ma ogni volta che si spegne il telefono sparisce e va reinstallato... Non capisco perchè faccia così. O.o
-
bene grazie gente...e sto procedendo
devo dire che lo sto un po "stressando "ora lo smartphone tra download dal market e settaggi vari...
inizialmente mi pare che risponda bene,e per ora non ho riscontrato grandi rallentamenti o problemi di sorta...
ho effettuato il tutto(con firmware francese) alle 1650 ..> sono praticamente 2 ore adesso che sto li e la batteria,con sempre wifi on e scesa del 10 % ....sicuramente mi si deve assestare vi dirò meglio nei prossimi giorni...
per ora vi rigrazio e in particolare Marce ...
ultimissima domanda...> juice defender secondo voi aiuta???
edit---> unica cosa per ora le foto in rubrica sono troppo grandi e sgranate...ho letto che vi è rimedio ma non ricordo dove chi mi dice come si risolve??grazie
-
Quote:
gambit3rd
Ah, una cosa: il programma RISPARMIO ENERGETICO della Sony tutto sommato era comodo e più leggero rispetto a GreenPower o JuiceDefender (non li utilizzerei per disattivare la connessione, la tengo sempre attiva in quanto uso molto Whatsapp. Dovrei sistemare l'online ogni 5 minuti ma risparmierei poco e nulla). Ho l'APK, lo installo e funziona correttamente. Ma ogni volta che si spegne il telefono sparisce e va reinstallato... Non capisco perchè faccia così. O.o
Pensavo fosse solo il mio, infatti non lo trovo più!Soluzioni?
-
Ragazzi a me la percentuale batteria si è bloccata a 30% quando ho provato a caricarla al pc... Ho ravviato ed è diventata 66%.
-
io ho notato che la batteria mi dura di piu rispetto a GB..ma è da un giorno solo che ho messo ICS, invece per la portata del wifi mi sembra notevolmente diminuita! è una mia cattiva impressione?