Il ripristino dati di fabbrica va fatto prima o dopo l'installazione?
Visualizzazione stampabile
Ho usato Update Service (Pc Companion ha funzionato solo una volta da quando ho questo telefono :( ) senza tornare alle impostazioni di fabbrica!
Per quanto riguarda i giorni di rodaggio, ne ero a conoscenza e sarei contentissimo di farglieli fare ma a patto che almeno le chiamate partano in meno di 5 secondi! :D
ho notato un bug nel timer: il cerchio dei secondi è sfalsato rispetto al disco del conto alla rovescia o_O
Dopo posso trovare l'.ftf di GB brandizzato TIM per fare il downgrade?
C'è la sezione con tutti i Firmware sotto la voce Sony Xperia U :)
E' davvero così terribile ICS per xperia U??? O_o
Grazie mille! Ho aspettato tanto ICS e mi ritrovo un mattoncino inutilizzabile... :cry:
Per installazione pulita cosa si intende? Se aggiorno l'xperia U TIM della mia ragazza a ICS tramite software PC companion o update service è un'istallazione pulita?
Il successivo ripristino dei dati di fabbrica cancella tutte le apps/sms ecc?
Fare un'installazione pulita si intende non lasciare nessuna traccia del vecchio firmware (quindi, ad esempio, se si installa una rom da recovery sarebbe buona cosa eseguire i fari wipe).
Se aggiorni con PC Companion o SUS dovrai poi eseguire un ripristino ai dati di fabbrica (che comunque è consigliato sempre quando si nota una certa lentezza generale).
Sì, il ripristino ai dati di fabbrica cancella tutto tranne la memoria interna da 4 GB (a meno che non si spunti l'opzione apposita).
ICS è terribile se si fa un aggiornamento da GB tramite PCC senza nessun ripristino dati di fabbrica. E' successo a me e il telefono dopo un paio di giorni era inutilizzabile.
Se effettuate un aggiornamento pulito invece, e per pulito si intende formattazione scheda SD e ripristino dati di fabbrica, il telefono va benissimo! Poi personalmente ho anche eseguito il root e cancellato un bel po' di roba inutile (facebook, timescape, bla bla bla) e devo dire che va alla grande!
Basta saper pulire per bene il telefono e ICS non è terribile!!
si, perdi app ed sms, ti conviene fare backup
Se adesso faccio un ripristino dei dati di fabbrica e formatto la SD sono ancora "in tempo" per poter avere un cellulare utilizzabile?
Ma come si fa a formattare la SD???
Ragazzi ho aggiornato a brand tim nessuna formattazione ecc.. Nessun rallentamento o problema. Solo una cosa: non riesco a richiamare il centro notifiche dalla lockscreen. L'ho fatto ler due volte poi stop... potreste aiutarmi?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Scusate, sono l'unico a cui non vengono più riprodotti i video fatti con la fotocamera? o_O
ragazzi io ho aggiornato il mio xperia u brand wind mettendo il firmware vodafone e anche quello della mia ragazza che è brand tim direttamente da pc companion (il suo è nuovo, aperto oggi e subito aggiornato) però ho un problema: a nessuno dei due funziona più la connessione dati O_o
entrambi abbiamo sim wind, non so' se c'entra qualcosa. a me con gingerbread e firmware wind andava tutto bene, ma ora la connessione dati non vuole proprio saperne.
specifico che io ho fatto anche un ripristino dati di fabbrica dopo aver aggiornato.
EDIT:
risolto andando in impostazioni -> xperia -> download impostazioni internet e mms
Certificato nuovo firmware per Xperia U. Chi sa che non vadano a fixare i vari nei di questa prima versione. 6.1.1.B.1.54
Può essere che questo aggiornamento risolva un po di bug
Che questa versione di ics si porta dietro.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Qui potete verificare. Questo non vuol dire che é già stato rilasciato nè che per forza verrà rilasciato, potrebbe o magari si passa direttamente ad un'altra versione successiva. Cmq vuol dire che stanno risolvendo dei problemi riscontrati.
Bene! Ottimo!!
Domanda: essendo un aggiornamento "minore" se lo si fa da PCC non si dovrebbero avere grossi problemi di rallentamenti vari come nel passaggio da GB a ICS, giusto? Si perdono eventualmente i permessi di root?
Qualcuno sa dirmi dov'è la cartella che contiene l'imei?
Salve, io ho flashato poco fa la versione francese del firmware ics no brand... Ma ho notato che manca il file manager :/ è stato un problema mio, o è proprio così? mi pare strano!
Aggiornato seguendo la guida di Vitoandroide https://www.androidiani.com/forum/mo...l-sistema.html
Nessun problema, nessun rallentamento, interfaccia molto ma molto migliorata! Non ho riscontrato nemmeno la lentezza della fotocamera e niente di niente! E non ho ancora rootato per eliminare i processi inutili e alleggerirlo! ;) E da quel che ho capito nel giro di qualche gg si assesta e migliora ancora! ;)
Consiglio a tutti di aggiornare seguendo la guida che ho linkato! ;)
Dovessi riscontrare problemi col tempo lo posto..
salve, aggiornato a brand tim 404 ma a parte le app nn ho visto nulla di diverso rispetto altri firmware in circolazione, x tutti invece a peggiore cosa che ho visto sta nella fotocamera, sbaglio o le foto sono giallastre, molto scure, e peggiori? fatemi sapere le fostre impressioni sull'argomento, grazie a tt.
Domanda da 'gniuranto. :D
Avendo aggiornato a ICS, proveniendo da GB, che quindi sono 2 ROM diverse, non sarebbe il caso di calibrare la batteria con un'app tipo Battery Calibration? O sono tutte cazzat-e?
Quelle applicazioni non servono a nulla android elimina i dati sulla batteria ad ogni carica completa. Sono più utili cicli di carica e scarica una volta al mese.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Ho un piccolo bug (credo). Quando ricevo dei messaggi me ne segnala sempre uno in più. Che posso fare?
oggi ho sostituito il francese con il generic world che ho trovato su xda.
le poche app aggiunte sono tutte disinstallabili senza root... apertura del dialer forse un po' più scattante.
in sintesi mi sembra leggermente migliore del firmware francese
Io ho brand tim. E' una mia impressione o con ics a volte nonostante sia messo sotto carica non ti da l'aumento della batteria?
e stato certificato un nuovo firmware per xu avete letto? Dovrebbe essere un bug fix
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App