Visualizzazione stampabile
-
sono gli stessi passaggi che ho fatto anch'io (launcher a parte), ma adesso fluidissimo proprio non direi! Certo non ci mette 10 secondi ad aprire il dialer come ha scritto qualcuno... massimo 2-3 secondi quando va lento... però qualche lag in più rispetto a gb c'è eccome, questo è innegabile!
-
Salve a tutti, dopo aver debrandizzato l'xperia U, ieri il companion mi ha dato per disponibile una nuova versione di fw che ho installato. La versione é 6.1.1.B.1.10
Purtroppo il telefono é lento da morire. Ora, cosa posso fare?
-
Amico hai cambiato sistema operativo passando da android 2.3.7 gb ad android 4.0 ics!
Ed ics è notoriamente più lento di gb, non puoi fare niente! (se non tornare indietro fregandotene dell'aggiornamento).
Certo bastava leggersi qualche post per avere queste info (un post a caso... non si parla che di questo!!!)
-
Ma di sto ics ne parlano tutti! Pensavo fosse positivo. Comunque grazie per la spiegazione. Ma ora per tornare indietro come faccio?
-
Se le cose le fate come vanno fatte il sistema con ics può essere leggermente meno fluido rispetto a gingerbread ma lento da morire mai. In questo momento sono su ics stock senza root, ho messo nova come launcher e settato sulla massima velocità e mi va benissimo.
-
Ics E' postitivo!
Ha molte funzioni in più di gb.
Puoi fare il root del terminale senza sbloccare il bootloader.
Ad alcuni ha risolto certi problemi con la linea o col gps che avevano con gb.
Tuttavia ha l'inconveniente di essere più lento di gb, e questo è un fatto.
Se vuoi tornare a gb, ti scarichi il firmware da questo post:
https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html
E lo flashi (= lo installi sul telefono) usando flashtool (che è un software che serve appunto ad installare sistemi operativi sui telefoni).
La guida per eseguire questa procedura è qui:
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Se le cose le fate come vanno fatte il sistema con ics può essere leggermente meno fluido rispetto a gingerbread ma lento da morire mai. In questo momento sono su ics stock senza root, ho messo nova come launcher e settato sulla massima velocità e mi va benissimo.
Il nostro amico ha aggiornato ad ics tramite pc companion dopo aver sbrandizzato (presumibilmente col firmware generic india), quindi è passato da gb ad ics mediante i canali ufficiali suggeriti da sony. Meglio di così! Eppure definisce il suo telefono "lento da morire". E' questione di aspettative: io sono passato ad ics flashando il fw francese e facendo tutte le procedure di pulizia e ripristino prima e dopo e reinstallando tutte le app manualmente (senza ripristino automatico). Sia chiaro il telefono è perfettamente utilizzabile, ma rispetto a gb non posso negare che sia indiscutibilmente più lento (e non di poco).
-
cosa vuol dire:"fare il root del terminale senza sbloccare il bootloader"? ...e come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guerinomaione
cosa vuol dire:"fare il root del terminale senza sbloccare il bootloader"? ...e come si fa?
Vuol dire che hai i permessi di modificare qualsiasi file del tuo sistema e non hai nessun vincolo se non il tuo buon senso :D
In pratica puoi eliminare App di sistema che ti sono inutili, oppure modificare alcuni app di sistema.
La guida è qui, in sezione modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
-
Ma se faccio questo passaggio il telefono si velocizza odevo fare altro? Precisamente, il telefono rallenta parecchio qualunque azione io faccia ma, soprattutto quando rientro nella home e deve ridisegnare lo schermo (cartelle ecc...)